I Racconti del Libro della Giungla - KIDS! [GDTLive.net]

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: [GDTLive] Intervista a Simona Lombardo - Resp.Comm Red G

Messaggioda Aleckxander » 7 lug 2016, 11:36

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi continuiamo sull'onda delle interviste derivanti dalla "festa al castello 2016" ospitando Simona Lombardo, responsabile commerciale Red Glove. L'intervista con Simona è particolarmente interessante perché credo sia utile per noi giocatori, che in fondo siamo sognatori (fosse per noi tutto con un po' di buona volontà sarebbe possibile) capire cosa ci raccontano e suggeriscono invece i numeri. E poi c'è il gossip :D
Al solito, qui sotto, il tasto play!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Re: [GDTLive] Intervista a Fabio Lupetti - Lo Stagista Red G

Messaggioda Aleckxander » 9 lug 2016, 11:54

Aleckxander ha scritto:Chiudiamo col botto! Attenzione perché in questa intervista ci sono interpretazioni degne di una statuetta hollywoodiana! Fabio Lupetti ci racconta come è riuscito ad entrare in Red Glove, e cosa vuol dire cercare di entrare in certi meccanismi oliati nel corso degli anni!
Con questa si chiude il ciclo delle interviste allo staff red glove, nelle prossime settimane pubblicheremo le interviste agli autori con DEMO dei prototipi di giochi in uscita per l'editore dal guanto rosso!

Grazie per l'attenzione e alla prossima!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Simurgh - Recensione

Messaggioda Aleckxander » 12 lug 2016, 9:27

Aleckxander ha scritto:Del canale, in genere, l'impallinato Kickstarter dall'acquisto compulsivo sono io, a volte mi arriva a casa certa di quella robaccia che mi piacerebbe aprire un consultorio:
"Ciao a tutti! sono Alex; non pledgio da 4 mesi" *applausi*
Stavolta però è stato un fulmine a ciel sereno! Roberto su whatsapp: "Hey ho pledgiato Simurgh!" Poche parole, no intro, no outro!
Cosa ha convinto uno equilibrato come Roby a darci dentro con una spesa di quel tipo? l'espansione inclusa? Che insieme alla scatola base fa raggiungere al gioco il peso di 40kg circa? Il fatto che di base ci sia una meccanica simile a Lords of waterdeep, uno dei nostri giochi preferiti in assoluto? Boh scopriamolo assieme schiacciando PLAY!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Oh my goods! Le mie merci! - Tutorial - Review

Messaggioda Aleckxander » 18 lug 2016, 9:54

Aleckxander ha scritto:Non si può negare che "Oh my goods! Le mie merci!" sia un piccolo caso estivo! C'è chi lo apprezza e chi lo odia ma un dato oggettivo resta: a 10 euro difficilmente troverete un gioco dallo stesso livello di profondità... volete provare a farvi un'idea di questo piccolo grande gioco?
Schiacciate play!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Vudù - Tutorial @ Festa al castello Red Glove

Messaggioda Aleckxander » 21 lug 2016, 12:55

Aleckxander ha scritto:Durante la Festa al Castello di Red Glove ci è parso corretto rendere il giusto merito ai diversi dimostratori presenti, registrando l'ottima spiegazione del bestseller Red Glove:
Vudù
..
No.. Ok.. la verità è che l'occasione era troppo ghiotta e abbiamo "rubato" il tutorial di un gioco che tira tantissimo: massima resa, minima spesa!
Si siamo delle brutte persone :ninja:

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Erik Burigo - Intervista

Messaggioda Aleckxander » 26 lug 2016, 11:39

Aleckxander ha scritto:Pensavate che le interviste fossero finite? Nemmeno per idea! Le più succose devono ancora arrivare!
Anzi! Solo per voi, che magari avete cominciato la settimana affrontando le dure vacanze, oggi calo uno dei miei assi! (che in teoria sono quattro ma per qualche motivo in mano ne ho molti di più..)
Vabeh! Basta divagare, dicevo: cosa c'è di meglio che scambiare 4 chiacchiere con uno degli autori più sulla cresta dell'onda negli ultimi mesi grazie all'apprezzatissimo Rush & Bash?
Ebbene si, ecco a voi Erik Burigo!! *applausi scroscianti, schiacciate play*

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Flick 'em Up - Recensione - Tutorial

Messaggioda Aleckxander » 1 ago 2016, 1:21

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti, è Agosto, fa caldo, poche ciancie!
Se vi piacciono i giochi nei quali a fine partita potreste ritrovarvi senza voce e le mani potrebbero farvi male per tutti i cinque alti battuti ai vostri compagni di squadra, se vi piacciono i western e i giochi a scenario pieni di colpi di scena, schiacciate play e poi andate a comprare Flick 'em Up! :D

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: [GDTLive] Haven Titan Command - Kickstarter

Messaggioda Aleckxander » 3 ago 2016, 11:15

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti, oggi vi propongo un kickstarter in uscita che trovo davvero entusiasmante!
Sono sempre un po' scettico quando vedo un LCG protagonista di una campagna di crowfounding; sono in generale dell'opinione che non sia il tipo di gioco che si presti a uno dei classici exploit ai quali KS ci ha abituati. Un LCG è un progetto mediamente complesso, ha un editore leader assoluto di mercato, i giocatori si aspettano cose precise, ci vuole tanto testing, equilibrio, artwork di prim'ordine, regole relativamente semplici ma che si prestino a strategie profonde.
Ebbene ho insistito con i ragazzi di Games Knight per ottenere una copia da recensire di Haven Titan Command, perché secondo me ha tutto questo, ma anche di più, lo sottolineo a inizio review, ed alcune feature mi hanno davvero entusiasmato. Insomma credo di avervi fatto capire come secondo me questo si preannunci come un gioco di qualità e maturo, per il quale tifo sfacciatamente.
Buona visione!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: GDTLive.net - Brides & Bribes - Kickstarter (via Tableto

Messaggioda Aleckxander » 5 ago 2016, 20:53

I più affezionati di voi si ricorderanno della nostra intervista con i ragazzi di Space baloon games durante la quale abbiamo scoperto cosa vuol dire affacciarsi al mondo editoriale attraverso Kickstarter. Chiacchiera che ti chiacchiera ho scoperto che, per promuovere Brides & Bribes, lo avevano già pubblicato su Tabletopia e allora non ho potuto resistere alla tentazione di farmi spiegare il gioco dalla viva voce degli autori proprio attraverso Tabletopia.

Così potete scoprire sia come si gioca a Brides & Bribes sia come funziona Tabletopia, potreste volere di più ;)

Grazie e alla prossima!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: GDTLive - Pandemic: Il Regno di Cthulhu - Super Showcase

Messaggioda Aleckxander » 22 ago 2016, 11:04

Aleckxander ha scritto:Ok, le vacanze son già finite ma a rendere tutto più facile ci ha pensato il nostro sponsor - http://www.magicmerchant.it - che ci ha spedito una copia di Pandemic: Il Regno di Cthulhu! Gioco che mi sono sbranato un po' in solo e un po' con gli amici durante gli ultimi giorni di ferie; in attesa della recensione, che arriverà lunedì prossimo, vi lasciamo al Super Showcase!

Per chi non li conoscesse i nostri Super Showcase sono la risposta di GDTLive.net ai normali unboxing, perché siamo convinti valorizzino molto di più un gioco rispetto a una fredda carrellata di foto su una scatola aperta.

Grazie e alla prossima!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: World of Yo-Ho - Recensione - Tutorial [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 25 ago 2016, 1:39

Aleckxander ha scritto:Ormai le vacanze - per quanto mi riguarda - sono solo un sereno ricordo; con il rientro al lavoro ricominciano anche i miei "impegni" con il canale, ma sono anche contento perché ho il piacere di presentarvi un gioco, che se esistesse, insignirei del premio "underdog 2015/2016": World of Yo-Ho
Ho proposto questo gioco a un sacco, ma davvero un sacco di persone diverse quest'estate, e ho ricevuto solo feedback positivi. Io ne sono entusiasta soprattutto perché abbatte un'importante barriera tra gioco e giocatore, ovvero lo studio e la gestione delle regole; questo attraverso l'uso delle nuove tecnologie (= cellulari). Oggi parlare di realtà aumentata con Pokemon Go o di app applicate ai giochi da tavolo come Descent o Case della Follia II edizione, è qualcosa di ordinario. Invece un anno fa questo gioco fu quasi ostracizzato per aver guardato tanto avanti, e ancora oggi per certi versi è impareggiato. Insomma se non avete pregiudizi guardate il video potreste scoprire un bel gioco, se li avete, non guardate il video, provatelo!

Grazie e alla prossima!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Pandemic: Il regno di Cthulh - Review-Tutorial [GDTLive.

Messaggioda Aleckxander » 29 ago 2016, 8:24

Ecco a voi la video-recensione-tutorial di un titolo che sicuramente ha sollevato in molti di noi sentimenti un po' contrastanti: esaltazione, perché pandemia è sempre pandemic (si.. abituiamoci..) e preoccupazione, perché non sempre la serializzazione porta a buone cose.. Vabeh ma di che stiamo parlando... schiacciate play, e, se vi piace, arrivederci alla prossima puntata ;)

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Smiley Games -KIDS! [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 2 set 2016, 11:34

Aleckxander ha scritto:Rieccoci! Se settimana scorsa ero io quello un po' abbacchiato per la fine delle vacanze, da qualche giorno sto consolando Roberto poiché sono finite anche le sue. C'è una buona notizia, ovvero un giochillo, "Smiley Games" di CreativaMente, che si è rivelata una vera sorpresa per lui e soprattutto per i suoi bambini! bene vi lascio al glorioso ritorno della rublrica KIDS!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Jewels - Recensione + Tutorial [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 5 set 2016, 0:42

Aleckxander ha scritto:In un momento personalmente un po' "meh" non posso che riacquistare fiducia nel prossimo grazie a Jewels!
Un gioco che per noi del canale significa molto perché identifica il momento in cui abbiamo conosciuto persone eccezionali con le quali non abbiamo esitato a fare squadra: I ragazzi di http://www.geek.pizza (sito partner) e http://www.MagicMerchant.it (sponsor).
Questa recensione è dedicata a loro <3

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Marco Valtriani- Game Designer - Intervista [GDTLive.net

Messaggioda Aleckxander » 12 set 2016, 11:22

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti! Iniziamo la settimana con l'intervista a un autore che sta dietro a molti titoli e non solo a suo nome! Un paio? Il mitico Vudù e Super Fantasy! Vi presento Marco Valtriani!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi