Fantasy Flight Games - Revised 2edition - 2013/2014

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda simox » 8 nov 2011, 23:02

Lleyenor ha scritto:Per fortuna vi sono altri adepti infiltrati in FF ;)

eeeh, con tutto che la soffiata di aledrugo era bellissima, ma tu sei l'infiltrato migliore ;)

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Messaggioda Lleyenor » 9 nov 2011, 0:56

:oops: ..vedrò di indagare al più presto sui piani editoriali e trascendentali della cara FF per portarvi a conoscenza della prossima ristampa! ;)

Onore anche agli altri infiltrati cmq, svolgono anche loro un ottimo lavoro! :P

..qui inizia ad esserci concorrenza però! :twisted:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Lleyenor » 9 nov 2011, 10:15

Il trono di spade, il re di bastoni, il regno di coppe e i denari li mettete voi! Revised 2ed.

"A pummarola 'n coppa!" Così, con il motto della casata Lannister in bella vista sulla confezione, oggi vi parliamo di questa nuova edizione del vostro gioco di strategia e combattimento preferito! :-o

Sette casate si contendono il predominio sulla produzione di pizza 'n coppa o' Vesuvio..sette giocatori passeranno 4 ore dietro a sta pizza di gioco!

Ognuno avrà le proprie armate rappresentate da degli splendidi segnalini in plastica traslucida! Posizionate accuratamente i pomodorini ad assediare le roccaforti di mozzarella avversaria..e se tutto ciò vi pare una bufala, assaggerete il gusto della sconfitta!

Vediamo nel dettaglio i vari caseifici..pardon..casate!

Baratheon: protettori di Capo Tempesta, a dominio del Golfo dei Naufragi. Portano discretamente sfiga, gufando continuamente sulle navi in transito.. :-?

Stark: lo stemma della casata è un lupo grigio in corsa su di un campo bianco ghiacciato..noi a dirgli "Attento che è pericoloso!" ora lo stemma è un fondo bianco..

Lannister: alti, attraenti e dai capelli biondi..dei fighetti in pratica..sono riconoscibili dallo stemma, mentre scorrazzano per il regno a bordo delle loro Peugeot.

Arryn: popolano roccaforti inerpicate sui cucuzzoli delle montagne, che loro stessi chiamano "Nidi d'Aquila"..per questo son convinti di volare..pochi individui rimasti..

Tully: il loro patrono è il rispettabile Jethro Tully, flautisti di lunga tradizione.

Tyrell: dopo un passato turbolento in F1, si ritirano nel sud del continente dove coltivano giardini di rose, i giovani alternativi vengono denominati "Figli dei Flowers".

Martell: perennemente abbronzati dato il territorio in cui vivono, fabbricanti di incudini al motto di "Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati..Adriaaanaaa!"

Greyjoy: si fanno chiamare con l'appellativo di "Uomini dal pungolo di ferro", il loro motto è "Noi non seminiamo".
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 30 dic 2011, 16:01

"Ranewars 2ed."

Eccoci giunti all'ultimo appuntamento rivisitato dell'anno 2011..e quale miglior modo, se non quello di concludere con la riedizione di un capolavoro assoluto di strategia, gestione risorse, battaglie, pazienza nell'ascoltar le regole ed ore..ed ore..ed ore..di sonno perso per terminare una partita?! :-o

Ranewars 2ed. è tutto questo! Ed anche di più! Ma qualcosa meno di prima, che se guardi bene..divisa la spesa per la scatola, moltiplica la soddisfazione nel poter dire, credo di aver capito come si gioca! :roll:

A volte basta poco per far "saltare" una strategia ben congegnata..e con essa i nervi di chi aveva passato l'intera partita a costruirsela, posizionando in maniera oculata le proprie unità attraverso gli esagoni della mappa..per poi vedersele asfaltare in una vera e propria esagonia, da parte di colui che ormai nulla può per la vittoria finale..

A volte basta poco per fare un regolamento chiaro e leggibile di poche pagine che ti permetta da subito di giocare con i pulzilli che ti mettiamo a disposizione..

A volte basta poco per ideare un gioco che non obblighi a portarsi il bivacco e la tenda per concluderlo prima che il giocatore dopo di te svenga sul tavolo mandando all'aria disordinatamente il materiale di gioco..

A volte basta poco..ma a noi non basta mai il divertimento nel vedere le vostre espressioni alla ricerca di una maniera ordinata per riporre i 169 tasselli defustellati e le 200 e più miniature (201 per esattezza), all'interno di un unico scomparto di cartone che la vostra arguzia riesce cmq a rendere in qualche modo utile.. :-?

Ma basta "saltare" di palo in frasca e vediamo ad una descrizione chiara del gioco!

In Ranewars 2ed. ogni giocatore è al comando di un'armata di viscidi anfibi salterini, alla ricerca delle pozze idonee per far proliferare la propria specie, contendendo le stesse tramite l'impiego di temibili rospi da combattimento..i quali possono evolversi in saldi princìpi grazie al bacio della bella che sta giocando con te.. :oops:

In Ranewars 2ed. il tempo è scandito da quattro stagioni, una mari e monti e due pizze prima della fine del turno..

In Ranewars 2ed. potrete schierare gli Eroi! Esattamente! Ho detto proprio gli Eroi! Formidabili personaggi che interverranno negli scontr..eh? Come dite? 8-O

Scusate un attimo..

..ah..

..ma non dovevi inventarle tu quelle regole?

..ehm..

In Ranewars 2ed. potrete schierare gli Eroi! E poi muoverli..e poi farli stare fermi..e poi rimuoverli..dal gioco.. :roll:

Noi saremo ancora qui con fresche novità per voi nel 2012! Consci che insieme..no, non sarà una Venturaaaa!!

Un saluto a tutti i Goblin che hanno riso nel leggere questo Topic nel corso del 2011! ;) Lleyenor.
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda simox » 31 dic 2011, 15:06

lol :lol: ...ma hai dimenticato Fortress America ;) !

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Messaggioda Lleyenor » 26 apr 2012, 11:51

Rex - revised

"L'unico gioco in cui puoi vincere anche se giochi da cani.."

Il livello qualitativo raggiunto dalla FF nella scultura delle miniature delle astronavi è davvero stupefacente!! 8-O

Immagine
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda theclapofonehand » 30 apr 2012, 12:45

D. I. O.

"Delightful Infinitive Opera" boardgame

Il nuovo gioco da tavola ad espansione totale della Fantsy Flight , nulla avrà più senso dopo di lui, il suo sistema collezionabile ad assetto variabile analogico soddisferà i più esigenti palati ludici.
Adattabile a qualsiasi ambientazione, storica, fantasy fantascientifica,
la volete cruda ?
la volete cotta ?
ogni vostro desiderio sarà realizzato.
Il gioco che appagherà ogni vostra più recondita aspettativa, ogni vostro indicibile pensiero, potrete comporre il vostro gioco a vostro piacimento, senza limitazione alcuna, ma ricordate ogni nuova uscità è indispensabile ed irrinunciabile, e soprattutto il gioco produce dipendenza fra chi ne fa uso.

Le prime uscite :

1. Dice of God (dado d6) $ 9.99
2. Map of destiny (Tabellone ad incastro 1^ parte) $ 24.99
3. Infinity Deck ( mazzo carte iniziale ) $ 24,99
4. Primordial Magma ( pasta modellabile per 2 personaggi) $ 19,99
5. Tokens of the Universe (segnalini vari 1^ parte) $14.99
6. Ancestral box (scatola vuota da illustrare a piacimento) $ 19,99
7. Rainbow of Colors (set di pastelli per colorare la scatola) $ 14.99
8. Divine Path (regole base : 1^ parte Componenti e Set up) $ 9.99

A seguire le prossime uscite che non potrete perdere …
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Collezione: theclapofonehand
Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Lleyenor » 9 mag 2012, 13:51

8-O Oh..mio D.I.O. :!:

"We will catch the Rainbow!"
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 11 lug 2012, 18:04

X-wing of war 2ed.

Dialogo intercettato tra "Ernest Blue" e "Max Cryesten", due Games Designer interni alla FF.

(Blue) "Non so, eppure a me ricorda qualcosa.."
(Max) "Cosa intendi? :-? Ti ripeto di nuovo le meccaniche, ok?"
(Blue) "Va bene.. :roll: "
(Max) "Dunque, ogni giocatore ha il suo biplanastronave..ed il suo mazzo di dischi manovra, con i quali decide lo spostamento del turno..per muovere la propria navicella con elica a motore, posiziona di fronte ad essa una carta traiettoria.."
(Blue) "Ecco! Proprio questo punto mi ricorda qualcosa!"
(Max) "Il tassello traiettoria dici?" 8-O
(Blue) "Ma non hai detto che era una carta?!" 8-O
(Max) "..." :?:
(Blue) "..." :-?
(Max) "Comunque..dopo il movimento, prende il distanziometro e tira i dadi! :-o Poi si pescano carte danno, etc.. etc.. Che ne pensi?! :-o Originale, no?!"
(Blue) "Boh..eppure.. :-? che navicelle hai detto vi saranno nella scatola base?"
(Max) "Beh, le prime ad essere inserite..sicuramente X-Wing..ed il Barone Rosso!" :-o
(Blue) "....." -.-
(Max) :roll:
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Angiolillo » 11 lug 2012, 19:07

;) ;) ;)

Comunque bastano i dialoghi (mi assicurano veri, io mi limito a riferire) fra i passanti e i dimostratori FFG alla GenCon dell'anno scorso:
"Come si gioca?"
"Hai mai giocato a Wings of War?"
"Sì."
"Allora siediti e gioca!"
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda Jehuty » 11 lug 2012, 19:17

Angiolillo ha scritto:;) ;) ;)

Comunque bastano i dialoghi (mi assicurano veri, io mi limito a riferire) fra i passanti e i dimostratori FFG alla GenCon dell'anno scorso:
"Come si gioca?"
"Hai mai giocato a Wings of War?"
"Sì."
"Allora siediti e gioca!"

"No grazie, ce l'ho già a casa mia!" :lol:

Sarebbe stata perfetta come continuazione :roll:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Lleyenor » 11 ott 2012, 15:28

"Legends of.. of.. uhm, dov'è la carta? 8-O

Ah, ecco!

..of Andor revised edition!"
:-o

Apri la scatola..pesca una carta..mostra la regola a tutti e rimettila nel mazzo..quando sarà il momento opportuno la rivelerò!

Oggi come va? Ti senti più uomo o più donna? Gira la scheda personaggio sul lato giusto e poi sarai pronto ad iniziare..

Basta una veloce lettura al regolam..
...
Basta una veloce lettura ai contenuti della confezione e poi via ad esplorare il tabellone di gioco!

Legends of Andor -rev. offre un sistema semplice di combattimento!
In caso di scontro collettivo, coadiuvato dagli altri avventurieri..basta che sommi 1/3~ della forza di ognuno + il valore intrinseco degli equipaggiamenti..dividendo poi il tutto per l'umore contrariato del mostro che stai affrontando! Otterrai così un valore assoluto che possiamo chiamare "Grrr"..

Effettuando un tiro di d6 e raffrontandolo con "Grrr" otterrai quindi le ferite inflitte!

Le regole per iniziare a giocare si contano sulle dita di una mano e sulle 467 carte che man mano potrai pescare e così portare l'esperienza di gioco verso orizzonti sconosciuti! :-o

Abbiamo dato fondo alla nostra capacità di scultura delle miniature..quindi è finita.. :-? ..e dovrete accontentarvi dei segnalini in cartoncino spesso che sul retro mostrano il popò del vostro personaggio!

Attenzione: parlare del gioco in questione può causare l'insorgere improvviso di un virus latente che si è insinuato nella vostra psiche da acquisto compulsivo..e vi potreste trovare ad ordinarlo contemporaneamente da più siti.
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 5 dic 2012, 16:43

"AaAaAargh! Tek - Revised Edition!!"

Nu gruntu su truntu kumo furt Antanur?

Uh? o.O

Ciupux! >.<

Con queste belle parole inizia il regolamento del nuovo edito in casa FF, ma vediamo meglio nel dettaglio le meccaniche..

Un promur a Trogloplayer agitur in modus insensat a Klavum in aero e dir a gutural verbutur che altrevi Trogloplayer no capiturutunk..in modis ke ericktum a non-sense costruvetrum..e ricevet a "Bonci-bonci-bon-bon-bon" su la crapa!

Volete sapere il prezzo?

Kuaroxum eurotti!!

#@k*zùh#!! 8-O
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 25 feb 2013, 12:54

Questo 2013 si apre all'insegna dell'ermetismo e del pragmatismo, al grido di:

"Nto' Cthulhu ai giocatori!"

"Le case della follia - revised edition!!"
Ovvero, quel che accade nelle dimore dei loro playtester..

"Ho visto una casetta piccolina in Canada, con tante Aberrazione che mi volevan divorar..e tutti quei Portali che si aprivano qui e là..facevan che perdessi la restante Sanitààà!"
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lleyenor » 9 set 2013, 21:26

Delusi dalla versione semplificata di Descent II ? :-?

Allora preparatevi alla complessissima III Edizione!!!

Ogni giocatore dispone di un Eroe con le seguenti caratteristiche:
- Attacco se so che c'è
- Attacco se ipotizzo che ci sia
- Attacco se nel frattempo sto guardando il muschio sulle pareti
- Attacco "Ma quanto è brutto 'sto coso?!"
- Difesa con armatura fighissima
- Difesa con quello che trovo al momento
- Difesa "Cacchio non c'è nulla!"
- Movimento cauto
- Movimento incauto
- Senti che bel muvimento!
- Paura
- Impavido
- Che odore è questo in basso?!

Ad ogni Caratteristica è assegnato un dado speciale e se ottieni il simbolo speciale, ne puoi aggiungere un altro a muzzo!

Personalizza la crescita del tuo Eroe con carte speciali che riportano simboli speciali, cui puoi assegnare i dadi speciali in riserva, ma solo se non hai già attivato in precedenza l'effetto collaterale della casella in cui un evento casuale ha generato un tiro sulla scheda di riferimento che hai anagrammato dopo aver scoperto la posizione corretta cui lasciare le leve nel corridoio segreto!

Tabellone ad incastro per un realismo 4D!!, ove devi dichiaratamente scavare nel pavimento per scendere nel Dungeon ove troverai cunicoli bui con mostri dalle più improbabili forme! Inutile che ne cerchi le miniature nella scatola..tanto non li vedi..è buio..ma potrai sentirne l'odore, spruzzandolo nella stanza grazie ai flaconcini spray in dotazione!

Risolvi epiche manovre di combattimento ed assegna al tuo Eroe i segnalini "Urgh!" "Coff coff" "Ouch!" "Mancato! Gné gné!" per tenere a memoria lo stato delle ferite ricevute..

Un giocatore fa il master e muove i mostri nel suo turno, un secondo giocatore fa il pre-master e muove il master che muove i mostri! I quali sono dotati ognuno di un mazzo che ne simula l'IA in maniera tale che vanno comunque a caso!!

Descent III edizione costa come prima, offre di più ma con meno! :-o
Io gioco Go.Oblin..

Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie