Faster Pussycat, Kill! Kill!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda trilobit » 18 ago 2008, 20:09

di Russ Meyer (1966)

Immagine

Regia mediocre, sceneggiatura pessima, dialoghi improbabili e recitazione imbarazzante. Nonostante questi ingombranti difetti, Faster pussycat si eleva dall'insufficienza per la sua verace e avanguardista anima pulp, ma soprattutto per quella sublime e divina - pardon, diabolica! - icona vivente di Tura Satana.

Oscena l'edizione italiana in DVD, con un doppiaggio penoso da far rizzare i capelli.
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Collezione: trilobit
Goblons: 560.00

Messaggioda Anatra » 18 ago 2008, 21:22

Lo hanno doppiato? Allora ringrazio pubblicamente Enrico Ghezzi che me lo ha fatto vedere sempre in lingua originale sottotitolato.
E penso che sia uno di quei film che va valutato con un'unità di misura diversa da quella utilizzata di solito... un po' come succede per i film di Ed Wood, del carioca Josè Mojica Marins e il suo Ze' do Caixao ecc ecc...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Anatra
Goblons: 20.00

....

Messaggioda aledrugo1977 » 18 ago 2008, 23:21

.....beh da dove credete che attinga il buon tarantino?

Russ Meyer 4ever!!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: ....

Messaggioda Anatra » 18 ago 2008, 23:50

aledrugo1977 ha scritto:.....beh da dove credete che attinga il buon tarantino?

Russ Meyer 4ever!!!

Da Meyer, Lenzi, Corbucci, Castellari, Fulci, Tavernier, Leone, Miller (nel senso di George) Haliki, Siegel, Penckinpah, un regista svedese di cui non ricordo il nome ma che faceva film violentissimi... e immagino si potrebbe andare avanti per pagine e pagine visto che attinge da singoli dettagli di singoli registi. (-:

Per rimanere in IT delle tre la Satana è quella che mi piace di meno, ho da sempre un debole per Haji... eh
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Anatra
Goblons: 20.00

Messaggioda Angiolillo » 20 ago 2008, 22:44

Russ Meyer è un Grande con la G maiuscola!
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda mommox » 29 ago 2008, 2:50

l'han mandato su FX qualche giorno fa... io ho letto varie recensioni e lo danno come il capolavoro assoluto di mayer o.o... possibile che sia così pessimo? (ne ho visto solo un pezzo, ma poichè il bianco e nero a me fa prendere l'abbiocco e vista l'ora... -e NONviste le così tanto poeticamente decantate gnokke XD- sono andato a dormire)
Offline mommox
Novizio
Novizio

Collezione: mommox
Goblons: 0.00
Località: Tergeste (residente a Staranzano GO... ma Triestino inside)

Messaggioda tomicdec » 13 gen 2009, 12:09

Me lo fece vedere mio cugino... Lui è un fan di Ed Wood , Russ Meyer e tutti i registi di quel filone :D
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Collezione: tomicdec
Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec

Torna a Cinema & Tv