Fallito il colosso Hanjin, KS a rischio ritardi

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Messaggioda turgan » 2 set 2016, 7:51

http://www.cnbc.com/2016/08/31/hanjin-s ... onhap.html

come riportato nel link, il colosso dei trasporti navali per la tratta dall'asia ha dichiarato bancarotta.

questo comporta che nessun porto al momento accetta le sue navi che resteranno in mare con il loro ( e nostro) prezioso carico, per la paura ( o meglio direi, la certezza) di non vedersi pagare le operazioni di scarico e ormeggio ( non si parla di cifre piccole)

al momento si ha solo la certezza che, ( assieme a tonnellate e tonnellate di prodotti tecnologici delle migliori marche) tutte le confezioni del KS di 7 sins della CMON destinate all'europa ( sia KS che retail quindi) sono in mare su una delle loro navi, quindi impossibilitate alla consegna, he ricordo era prevista per ottobre.

non si hanno notizie su altri prodotti relativi al nostro settore, ma non è difficile pensare che ce ne siano altri. o alla meno peggio, che altri prodotti fossero in attesa di essere caricati, mentre ora dovranno trovare un nuovo carrier, cosa non facilissima nè immediata, in quanto questo è il periodo in cui partono i carichi destinati al mercato delle feste natalizie in europa e usa

altra certezza è che i costi di spedizione dall'asia sono aumentati in media del 50%. molto probabilmente il tutto si riperquoterà sulle spese di spedizione di KS futuri, ma non escludo che coinvolgerà anche le normali linee retail, visto il costo aumentato alla fonte.
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00

Re: Fallito il colosso Hanjin, KS a rischio ritardi

Messaggioda TheTaliesin » 2 set 2016, 8:11

Grazie Turgan: purtroppo in ballo c'è anche di peggio che i nostri giochi...100 posti di lavoro in Italia:

http://www.themeditelegraph.com/it/ship ... index.html

Comunque, tornando IT, una flebile luce potrebbe darla il rilevare la compagnia da parte della cugina HHM....in puro stile Indonesia degli splotter spellen!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 0.00
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda pennuto77 » 2 set 2016, 8:19

Speriamo che la cosa non abbia anche ripercussioni sulle uscite per Essen. Molte case editrici di giochi subirebbero un duro colpo se dovessero non avere i prodotti per la fiera tedesca...... :triste:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mik » 2 set 2016, 8:24

Immagino che la cosa si ripercuoterà su qualsiasi prodotto che faceva capo a quella compagnia.
Come si diceva nell'altro topic, alla fine i giochi sono una goccia rispetto al quantità di materiale che trasportano quelle navi. (Basti pensare a tutti i prodotti di elettronica ed elettrodomestici).

Tornando ai giochi... Con tutti i ks che aspetto.... :piange:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda turgan » 2 set 2016, 8:48

TheTaliesin ha scritto:Grazie Turgan: purtroppo in ballo c'è anche di peggio che i nostri giochi...100 posti di lavoro in Italia:

http://www.themeditelegraph.com/it/ship ... index.html

Comunque, tornando IT, una flebile luce potrebbe darla il rilevare la compagnia da parte della cugina HHM....in puro stile Indonesia degli splotter spellen!

si infatti. qui ho volutamente limitato la cosa al nostro ambiente. le ripercussioni mondiali sono ovviamente enormi. a partire dai 100 posti in italia, alle migliaia di lavoratori nel resto del mondo.
Offline turgan
Esperto
Esperto

Messaggioda Tanelorn » 2 set 2016, 8:54

Se le spedizioni costano tanto magari ricominciano a stampare i giochi in Germania. Per le esperienze che ho avuto la differenza tra un gioco stampato alla Ludofact (o come si chiama) e uno stampato in Cina si vede tutta (e io sono per carte e legno, delle miniature fottesega...)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 2 set 2016, 9:29

Anche lì dipende da chi fa le cose.
La scatola in legno di Megacivilization ha le cerniere che si levano guardandole. E non parliamo di un prodotto economico...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Erik » 2 set 2016, 10:18

mamma mia certo che farlo con non so quante navi in mase è proprio brutto. Sinceramente per i prodotti tecnologici non mi interessa più di tanto, quelli ancora non li ho pagati :rotfl: :rotfl:

Comunque non vorrei che la nave dovesse tornare indietro e ripartire nuovamente. Una cosa del genere non comporta solo un enorme ritardo ma anche economicamente sui nostri portafogli. Sarà la volta buona che il fenomeno KS diminuisca? Non penso comunque
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda Elianto » 2 set 2016, 11:05

Alla fine dovranno trovare una soluzione rapida e probabilmente come dice l'articolo il governo Coreano dovrà assorbire la ditta e i costi.

Non sono un esperto di navigazione ma dubito che sia semplice e fattibile far tornare fino in Corea una nave già da tempo in rotta o tenerla a mollo per mesi. Se non può attraccare non può neanche rifornirsi...
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Hatedsoul » 2 set 2016, 11:12

Erik ha scritto:Una cosa del genere non comporta solo un enorme ritardo ma anche economicamente sui nostri portafogli.

Beh se CMON dovesse chiedere soldi in più a causa di questo problema di spedizione, temo una richiesta in massa di rimborso (me compreso!). Ovviamente parlo solo teoricamente, perché KS non è una prevendita.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium

Messaggioda shinjy01 » 2 set 2016, 11:13

:muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Sephion » 2 set 2016, 11:18

Erik ha scritto:mamma mia certo che farlo con non so quante navi in mase è proprio brutto. Sinceramente per i prodotti tecnologici non mi interessa più di tanto, quelli ancora non li ho pagati :rotfl: :rotfl:

Comunque non vorrei che la nave dovesse tornare indietro e ripartire nuovamente. Una cosa del genere non comporta solo un enorme ritardo ma anche economicamente sui nostri portafogli. Sarà la volta buona che il fenomeno KS diminuisca? Non penso comunque

Da quel che ho capito nell'articolo c'è scritto che la divisione navale Hyundai ha già rilevato due tratte esclusive coperte dalla Hanjin mentre il governo koreano ha mandato navi in aiuto di quelle che al momento si trovano al largo. Un colosso del genere quando dichiara bancarotta non crolla da solo, l'intera economia koreana (e non solo) ne risentirà.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Elianto » 2 set 2016, 12:06

Hatedsoul ha scritto:
Erik ha scritto:Una cosa del genere non comporta solo un enorme ritardo ma anche economicamente sui nostri portafogli.

Beh se CMON dovesse chiedere soldi in più a causa di questo problema di spedizione, temo una richiesta in massa di rimborso (me compreso!). Ovviamente parlo solo teoricamente, perché KS non è una prevendita.

L'impatto economico potrà esserci in un futuro. Una ditta come la CMON non chiederà mai un extra sulle spedizioni già pagate. Significherebbe un danno di immagine troppo grosso che non vale la candela. Ammortizzeranno in un modo o in un altro.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda TheTaliesin » 2 set 2016, 12:36

Sephion ha scritto:
Erik ha scritto:mamma mia certo che farlo con non so quante navi in mase è proprio brutto. Sinceramente per i prodotti tecnologici non mi interessa più di tanto, quelli ancora non li ho pagati :rotfl: :rotfl:

Da quel che ho capito nell'articolo c'è scritto che la divisione navale Hyundai ha già rilevato due tratte esclusive coperte dalla Hanjin mentre il governo koreano ha mandato navi in aiuto di quelle che al momento si trovano al largo. Un colosso del genere quando dichiara bancarotta non crolla da solo, l'intera economia koreana (e non solo) ne risentirà.

È la hmm di cui parlavo: volevano già far questa cosa in passato, in tempi non sospetti, ora bisogna vedere se rileveranno solo la parte sana e creeranno una bad company....sta di fatto che una cosa è sicura: ritardi!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Sephion » 2 set 2016, 12:42

Sephion ha scritto:

OT: scusate Corea con la K ma avevo appena letto l'articolo in inglese
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Sproloqui e chicche varie