FFG e GW: fine della collaborazione

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: FFG e GW: fine della collaborazione

Messaggioda phalanx » 17 set 2016, 21:07

é un game designer tristemente noto tra i giocatori di warhammer 40000, non saprei dire se sia considerato il peggiore, ma di sicuro non ha mai goduto di buona fama
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx
Goblons: 0.00

Messaggioda okrim » 18 set 2016, 0:16

Che ha combinato?
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 0:44

Bello come si infami la gente così, bellamente, tranquillamente, come il caro web ci insegna.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Collezione: Johan
Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda phalanx » 18 set 2016, 8:18

non mi sembra che qui si stia diffamando nessuno o "infamando" (in caso sarebbe opportuno segnalarlo ai moderatori).
Io non mi sono mai espresso come avviene su altre board con toni come quelli usati su altri forum non ufficiali GW, in cui le cose erano al limite del linciaggio mediatico, se te ne ho dato l'impressione c'é stato un fraintendimento.
leggendo la biografia di Ward mi saltano all'occhio tre titoli

Codex: Blood Angels (2010)
Warhammer Fantasy Rulebook, 8th Edition (2010)
Codex: Grey Knights (2011)

sinceramente nessuno dei tre mi é piaciuto e anzi credo che il codex dei cavalieri grigi sia stato uno dei codex che ha rovinato il gioco nei club.
non nego che altre sue opere come il regolamento del 40K di quinta edizione possano avere dei pregi (io non ho apprezzato l'edizione, ma molti la considerano ancora una delle migliori in ottica gioco organizzato), ma se devo fare delle assunzioni sul futuro dei giochi in scatola e penso che i regolamenti possano finire in mano ad un autore con risultati a dir poco altalenanti, allora non posso riporre fiducia nelle prossime produzioni GW nel settore del boardGame.
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 9:39

Ward ha anche creato il regolamento Guerra dell'Anello, sempre di Gw, misconosciuto ma che dà diverse piste al blasonato e defunto fratello maggiore whfb.

Poi non so te ma se qualcuno mi desse del disperato o rideresse a sentire il mio nome mi sentirei infamato, è un comportamento diffusissimo sul web che trovo riprovevole e maleducato (dico quel che voglio tanto sono qui al sicuro dietro la mia tastiera/tablet/smartphone ecc ecc). Comunque non mi riferivo a te o a nessuno in particolare, contestavo le modalità/comportamenti non gli utenti.

Scusate l'OT.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 18 set 2016, 13:49

Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 18 set 2016, 15:12

Johan ha scritto:Ward ha anche creato il regolamento Guerra dell'Anello, sempre di Gw, misconosciuto ma che dà diverse piste al blasonato e defunto fratello maggiore whfb.

Poi non so te ma se qualcuno mi desse del disperato o rideresse a sentire il mio nome mi sentirei infamato, è un comportamento diffusissimo sul web che trovo riprovevole e maleducato (dico quel che voglio tanto sono qui al sicuro dietro la mia tastiera/tablet/smartphone ecc ecc). Comunque non mi riferivo a te o a nessuno in particolare, contestavo le modalità/comportamenti non gli utenti.

Scusate l'OT.

Offtopic (Fuori argomento)
Ti riferivi a me nel particolare, dato che citi due delle cose che ho detto.
Per me Ward è stata la rovina di uno degli hobby che ho più amato nella mia vita, e che mi ha accompagnato dai 14 ai 23 anni di età.
Quindi un pochino penso di "sapere di cosa sto parlando".
Non vado "sul web" a insultare e a fare il leone dietro la tastiera. Semplicemente sono sull'unico forum che frequento da un paio di anni e se leggo una notizia mi sento libero di esprimere la mia sensazione "tra amici".
Poi per carità, liberissimo di pensarla come vuoi. Se ho offeso la sensibilità di qualcuno segnalatemi pure o prendete i provvedimenti del caso, non era sicuramente il mio intento.
Io per esempio ho trovato più banale e superficiale il tuo primo intervento. Vedi, i punti di vista :)

Ad ogni modo, non ho problemi a dargli del disperato, glielo direi anche in faccia, magari!
Semplicemente deve cambiare lavoro. C'ha provato, più di una volta, c'ha messo la buona volontà, c'ha messo l'impegno. Ma se una cosa non ti viene non ti viene. È come se io dovessi andare a giocare professionalmente a tennis a tutti i costi, ti assicuro che la gente riderebbe di me, e se mi sentissi offeso sarebbe solo un problema mio.

Insomma, parlo con cognizione di causa, semplicemente sapevo che l'hanno mandato via a causa delle Nmila lamentele, e vederlo tornare mi ha fatto semplicemente sorridere.

Cheers

La quinta edizione del 40k comunque è stata scritta principalmente da Cavatore.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 15:35

Non metto in dubbio che tu sappia di cosa stai parlando. E sei liberissimo di pensarla come credi però vedi, qui NON sei semplicemente tra amici come se fossi in un bar dove la tua battuta rimane tra te e i tuoi quattro amici, ciò che scrivi rimane e viene letto da decine/centinaia/quel che sono persone. Non ce l'ho con te ma il modo in cui lo appostrofi a mio avviso è eccessivo e sbagliato.

Io Ward non lo conosco di persona, ho giocato pochissimo al 40k quindi non lo difendo per quel che ha fatto ma sono stanco di leggere gente che spala concime su di lui, pare diventata una moda, la gente lo fa spesso di riflesso, nel web c'è un alone di acrimonia e disprezzo intorno a lui che è preoccupante e con quello che capita in giro mi sono reso conto che tale comportamento è sbagliato e pericoloso.
Secondo te perché adesso gw nei suoi libri mette "gw game design studio" e non mette più il nome degli autori? Lo sai che ho letto di autori ed editori che sono stati minacciati sul profilo personale per quello che hanno scritto/creato - LUDICAMENTE PARLANDO?

Poi sei libero di dire che ho espresso un pensiero superficiale e banale, va bene e lo rispetto anche perché è la tua opinione e non dai un giudizio sulla persona (un disperato) ma su un comportamento/idea, che è una cosa molto diversa.

Vabbeh mi rendo conto di aver ampliato fin troppo il discorso e di avere pure esagerato, ma prestiamo attenzione a quel che scriviamo sul web. Non intervego più, giuro, se vuoi altre risposte da me contattami pure via pm.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda nakedape » 18 set 2016, 15:42

Johan ha scritto:Secondo te perché adesso gw nei suoi libri mette "gw game design studio" e non mette più il nome degli autori?

conoscendo la GW probabilmente è per evitare che questa gente diventi famosa e possa andarsene
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 18 set 2016, 15:48

nakedape ha scritto:
Johan ha scritto:Secondo te perché adesso gw nei suoi libri mette "gw game design studio" e non mette più il nome degli autori?

conoscendo la GW probabilmente è per evitare che questa gente diventi famosa e possa andarsene

Anche io ho avuto la stessa impressione.
Spero inoltre che la scritta "game design studio" implichi un lavoro di squadra
Offline phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Elianto » 18 set 2016, 16:27

Comunque dal curriculum che vedo dubito che l'abbiano richiamato per i Boardgames.

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Utente Bgg: Elianto
Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 19 set 2016, 11:28

Johan ha scritto:ma prestiamo attenzione a quel che scriviamo sul web.

perdoname madre por mi vida loca

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda elgamoth » 19 set 2016, 11:46

phalanx ha scritto:é un game designer tristemente noto tra i giocatori di warhammer 40000, non saprei dire se sia considerato il peggiore, ma di sicuro non ha mai goduto di buona fama

ward non ha ammazzato il gioco ma gli ha dato un colpo durissimo.
ha certamente ucciso la Va edizione con i codex BA e GK.
ed essendomi fatto i maggiori tornei europei so di cosa parlo.
nelle finali nazionali del 40k l'anno che uscirono i gk 1/3 del giocatori portava quelli.
e con lui gli altri soggetti, che più che game designers erano giocatori, che hanno contribuito ad affossare il warhammer40k che ora come ora si gioca pochissimo.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: elgamoth
Goblons: 160.00

Messaggioda Saul_Dagenham » 19 set 2016, 12:18

elgamoth ha scritto:
phalanx ha scritto:é un game designer tristemente noto tra i giocatori di warhammer 40000, non saprei dire se sia considerato il peggiore, ma di sicuro non ha mai goduto di buona fama

ward non ha ammazzato il gioco ma gli ha dato un colpo durissimo.
ha certamente ucciso la Va edizione con i codex BA e GK.
ed essendomi fatto i maggiori tornei europei so di cosa parlo.
nelle finali nazionali del 40k l'anno che uscirono i gk 1/3 del giocatori portava quelli.
e con lui gli altri soggetti, che più che game designers erano giocatori, che hanno contribuito ad affossare il warhammer40k che ora come ora si gioca pochissimo.

Fanboy che si scrivevano i codex per i loro schieramenti e ci mettevano il carico da undici con del fluff (ambientazione) anche più scema. Matt Ward con gli Ultramarines e i Grey Knights ha ammazzato l'immagine dello space marine come esisteva prima.
Le minacce personali no, ma scrivere che come designer è un cagnaccio non è affatto fuori luogo nè improprio.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Collezione: Saul_Dagenham

Messaggioda Elianto » 19 set 2016, 14:24

Cane quanto si vuole ma se l'hanno ripreso a lavorare li o c'è chi è più cane di lui (al management) o non ha fatto proprio un disastro come risultato. Quale delle due?

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Utente Bgg: Elianto
Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche