I Racconti del Libro della Giungla - KIDS! [GDTLive.net]

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: Final Fantasy TCG - Tutorial 01 [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 20 set 2016, 9:35

Aleckxander ha scritto:Chi ci segue ormai lo ha capito, abbiamo un debole per LCG e TCG; oggi grazie a Cosmic Games possiamo proporvi i tutorial di un gioco attesissimo: il TCG di Final Fantasy! Essì! Per l'occasione Square Enix pubblicherà regolarmente dei video tutorial che ci accompagneranno al lancio europeo del gioco, e noi? e noi siamo qui a proporveli sottotitolati, così i giocatori italiani potranno acquistare la loro prima scatola sapendo già tutte le regole del gioco!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Re: Quixx - Recensione + Tutorial [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 27 set 2016, 11:24

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti, è inizio settimana e forse non siamo ancora pronti per affrontare un cinghiale sul nostro tavolo.. bene niente di meglio di una veloce partitina a Qwixx! uno dei nuovi giochi proposti da dV GIOCHI. Occhio a non farvi ingannare però, è vero che ci sono mucchi di dadi, ma un pizzico di fortuna non vi garantirà la vittoria se non prenderete la decisione giusta al momento giusto. Vabeh insomma lo schiacciate sto play o no?!
(Ah, mi raccomando, sottoscrivete il canale, pigroni!)

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Geekbox - Recensione [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 3 ott 2016, 18:04

Aleckxander ha scritto:Non potevamo esimerci di farvi vedere come funzionano le nuove Geekbox con una recensione in pieno stile GDTLive.
E' da quando dV Giochi le ha lanciate sul mercato che in giro si legge tutto e il contrario di tutto. Chi le apprezza, chi aveva recuperato qualcosa di simile saccheggiando i frigor del super mercato, o dal grossista. E' arrivato il momento di vedere un esempio pratico con una via di mezzo tra un timelapse e un supershowcase!
Ci siamo lasciati prendere la mano? CERTAMENTE SI! Ed è proprio questo il punto. Fino a qualche tempo fa potevate contarci tra gli scettici, ma dopo averle provate possiamo solo dirvi che una volta che le avrete tra le mani PROVOCANO DIPENDENZA. Vorrete "inboxare" il più possibile, tutto, tutto, TUTTOOOOOOO!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda Kurta » 4 ott 2016, 14:43

Aleckxander ha scritto:Non potevamo esimerci di farvi vedere come funzionano le nuove Geekbox con una recensione in pieno stile GDTLive.
E' da quando dV Giochi le ha lanciate sul mercato che in giro si legge tutto e il contrario di tutto. Chi le apprezza, chi aveva recuperato qualcosa di simile saccheggiando i frigor del super mercato, o dal grossista. E' arrivato il momento di vedere un esempio pratico con una via di mezzo tra un timelapse e un supershowcase!
Ci siamo lasciati prendere la mano? CERTAMENTE SI! Ed è proprio questo il punto. Fino a qualche tempo fa potevate contarci tra gli scettici, ma dopo averle provate possiamo solo dirvi che una volta che le avrete tra le mani PROVOCANO DIPENDENZA. Vorrete "inboxare" il più possibile, tutto, tutto, TUTTOOOOOOO!

Belle le geekbox, però dal video su Marco Polo mi pare che le scaoline messe in verticale escono fuori dal "profilo" della scatola quindi se ci aggiungiamo le plance ed il tabellone il tutto si "alza" ...peccato non c'è un inquadratura "laterale" della scatola finale chiusa con il coperchio ...mi sa che non chiude bene ma rimane più alta

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda dimarco70 » 4 ott 2016, 15:58

Senza considerare che 11 geekbox come mostrato nel filmato, al loro costo consigliato, fanno 9.96 euro (e ve ne avanza una!), che al momento equivale al 22.9% del prezzo del gioco nuovo...
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Illuminato
Illuminato

Collezione: dimarco70
Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Aleckxander » 4 ott 2016, 22:26

ciao a tutti, sapevo se ne sarebbe discusso per questo ho scritto a caratteri cubitali che ci siamo fatti prendere la mano, ovviamente abbiamo esagerato :D
Come avete notato che le geekbox in verticale stanno a raso, avrete anche notato che abbiamo "boxato" cose che effettivamente non è necessario boxare (come i tile :P)

Non ho modo di fare foto decorose, ma ora il mio marco polo è perfettamente in ordine con 8 geekbox e non fa assolutamente spessore. Vado a memoria ma ho tenuto fuori i tiles missioni, personaggi e le cartine mini american size, tutto il resto è perfettamente boxato e, come detto, chiude perfettamente.

Discorso prezzo per me è complicato. Su Facebook ho fatto un parallelismo con le bustine delle carte. C'è chi non imbusta, chi come me imbusta qualcosa (considero se le meccaniche richiedono una mesciata continua del mazzo e se si devono tenere in mano tanto) e chi imbusta tutto a priori. Molte volte, specie se si applica l'ultimo criterio, solo di bustine si va ben oltre il 20% del valore del gioco. Tutto questo per dire che è soggettivo. Ricordiamoci che lo scopo dichiarato delle geekbox non è tanto tenere boxato a gioco chiuso, ma risultare comode DURANTE il gioco.

Per quanto mi riguarda applicherò più o meno il metodo che applico alle bustine, i criteri sono: "mi piace davvero tanto il gioco? ci sono affezionato? ci tengo tanto che mi duri nel tempo? insomma lo voglio coccolare?" se la risposta è si boxerò ciò che varrà la pena boxare, inutile dire che secondo questo criterio non boxerò poi tantissimo ora della fine XD

EDIT: grazie per i feedback al video, in ogni caso i commenti, che siano positivi o negativi, fanno sempre un sacco piacere :D
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda Kurta » 4 ott 2016, 22:34

Perfettamente d'accordo e le geekbox posso essere utili o meno... Mi era solo sembrato sbagliato mettere un video in cui le scatole "debordano" e la confezione non si chiude bene... Per io resto io a volte uso le scatoline portaminuterie della OBI che posso valutare in base all'altezza o ai divisori interni...

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Aleckxander » 4 ott 2016, 22:45

capisco il tuo punto di vista ma spero non si pensi di sia malafede, anche nel box sotto il video su youtube abbiamo specificato che si è teso ad esagerare, e non credo si possa pensare che abbiamo cercato di nascondere nulla (viste anche le inquadrature laterali :) )

che poi presto piazzerò l'ordine di un Hugo's Amazing Tape , dopodichè lo spessore delle scatole aumentato per carte/geekbox non rappresenterà più' un problema :P
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Lupusburg - Recensione + tutorial [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 11 ott 2016, 10:08

Aleckxander ha scritto:Ciao a tutti! Oggi recensione un po' "vintage" ma che risponde a una domanda che mi viene posta spesso: "Come posso introdurre al mio gruppo i giochi di identità nascoste? Ho provato a mettere sul tavolo The Resistance/Secret Hitler/One Night Wherewolf.. ma niente da fare.. non girava".
Bene Lupusburg di dV GIOCHI è l'introduttivo perfetto al genere!
Tutte le volte che l'ho proposto, in particolare ai gruppi di giocatori alle prime armi, non ho avuto difficoltà a farlo "funzionare", riscuotendo un discreto successo specie se i giocatori non conoscevano il genere. Vi assicuro che dopo qualche partita a Lupusburg, passare a qualche altro gioco di questo tipo sarà molto molto più indolore!
Sperando di esservi stati d'aiuto vi ricordiamo di sottoscrivere il canale! Ciao e alla prossima!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Alla ricerca di Dory -Occhio al tentacolo- KIDS! [GDTLiv

Messaggioda Aleckxander » 18 ott 2016, 1:46

Aleckxander ha scritto:Insomma.. non la sentite anche voi? No? beh sappiate che è solo questione di tempo e presto fiuterete anche voi l'aria di Natale 2016.
Ora, perché lasciarvi cogliere impreparati quando ci siamo noi? Avete qualche dubbio su cosa regalare al vostro nipotino? Magari fan dei film animati? Bene, allora schiacciate play e scoprite se "Alla ricerca di Dory" fa al caso vostro!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Ta-pum: agli ordini! - Recensione + Tutorial [GDTLive.ne

Messaggioda Aleckxander » 25 ott 2016, 1:32

Aleckxander ha scritto:Come molti di voi, siamo grandi estimatori di Ta-Pum, quindi forse non sentivamo la stringente necessità di una espansione per un gioco che in fondo girava bene così com'era. Questo finché non abbiamo messo mano all'espansione che, effettivamente, migliora l'esperienza di gioco generale e aggiunge un interessante mazzo missioni. Inoltre porta una nuova modalità a due giocatore e una variante carina per il gioco in solitario. Vabeh ma vi sto dicendo tutto :D se volete c'è il tasto play, e già che ci sono vi linko la recensione tutorial del gioco base:
https://youtu.be/TCP-BGmR0v0

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: Le Case della Follia- Unboxing [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 31 ott 2016, 21:20

Aleckxander ha scritto:..e alla fine non abbiamo saputo resistere alla tentazione di registrare una preview senza fronzoli ne' alcun tipo di preparazione de "Le Case della Follia" (con annesso unboxing). Questo nuovissimo titolo di Fantasy Flight Games e Asterion è un cooperativo puro ed elimina il Master in favore dell'uso di una app per cellulari,tablet o PC, per una totale immersione e imprevedibilità delle vostre avventure! Schiacciate play per una panoramica del gioco e i suoi componenti e mi raccomando: iscrivetevi al canale!!

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: T.I.M.E Stories - Tutorial + Recensione [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 7 nov 2016, 3:07

Aleckxander ha scritto:Recensire questo gioco è stato difficile, non tanto perché fossi consapevole del fatto che facesse parte di quei titoli che o si amano o si odiano, ma soprattutto perché nonostante io lo adori, capisco perfettamente le perplessità dei detrattori.
In ogni caso vi spiego come si gioca e condivido con voi le mie opinioni, spero basti perché possiate anche voi farvene una vostra!
Con il link al video vi saluto e mi raccomando: seguite il canale ;)

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Re: I Racconti del Libro della Giungla - KIDS! [GDTLive.net]

Messaggioda Aleckxander » 2 dic 2016, 11:55

Aleckxander ha scritto:Sarà riuscita Red Glove nell'intento di creare un gioco di narrazione che non faccia sentire il narratore necessariamente giudicato dagli altri giocatori, ma anzi, che spinga alla cooperazione e alla narrazione condivisa? Scopriamolo insieme a Roberto!

I Racconti del Libro della Giungla è un gioco di Marco Valtriani per 2-5 piccoli giocatori della durata di 30 minuti

Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Siti e Blog dedicati ai giochi