Essen a Milano-sabato 27 ottobre!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Essen a Milano-sabato 27 ottobre!

Messaggioda Babs » 17 ott 2012, 7:50

E mentre alcuni di noi si dirigono verso Essen, sappiate che non ci siamo dimenticati di voi!

Annuncio quindi il tradizionale appuntamento con ESSEN a MILANO, per tutti coloro che vogliono provare alcune delle novità di Essen 2012.

Quest' anno, il programma é anche più ghiotto perchè oltre ai tavoli di demo ci saranno anche due tornei, Master, validi per il circuito BoardGame League: Alta Tensione e Race for the Galaxy!

I tornei avranno inizio alle 10 con Alta Tensione, e intorno alle 15.30 per Race for the Galaxy; maggiori dettagli a breve dopo la trasferta di Essen ;)

Iscrizione per torneo: €4 (con tessera Uesm)
sede: UESM-Casa dei Giochi, via Sant' Uguzzone 8, Milano

Intanto, segnatevi la data, e ci sentiamo dopo il 21 per i dettagli organizzativi.

Saluti a tutti
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,250.00

Messaggioda Galadang » 17 ott 2012, 13:37

Io giocherei volentieri a Race for the galaxy.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda cherecche » 17 ott 2012, 19:27

Io sono interessato ad alta tensione. Mi pare che anche Paperoga voglia iscriversi al torneo di alta tensione.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda jado » 17 ott 2012, 19:31

ciao,ma si sà già più o meno che titoli ci saranno da provare?
bye
Offline jado
Veterano
Veterano

Messaggioda paperoga » 17 ott 2012, 19:36

Io sono interessato ad alta tensione. Mi pare che anche Paperoga voglia iscriversi al torneo di alta tensione.

sono già qui in sala clix in trepida attesa di sabato 27
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda eurek » 19 ott 2012, 19:14

grande ci sono per rftg
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda Barbarian » 19 ott 2012, 19:53

Incuriosisce anche me RFTG! :-))
Ma c'è un regolamento del torneo? ad esempio sarebbe utile sapere se è previsto l'utilizzo di espansioni e se si tratta di partite a 2 (scegliendo 2 fasi) o a più giocatori!
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Messaggioda Galadang » 21 ott 2012, 2:13

Barbarian ha scritto:Incuriosisce anche me RFTG! :-))
Ma c'è un regolamento del torneo? ad esempio sarebbe utile sapere se è previsto l'utilizzo di espansioni e se si tratta di partite a 2 (scegliendo 2 fasi) o a più giocatori!

La meccenica è : "Andò cojo, cojo e se vinco tanto di guadagnato!" lol
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda Babs » 21 ott 2012, 22:58

Ragazzi, siamo tornati :)

E siamo pieni di gioconi, giochetti e giochilli...
Datemi il tempo di riorganizzare il cervello, e poi parliamo della giornata del 27 :)

Essen é come la fabbrica di Willy Wonka per un fanatico di caramelle e dolcetti... C' é da farsi venire il diabete!!
Bellissima esperienza, grazie a tutti e ci vediamo prestissimo!

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Babs » 22 ott 2012, 13:05

Salve a tutti!

A meno di difficoltà tecniche (che nel caso vi comunicherò qui, appena mi aggiorneranno), l'' organizzazione generale della giornata di sabato sarà la seguente:

TORNEI:
Ore 10, Master di Alta Tensione
Ore 15.30, Master di Race for the Galaxy

Mi raccomando di prenotarvi per i tornei!! E per tempo, cosi facciamo i conti esatti con le scatole.

Iscrizione 4€ a torneo
Premi per i primi tre classificati

DEMO:
Dalle 14.30 alla chiusura (previa disponibilità del dimostratore ;) )

Ogni dimostratore proporrà due giochi a scelta tra quelli portati da Essen, cosi da dare sia una buona varietà di giochi al gruppo che da permettere ai dimostratori di giocare ad altro, oltre che al gioco che dimostreranno ;)
Se possibile, cosi da evitare post contemporanei e doppioni, scrivete a me, con le proposte.
La lista sarà aggiornata sia qui che sulla mailinglist, poiché non tutti i soci BGS leggono questo forum: ci penserò io a tenerla giornalmente aggiornata.

NON si prendono prenotazioni di tavoli sul forum!!
Questo perché altrimenti chi non é spesso (o del tutto) sul forum ne verrebbe svantaggiato, quindi i tavoli si formeranno direttamente in sede, con chi c'é, e quando c' é. Un po' come a Essen, insomma. Chi primo arriva, sceglie a cosa giocare :)

Vi ricordo inoltre alcune cose:
-se il gioco vi piace, potete prenotarlo (sarete poi ricontattati per il preventivo di spesa) così vediamo di fare un ordine cumulativo con tutte le wish list: ci saranno quindi dei fogli di prenotazione, con il vostro nome/mail/giochi desiderati.
-dato che a Essen fanno la classifica per boardGameGeek... Beh, ho pensato che noi potremmo fare la nostra classifica BGS! Quindi chiunque giocherà ad un gioco di Essen, avrà una scheda di votazione nominale dove potrà indicare la sua preferenza per questo o quel gioco. I risultati poi saranno pubblicati nella mailing list dei soci e qui sul forum :)
-se avete giochi usati/doppi di cui vi volete liberare, é una buona occasione per portarli e metterli nella vetrina del mercatino: contattatemi PRIMA cosi preparo il tutto e organizzo gli spazi, grazie.

Ah, e non dimenticate che i rinnovi per la BGS chiudono a fine mese ;)

Trasferisco la lista dei giochi per le demo in un topic a parte, cosi é piu chiara.
A sabato!

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda damma85 » 24 ott 2012, 1:42

Ciao vorrei iscrivermi per alta tensione..è possibile? Grazie!
Offline damma85
Babbano
Babbano

Messaggioda jado » 24 ott 2012, 14:31

ciao,da che ora è possibile iniziare a provare qualche gioco da essen?
escludendo i tornei....
grazie:)
Offline jado
Veterano
Veterano

Messaggioda a_silvia » 24 ott 2012, 15:06

jado ha scritto:ciao,da che ora è possibile iniziare a provare qualche gioco da essen?
escludendo i tornei....
grazie:)

babs ha scritto:DEMO:
Dalle 14.30 alla chiusura (previa disponibilità del dimostratore Wink )
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00

Messaggioda Blackindy » 24 ott 2012, 16:04

Barbarian ha scritto:Incuriosisce anche me RFTG! :-))
Sì, lo puoi trovare qui.
In ogni caso le partite saranno a quattro giocatori e senza le espansioni, solo gioco base (putroppo temo si riesca a malapena ad avere un numero di scatole del base necessario al torneo)

damma85 ha scritto:Ciao vorrei iscrivermi per alta tensione..è possibile? Grazie!
Certo, dammi il tuo nominativo in PVT che ti conteggio tra i partecipanti, e raccomando a tutti la puntualità!

Infine un paio di note generali per i tornei:

- Il torneo di Alta tensione si svolgerà con le mappe base ed il mazzo base. Si articolerà su due partite secche di girone alla svizzera se ci saranno meno di 10 partecipanti (mi auguro di no!), due partite di girone alla svizzera + la finale se i partecipanti saranno tra 10 e 20 giocatori, tre partite di gironi alla svizzera per più di 20 giocatori (magari!!!). Questo significa che sicuramente tutti i giocatori disputeranno almeno 2 partite, la prima sulla mappa della Germania e la seconda su quella degli Stati Uniti. La finale si svolgerà su una mappa a scelta del miglior giocatore della fase eliminatoria tra quelle disponibili (vedrò di portarne qualcuna ;)). La tempistica rischia di essere stringente, quindi oltre alla raccomandazione di puntualità, ciascuna partita avrà un tempo massimo di 2 ore per concludersi (tempistica da ritenersi più che sufficiente per terminare la partita), al termine delle quali però, come da regolamento del campionato nazionale, si termina il turno in corso e si procede al punteggio senza terminarla.

- Il torneo di Race for the Galaxy si svolgerà solo con il gioco base, nessuna espansione, e si articolerà su due partite secche di girone alla svizzera se ci saranno meno di 10 partecipanti (mi auguro di no!), due partite di girone alla svizzera + la finale se i partecipanti saranno tra 10 e 20 giocatori, tre partite di gironi alla svizzera per più di 20 giocatori. La durata massima di una partita è stata stabilita in 1h, ma confido che le partite si concludano in molto meno tempo.

- In entrambi i tornei, raggiungendo il numero minimo di partecipanti, verranno premiati i giocatori che arriveranno sul podio, con dei ghiotti premi! (Dakota, Sutter's Mill, Garibaldi, Lungarno, etc) inoltre, i due vincitori saranno di diritto qualificati direttamente alla finale nazionale del rispettivo gioco, che sarà a Fano il 2 dicembre 2012 per Alta Tensione e a Roma il 24 novembre 2012 per Race for the Galaxy. Forza, aspettiamo i nuovi campioni nazionali!!!

Infine chiederei a chi possedesse una copia dei due giochi se possibile di portarla per coprire eventuali necessità di scatole per lo svolgimento delle competizioni ;)
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00

Messaggioda Danteiv » 24 ott 2012, 23:49

Presente tutto il dì :-) visto che non c è la ragazza :D
Quindi se vi è la possibilità mi iscrivo x far numero ad entrambi i tornei per un Po
Di sano divertimento.....cmq premettendo che non ho mai giocato a nessuno dei due
Prima d ora qlk santo in sede farà una breve intro vero?(cito paperoga :D)

Porto anche swordfish da essen x tappare eventuali tempi morti (a richiesta corsari)
Offline Danteiv
Iniziato
Iniziato

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività