[CULT MOVIE] Fantasy all'italiana

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Raistlin » 26 ago 2008, 2:32

IlProfessore ha scritto:Tornando a questo The Barbarians per me la scena cult è in assoluto <[leggermente SPOILER] quella dell'impiccagione con rantoli, muggiti e corde spezzate con i soli muscoli del collo...un capolavoro.

AHAHAH! Visto stasera... mamma mia avevo le lacrime...! Il pezzo dell'impiccagione è davvero da culto e i versi... altro che rantoli e muggiti! Sembra un incrocio tra un maiale e un facocero :) Ahahahahah Un verso talmente imbecille che giustamente viene puntualmente riproposto per tutto il film :) Senza parole veramente.. Oltretutto [MICRO SPOILER.. ma tanto c'è poco da spoilerare qua direi] all'improvviso a uno a caso dei saltimbanchi viene in mente di controllare la presenza del tatuaggio che portano sul collo i gemelli ma solamente DOPO aver cercato di impiccarli! Grandioso! Idiozia sovrumana regnante completa :) Per non parlare di altre scenette quali la tentata spallata con carica al portone aperto dalla ragazza con relativa capriola a terra o il bacio che si danno sulla bocca (tra loro!) per passare 'inosservati' sotto lo sguardo delle sentinelle seguito poi da ripetuti sputi a terra...

Grazie per avermi fatto ritrovare una trashata simile! Lo propongo senza indugio alla serata di cinema con gli amici che da qualche mese a questa parte ho inaugurato settimanalmente a casa mia - e che detto tra noi ho soprannominato un poco vezzosamente 'cinema d'essai' ma che per la visione di The Barbarians perderà per una sera tale titolo :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda IlProfessore » 26 ago 2008, 12:03

Eh si! tutto strepitoso, non secondariamente le armature magiche dorate che vanno a procurarsi prima dello scontro finale, mi riferisco in particolar modo al bracciale di uno dei due...
L'altro invece, se lo guardate bene, sembra vestito come He-Man...

Spero al più presto possibile di poterti riproporre un altro bel titolino per le tue seratine ormai "trash d'essai"

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv