Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda wolframius » 3 gen 2014, 20:44

ma cavolo perchè a noi europei ci prendono sempre in giro su Kickstarter? 20 euro e il gioco parte pure dall'Europa !?!?! Ma che senso ha!?

Non dico di fare come Euphoria per cui la spedizione ra gratis a livello MONDIALE, ma almeno se il gioco parte in Europa dammi la spedizione gratis come negli USA
Offline wolframius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda AleK » 3 gen 2014, 20:53

Per la precisione: 15 euro (20 dollari).
Mi ero sbagliato nel mio post di apertura.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda AleK » 5 gen 2014, 3:09

Sono stati pubblicati i prossimi obbiettivi.

IHMO lo stretch goal "Plastic Sorting Tray" se lo potevano risparmiare, visto che, immagino tutti, lo deserro per scontato... -__-
Se non lo avevano previsto, ci facevano più bella figura a inserirlo senza dir niente...

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

10 anni con i Goblins

Messaggioda Blodoks » 5 gen 2014, 6:50

AleK ha scritto:Sono stati pubblicati i prossimi obbiettivi.

IHMO lo stretch goal "Plastic Sorting Tray" se lo potevano risparmiare, visto che, immagino tutti, lo deserro per scontato... -__-
Se non lo avevano previsto, ci facevano più bella figura a inserirlo senza dir niente...

Sì, quella è una vera e propria baggianata e, seppure in pochi, l'abbiamo fatto notare. Leggo ora che "il capo" ha anticipato due degli ultimi tre stretch goals:
- Nobles Attribute Card Deck;
- Crusade Expansion.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda TentacoloViola » 5 gen 2014, 13:07

AleK ha scritto:Sono stati pubblicati i prossimi obbiettivi.

Esattamente la stessa cosa che ho pensato io ... anche perchè 'è un gap di 10k dollari e il valore di quelle cose sarà di 5 cent a scatola, per dire tanto :-?
Tra l'altro il gioco parte dall'europa e la spedizione è free solo per gli usa? >_<

Comunque non conoscevo il gioco originale, dopo aver visto il video di presentazione credo ci farò un pensierino.... messo tra i preferiti, 37 giorni per decidere :)
Offline TentacoloViola
Novizio
Novizio

Messaggioda S24 » 25 gen 2014, 12:31

scusate una partita quanto dura? in 3 ? in 4?

con il nuovo regolamento sono riusciti a contenere un pò i tempi? o è come nelle prime edizioni sulle 3 ore di gioco

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Messaggioda aledrugo1977 » 25 gen 2014, 13:33

Dovrebbe essere uguale tutto alla edizione 2011.

A suo tempo dissi all'autore via email (gennaio 2012) che stavo sviluppando una espansione per Fief: La Corte, Le Crociate e la Giostra.
Per corte intendevo dei cortigiani acquisibili ad asta (strega, speziale, alchimista, estetico, gabelliere, astrologo, cartomante, inquisitore, templare, scudiero, amante, commerciante, mistico, brigante, giullare, menestrello....) i quali davano modificatori.
Mi aspetto quindi la Giostra....

ps lo SG del divisorio in plastica è offensivo... ma noi ci ridiamo su e aspettiamo con fiducia il gioco in quanto è bello....
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Slade » 25 gen 2014, 13:35

Ma é indipendente dalla lingua?
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda DrZero » 1 feb 2014, 12:23

Slade ha scritto:Ma é indipendente dalla lingua?

Sì. Una volta saputo il regolamento ogni carta ha solo icone che ti riassumono almeno a grandi linee quello che fanno. E hai tabelle con disegni anche su appositi tabelloncini laterali ( aggiunti direttamente al tabellone base in uno dei primi stretch goal) in cui trovi riassunti dei costi, etc.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda paolo68 » 10 mar 2014, 14:13

Io ho fief2 e mi è sempre piaciuto ma aveva un po' di pecche sul regolamento, poi è uscito fief 2011 ma è introvabile....
Mi sono imbattuto pochi giorni fa sul nuovo fief - france 1429 sul sito kickstarter...
Ho fatto il pre-ordine pochi giorni fa su sito della academy games (65 + 20 dollari per spedizione) e icludono tutti gli obiettivi raggiunti espansioni etc....
Io non sono esperto di kickstarter, ma cosa hanno in più quelli che lo hanno prenotato su kickstarter?
Da quel che leggo la spedizione è prevista per giugno (penso però dagli usa, perchè dite dall'europa?)
Io l'ho ordinato perchè mi dicono che non ci sia certezza che poi venga distribuito nei negozi se esauriscono le copie, è possibile?
paolo
Offline paolo68
Babbano
Babbano

Messaggioda Blodoks » 10 mar 2014, 14:37

paolo68 ha scritto:Mi sono imbattuto pochi giorni fa sul nuovo fief - france 1429 sul sito kickstarter...
Ho fatto il pre-ordine pochi giorni fa su sito della academy games (65 + 20 dollari per spedizione) e icludono tutti gli obiettivi raggiunti espansioni etc....
Io non sono esperto di kickstarter, ma cosa hanno in più quelli che lo hanno prenotato su kickstarter?

L'unico componente esclusivo per KS è una corona in bronzo per identificare il primo giocatore.

Da quel che leggo la spedizione è prevista per giugno (penso però dagli usa, perchè dite dall'europa?)

Per gli europei che hanno partecipato al progetto la spedizione è prevista dall'Europa.

Io l'ho ordinato perchè mi dicono che non ci sia certezza che poi venga distribuito nei negozi se esauriscono le copie, è possibile?

Tutto è possibile. Le espansioni dovevano essere a pagamento ed invece le hai potute ordinare gratis.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda AleK » 10 mar 2014, 14:41

Se ti hanno detto che include tutti gli obbiettivi sbloccati del kickstarter, nulla. E' comune che finito il kickstarter si possa avere la possibilità di ordinare il gioco dal sito dell'editore, per un certo tempo, mantenendo i vantaggi dei finanziatori.

Perché è una coproduzione USA-UE, Adademy Games (USA) + Masqueoca (Spagna) + "non ricordo quale altro editore, credo uno francese".
Infatti puoi scegliere tra regolamento inglese, francese e spagnolo, in Europa saranno i partner europei a farsi carico della spedizione.
(In più era ben specificato sulla pagina del Kickstarter ;) )

Essendo un progetto in cui partecipano vari Editori/negozianti credo sia improbabile che poi non si trovi nei negozi... :grin:
La differenza la faranno le espansioni, nei negozi si dovrebbe incontrare solo il gioco base, senza tutti i bonus e espansioni sbloccati nel kickstarter.

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

10 anni con i Goblins

Messaggioda paolo68 » 10 mar 2014, 15:41

Vi ringrazio per le delucidazioni.... :approva:
Allora mi è andata bene averlo ordinato adesso...
Nell'ordine però non mi hanno chiesto che regolamento volessi :-/ , ma penso ci sia tempo...
so che devono mandare una email
Offline paolo68
Babbano
Babbano

Messaggioda mikequo » 6 apr 2014, 9:58

Vi preannucio che Fief uscirà anche in edizione italiana con giochix... credo per Luglio.
Appena saprò qualcosa di più vi faccio sapere :-)

Ciao!
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00

Messaggioda aledrugo1977 » 6 apr 2014, 10:37

...chi ha fatto il ks, avrà quindi l'edizione italica?

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding