Fantasy Arena - Nakedape VS Ancalagon

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Chilavert » 19 ago 2012, 13:09

Non era persa matematicamente, credo... tuttavia le possibilità di recupero, considerando gli enormi danni che portavano Neira ed Arthur, la rendevano davvero tanto ardua...
Mi lasci qualche commento, sia sul match, sia sul gioco stesso? :)
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Ancalagon » 19 ago 2012, 15:34

Bè,sulla partita credo di averla persa forse per un errore nella scelta dei personaggi.
Arrhenius starebbe meglio in compagnia di personaggi più "protettivi", come Talic per esempio.
E poi ho preso due storditori insieme.Forse avrei dovuto differenziare di più i ruoli.
Dopo la caduta di Arrhenius,ha fatto buon gioco Nakedape ad accumulare Rosse a mio danno,togliendomi la migliore fonte di danni&stordimenti.

Sul gioco? Bello: è uno scontro tattico in cui l'alea è determinata solo dalle pescate,pur non diventando un German (sopratutto grazie alla scelta di inserire le descrizioni a fianco delle abilità)
E' anche semplice: l'ho provato con alcuni miei amici,l'hanno capito subito e hanno trovato da subito buone tattiche.
E' equilibrato.
Ha una buona longevità,grazie alle composizioni sempre diverse dei team e delle espansioni che continui a fare.
Unico difetto: alcune incomprensioni che si possono generare alcune abilità.
Per esempio: leggendo Spaccatimpani,dice che fa 3 danni in più durante Canzone di Vendetta,mentre leggendo quest'ultima si legge che li aggiunge solamente se un personaggio viene ferito durante canzone di vendetta.
In sintesi,gli darei un 8 e 1/2.
Complimenti!

Immagine

Lord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" Mormont

Non tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]

Offline Ancalagon
Esperto
Esperto

Collezione: Ancalagon
Goblons: 20.00

Messaggioda Chilavert » 19 ago 2012, 15:39

La correzione nel wording di alcune Abilità è già in cantiere, fra cui quella da te nominata... non hai da che preoccuparti al riguardo!
Sono contento inoltre che sia piaciuto anche ai tuoi amici... a breve avrete 4 nuovi Personaggi fra cui dilettarvi nella composizione del team, con nuove Abilità da testare e da mettere in campo... :)
Se hai qualsivoglia suggerimento extra, non esitare a farmelo sapere... ogni critica è ben accetta, rispondo a tutto punto su punto... :)
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda simox » 22 set 2012, 23:45

Ragazzi, questo gioco è una bomba H (dopo Warangel, ovviamente :twisted:). Quel che mi piace di questo gioco, è sopratutto il suo primato nell'essere, nella storia degli strategici da tavolo e non, appagante nei confronti della politica "cervello contro muscoli"; quando vidi la prima squisci squosci mi venne da ridere... dopo aver provato in un paio di partite cosa può essere capace di fare, ammonisco ai miei fratellini che, se fanno i cattivi, il bardo anfibio verrà a prenderli :twisted: . In qualsiasi altro gioco di strategia che ho provato (a parte Warangel, ovviamente :twisted: :twisted: :twisted: ) le unità "tattiche" restano sempre nella scatola del gioco.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online