FILM HORROR

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: FILM HORROR

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 10:35

yoko85 ha scritto:
spada ha scritto:i remake di entambi potevano evitare di farli

io ho visto solo fright night con colin farrel e anche se nn lo definisco horror direi che è carino e godibile. Forse hanno infighettito ed edulcorato i vecchi horror riproponendoli alle nuove generazioni figlie di twilight saga...basta vedere Carrie lo sguardo di ... che ha riscosso pochissimo successo

bo io vedendo per piu' volte i 2 originali e sopratutto l' 1 con il solo unico e inimitabile peter vincent the original i 2 remake mi sono sembrate delle mezze boiate (forse meglio il 2 dei remake pero' ora non ricordo bene)
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 10:52

yoko85 ha scritto:

io ho visto solo fright night con colin farrel e anche se nn lo definisco horror direi che è carino e godibile. Forse hanno infighettito ed edulcorato i vecchi horror riproponendoli alle nuove generazioni figlie di twilight saga...basta vedere Carrie lo sguardo di ... che ha riscosso pochissimo successo

carrie potevano pure lui evitare di rifarlo bastavano l' 1 e il 2
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Ramsey » 6 giu 2014, 10:54

spada ha scritto:comunque i film di romero sugli zombi sono ben 6...

No no sono 3 :D
Altri z-movie non ne ha fatti anzi non esistono proprio!

Ahah, scherzi a parte degli "altri 3" ho apprezzato un pochino di più Diary of the dead, valido come film in presa diretta ma solo da un punto di vista della direzione. Solo poche scene sono degne di nota. Romero ha fatto vedere come si fa un film presa diretta (anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo Rec).

yoko85 ha scritto:

Li ho visti entrambi i remake, il secondo è piuttosto orrendo e noioso, grossa dormita, ho retto fino a quando non cattura la tizia ed il tipo va a chiedere aiuto nel locale delle strippers.
Il primo ha qualcosa di valido, ma continuo a preferire l'originale. Essendo più attuale probabilmente un giovane appassionato di horror potrebbe preferirlo al vecchio.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: R: FILM HORROR

Messaggioda IGiullari » 6 giu 2014, 10:58

Ramsey ha scritto:(anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo rec).

Questo è stato l'unico horror degli ultimi 10 anni riuscito a farmi fare un salto sulla sedia
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 11:03

IGiullari ha scritto:
Ramsey ha scritto:(anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo rec).

per forza non c' e' ne sono...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda maniachouse » 6 giu 2014, 11:23

spada ha scritto:
IGiullari ha scritto:

di sicuro i films horror e in particolare quelli a tema non morti, non sono certo da "statuetta" per trame, attori... :triste:
personalmente li guardo come un qualsiasi altro film. se poi sono fortunato e mi piaciono :clap: ben venga :approva: ma posso contare al momento non più di una decina di films sugli zombie e poco di più per l'orrore in generale che mi appassionano.
a mio avviso creare un film horror di qualità è molto difficile. i vecchi films della Hammer erano molto belli anche se con effetti ormai ridicoli... ma avevano trame a mio avviso molto valide. cosa che oggi non trovo più a differenza degli effetti che sono ormai al limite della realtà.
eppure sarebbe molto semplice prendere una trama ben fatta, degli attori validi senza cercare delle stars stratosferiche (vedi il Signore degli anelli) e abbinare degli effetti ben fatti. :grin: :D

che ce vo'. Maniac...
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 11:31

ma io o penso noi non parlavamo dei film sugli zombi...o meglio intendevamo dei film a presa diretta (o almeno io questo ho inteso)
che a parte rec non c' e' ne sono del suo calibro... E' IL NUMERO 1 IN ASSOLUTO (almeno secondo me ma mi sa anche molti altri)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Rosa » 6 giu 2014, 11:34

Che mi sono piaciuti e consiglio "recenti":

Eden Lake (2008)
À l'intérieur (2007)
I Saw The Devil (2010)
Triangle (2009)
Descente (2005)
The mist (2007) il finale merita...
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Fedellow » 6 giu 2014, 11:43

IGiullari ha scritto:

Questo è stato l'unico horror degli ultimi 10 anni riuscito a farmi fare un salto sulla sedia

Vero! Il regista è sempre una garanzia, specie per quel che riguarda i finali.
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Maker

Messaggioda Ramsey » 6 giu 2014, 11:58

maniachouse ha scritto:
IGiullari ha scritto:

di sicuro i films horror e in particolare quelli a tema non morti, non sono certo da "statuetta" per trame, attori... :triste:
personalmente li guardo come un qualsiasi altro film. se poi sono fortunato e mi piaciono :clap: ben venga :approva: ma posso contare al momento non più di una decina di films sugli zombie e poco di più per l'orrore in generale che mi appassionano.
a mio avviso creare un film horror di qualità è molto difficile. i vecchi films della Hammer erano molto belli anche se con effetti ormai ridicoli... ma avevano trame a mio avviso molto valide. cosa che oggi non trovo più a differenza degli effetti che sono ormai al limite della realtà.
eppure sarebbe molto semplice prendere una trama ben fatta, degli attori validi senza cercare delle stars stratosferiche (vedi il Signore degli anelli) e abbinare degli effetti ben fatti. :grin: :D

che ce vo'. Maniac...

Era stato tagliato nel quote ma si parlava di horror in presa diretta e non di horror in generale.
Cmq concordo in gran parte con quello che hai scritto, quasi tutti gli horror di serie b sono degli ottimi prodotti che peccano spesso sulla recitazione (tranne pochi casi con attori all'inizio o mostri sacri proventienti dal teatro come Price).
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda maniachouse » 6 giu 2014, 14:30

spada ha scritto:ma io o penso noi non parlavamo dei film sugli zombi...o meglio intendevamo dei film a presa diretta (o almeno io questo ho inteso)
che a parte rec non c' e' ne sono del suo calibro... E' IL NUMERO 1 IN ASSOLUTO (almeno secondo me ma mi sa anche molti altri)

effettivamente il taglio del post di Ramsey faceva intendere altro...
decisamente Rec è il migliore. anche se fa venire il mal di testa a guardarlo in alcuni punti... :grin:

Maniac... :grin:
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00

Messaggioda spada » 6 giu 2014, 20:40

Rosa ha scritto:The mist (2007) il finale merita...

mi e' piaciuto
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda dez999 » 18 giu 2014, 11:15

Adoro i film di Sam Raimi (splatter come si deve e con quella punta ironica che ci sta)

Armata delle tenebre
La casa

Mentre tra i migliori horror psicologici:

Session 9
Shining
Il seme della follia

classici zombie ed infetti:

L'alba dei morti viventi
28 giorni dopo
rec
Offline dez999
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Smashyourwii

Messaggioda Triade » 18 giu 2014, 11:21

Rosa ha scritto:Che mi sono piaciuti e consiglio "recenti":

Eden Lake (2008)
À l'intérieur (2007)
I Saw The Devil (2010)
Triangle (2009)
Descente (2005)
The mist (2007) il finale merita...

Di The mist preferisco il racconto.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda yoko85 » 18 giu 2014, 11:45

dez999 ha scritto:Session 9

cacchio sto film che trippone che era...punzecchia delle paure più profonde e inusuali dei soliti horror e alla fine ci rimani di "me**a" e ti chiedi se hai interpretato bene il film o hai capito tutto sbagliato
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero