Fenomenale

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Fenomenale

Messaggioda SIGMAR » 9 set 2007, 18:04

Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

Non ci posso credere dalle parti mie non si è mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E c'è dal 93 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Re: Fenomenale

Messaggioda The_MasTer » 9 set 2007, 18:12

SIGMAR ha scritto:Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

Non ci posso credere dalle parti mie non si è mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto nel dungeon, Sigmar.
Heroquest è un gioco di grandissimo valore che fonda la sua forza sulla caratteristica più evidente: l'espandibilità e la personalizzazione.
(Attento all'uso delle maiuscole!)

E' stato pubblicato nel 1989 ma è uscito di produzione nel 1993.
Ultima modifica di The_MasTer il 10 set 2007, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
http://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00

Messaggioda Aiyvann » 9 set 2007, 22:18

É stato gloriosamente in produzione dall'89 al 95 (correggimi Master se ho peccato di qualche anno), con 3 versioni di set base, 2(+1) espansioni e altre 2 super espansioni che danno un notevole contributo al gioco.
Qui sulla tana ci sono ottime recensioni, ti consiglio di guardarle per farti un'idea (la maggiorparte le ho fatte io ;) ), e ovviamente di rivolgerti al sito www.heroquestgame.com se vuoi approfondire il tutto.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00

Re: Fenomenale

Messaggioda elgamoth » 9 set 2007, 23:20

SIGMAR ha scritto:Ho giocato per la prima volta a questo gioco ... è FENOMENALE!!!!

he he he.

finalmente ti sei accorto che c'è ben più che warhammeri in giro! :o)

heroquest
dungeonquest
warlok on the firetop muontin
talisman

la gw prima era una ditta seria :o)
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00

Messaggioda The_MasTer » 10 set 2007, 10:00

Aiyvann ha scritto:É stato gloriosamente in produzione dall'89 al 95 (correggimi Master se ho peccato di qualche anno), con 3 versioni di set base, 2(+1) espansioni e altre 2 super espansioni che danno un notevole contributo al gioco.
Qui sulla tana ci sono ottime recensioni, ti consiglio di guardarle per farti un'idea (la maggiorparte le ho fatte io ;) ), e ovviamente di rivolgerti al sito www.heroquestgame.com se vuoi approfondire il tutto.

Dal 93 è fuori produzione.
Immagine
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Messaggioda SIGMAR » 10 set 2007, 17:56

Ma perchè non l'hanno prodotto più? Non capisco il motivo, non si vendeva?
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda The_MasTer » 10 set 2007, 18:38

SIGMAR ha scritto:Ma perchè non l'hanno prodotto più? Non capisco il motivo, non si vendeva?

I primi anni '90 sono stati un boom di tecnologia orientata al Videogame. Gli sforzi maggiori venivano fatti per ideare nuove generazioni di videogame e tecnologie che sarebbero poi sfociate in vere e proprie rivoluzioni come Descent, Quake ecc.

Immagine

Il Boardgame era destinato a soccombere. Tant'è che, se ci fai caso, alcuni degli ultimi Boardgame di grande successo sono basati su videogames.

Non è una cosa negativa, è lo scorrere delle cose.
Immagine
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 10 set 2007, 18:45

Se ti piace tanto Heroquest ti consiglio di provare Descent che ne è l'evoluzione naturale ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Izraphael » 11 set 2007, 11:00

Io invece ti consiglio un partitone a Runebound (le cui meccaniche sono state ampiamente razziate per "World of Warcraft").
E forse, a un "cavaliere" come te, potrebbe non dispiacere affatto Shadows Over Camelot (anche se come gioco non è "guerresco").

Comunque, dirotterei eventuali futuri consigli del genere su "Giochi da Tavolo", visto che qua ci limitiamo a HQ.
Dunque, tornando in topic: è indubbio che, col lavoro fatto da The Master e soci, HQ sia un prodotto estremamente appetibile (anche più del "vecchio" gioco base), soprattutto per gli appassionati di miniature.
Nel loro sito ci sono immagini di diorami e simili assolutamente impressionanti.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00

Messaggioda SIGMAR » 11 set 2007, 13:55

Descent! ho visto la recensione è molto simile.... Grazie mille proverò con quello :grin:

Ma voi cosa scegliereste Heroquest o Decent? :?: :?: :?: :?:
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda The_MasTer » 11 set 2007, 14:01

SIGMAR ha scritto:Descent! ho visto la recensione è molto simile.... Grazie mille proverò con quello :grin:

Ma voi cosa scegliereste Heroquest o Decent? :?: :?: :?: :?:

Che domande...
Immagine
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Messaggioda TRex » 11 set 2007, 17:38

La decisione ufficiale di MB/Hasbro di terminare la produzione di HeroQuest non è mai stata resa nota pubblicamente.
Si possono fare solò congetture.

Personalmente credo che dietro ci sia solamente un interesse commerciale della faccenda: negli anni in cui è stato sugli scaffali delle ludoteche HQ e le sue espansioni hanno "cannibalizzato" tutti gli altri giochi.
La conseguenza è che nonostante l'incremento di fatturato prodotto da HQ, questi maggiori introiti non andavano a compensare la perdita di vendite di altre produzioni, quindi è stata decisa la sua "morte".

Inoltre, come ricordato da TheMaster, iniziava il periodo d'oro dei videogames (soprattutto consolle), che hanno dirottato l'interesse dei ragazzi dell'epoca verso questi lidi.
Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"
Offline TRex
Babbano
Babbano

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi