Feeders: da oggi anche nei GDT!

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Feeders: da oggi anche nei GDT!

Messaggioda simox » 9 nov 2014, 22:16

Premessa: per chi non conosce il termine, il Feeder è un nomignolo usato nei giochi online per indicare quella sottocategoria di esseri umani che traggono soddisfazione ludica nel far PERDERE la squadra alleata: si fanno uccidere di proposito, lasciano gli alleati nella melma, rubano tutti gli oggetti\tesori\che sia inutili per loro, ma che potevano aiutare moltissimo un particolare giocatore... insomma, fanno di tutto per sabotare la partita.

Partita a Zombicide: oggi il papa è morto e, per consacrare questo evento, un mio amico è venuto a casa mia, in modo da avere più tempo per restare insieme; colgo l'occasione per sfoderare fuori Zombicide giocandovi a 3: io, il mio amico e mio fratello.

Ora, anche i blocchi di granito sanno che in Zombicide non si deve mai, MAI raggiungere il livello giallo se prima tutti i sopravvissuti non sono armati (a parte la padella, ovviamente) perché prima di allora gli zombie ti spaccano il deretano.

Quindi, mentre i miei sopravvissuti e quelli del mio amico facevano da scatolette di carne che rotolano a terra inseguite dagli zombie, mio fratello si grattava la pancia cercando oggetti anche se non ne aveva bisogno, e prendendo sconsideratamente gli obiettivi, arrivando al livello giallo mentre eravamo tutti armati di padelle e pistole a piombini... per poi uscirsene con "vabbè io vado via, usate voi i miei personaggi.

Ma a questo punto nessuno dovrebbe avere più dubbi sull'esito della partita :evil: ...

Notate inoltre che di solito il Feeder si comporta come tale a causa di un torto, presunto o reale, da lui subito: nel caso di mio fratello, egli ammazza le persone se qualcuno prende al suo posto Ned, cosa che ha fatto il mio amico, scegliendo casualmente i suoi personaggi...

Alla fine ci siamo comunque divertiti, visto che il mio amico sprecava battute ad ogni minuto, ma in circostanze diverse mi sarebbe salito il nazismo a bestia: si tratta comunque di una preziosa seduta ludica sprecata, a causa della quale la prossima volta ci penserò su prima di invitare mio fratello...

Quando si dice che ci vuole serietà nel gioco :-G ...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Re: Feeders: da oggi anche nei GDT!

Messaggioda Rage » 10 nov 2014, 0:10

Ehm scusa ma feeder in senso online ha un significato diverso: è colui che "alimenta" (da qui to feed) l'avanzamento di livello dei personaggi nemici e non è detto che sia intenzionale. ;)

Immagine

Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Rage
Goblons: 170.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter
Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Pey » 10 nov 2014, 9:59

Rage ha scritto:Ehm scusa ma feeder in senso online ha un significato diverso: è colui che "alimenta" (da qui to feed) l'avanzamento di livello dei personaggi nemici e non è detto che sia intenzionale. ;)

Anzi spesso non lo è, ma è una conseguenza diretta dell'eventuale mancanza di esperienza del giocatore stesso.

Poi tuo fratello ha sabotato la partita e andrebbe comunque punito per questo...
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Collezione: Pey
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kadaj » 10 nov 2014, 14:28

Feeder o meno per tuo fratello devono essere botte... :sisi:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 10 nov 2014, 14:52

pensavo si parlasse di pesca... :asd:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Normanno » 10 nov 2014, 17:17

Io di blog... :rotfl:

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Simo4399 » 10 nov 2014, 20:43

....io ho capito solo che stasera un fratello avra' un occhio nero. ancora da capire quale.....

:popcorn:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Sveltolampo » 11 nov 2014, 9:26

io non c'ho capito una mazza ma vi appoggio sempre e comunque :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda romendil » 11 nov 2014, 9:39

ecco una foto :asd: :
Spoiler:
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Ramsey » 11 nov 2014, 9:52

A casa mia si chiamano rompico...ehm rompiscatoloni codesta gentaglia e per me c'è una soluzione unica:

Spoiler:
Immagine
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda simox » 11 nov 2014, 11:38

Rage ha scritto:Ehm scusa ma feeder in senso online ha un significato diverso: è colui che "alimenta" (da qui to feed) l'avanzamento di livello dei personaggi nemici e non è detto che sia intenzionale. ;)

Grazie della precisazione, il punto è che dove vado io lo usano con la stessa universalità con la quale si da del moralista chiunque commenta diversamente da te su youtube :rotfl: ... ma comunque, concettualmente siamo sempre lì: nel caso specifico, mio fratello ha Feedato gli zombie.

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda sava73 » 11 nov 2014, 20:26

Normanno ha scritto:Io di blog... :rotfl:

io pure :bua: feedRSS :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 12 nov 2014, 21:21

si, ok ma poi alla fine qualcuno ha mazzolato qualcun'altro o no!?
:popcorn:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 12 nov 2014, 21:48

Chi ha fatto più punti (di sutura) ?
Immagine
Online Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda simox » 13 nov 2014, 6:49

sava73 ha scritto:

io pure :bua: feedRSS :sisi:
Morg ha scritto:pensavo si parlasse di pesca... :asd:

Bellissimi questi sproloqui in un topic sproloquio :rotfl: . E a proposito...

romendil ha scritto:ecco una foto :asd: :
Spoiler:
Immagine

Romendil, te lo giuro sulla mia scatola di Zombicide forte ti tutti gli zombie modificati e dipinti... La faccia di mio fratello che mi sfotteva per la partita (per colpa sua) persa quando è andato via il mio amico era TALE E QUALE!!! :evil: :muro: :sayan:

Comunque, mi spiace per tutti quelli che rivendicano il sangue di mio fratello: non scateno il Simox nazista vendicatore che è dentro me per rendere il pianeta terra un posto più vivibile, figuriamoci se commetto fraticidio per una boiata simile.

E poi ci sono ben altri modi per vendicarci molto più sadici... (sto aspettando pazientemente che mi chiede qualcosa di soldi per uscire con gli amici :twisted: ...)

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Torna a Sproloqui e chicche varie