[IMPRESSIONI] Fireteam Zero

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Fireteam Zero

Messaggioda MrFantastic70 » 23 set 2016, 20:40

Ho visto che questo gioco sta per uscire in italiano. Lo scatolone sembra interessante. Qualcuno l'ha provato? Com'è?
:pippotto:
Offline MrFantastic70
Babbano
Babbano

Collezione: MrFantastic70
Goblons: 0.00

Re: Fireteam Zero

Messaggioda Simon77 » 23 set 2016, 20:45

Io no ma l'ho già prenotato :rotf::rotfl:
Offline Simon77
Iniziato
Iniziato

Collezione: Simon77

Messaggioda Paino75 » 24 set 2016, 2:51

Ho proprio chiesto alla DV Giochi quando sarà disponibile nei diversi store online e mi hanno detto che la data di uscita ufficiale è il 7 di novembre. Gioco molto interessante.....lo preordinerò sicuramente dal mio negoziante di fiducia.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda gavhriel » 24 set 2016, 11:40

Preso tramite Kickstarter ho all'attivo 3-4 partite.

L'ambientazione è davvero molto bella, per certi versi ricorda molto quella di Hellboy (una squadra speciale che dà la caccia a mostri e artefatti magici).

Il sistema di gioco è un mix tra quello di Zombicide e di Gears of War. La mano di carte del giocatore rappresenta anche i suoi punti ferita, e ogni personaggio ha un suo mazzo di pesca, che può essere personalizzato ad inizio partita a seconda delle regole dello scenario.
Un round è composto da due fasi di gioco, una in cui i giocatori a turno possono eseguire fino a due movimenti e un'azione (nell'ordine che preferiscono), e un'altra in cui si attivano i vari mostri sulla board.

Ogni missione ha obiettivi specifici e per raggiungerli bisogno cercare nelle varie zone contrassegnate sulla mappa gli indizi/oggetti necessari all'interno di un mazzo di carte costruito a inizio partita. Nel corso del gioco i nemici guadagnano progressivamente poteri, quindi è vitale per la squadra completarli il prima possibile.

In caso di morte di un PG, anzichè tagliare fuori il suo giocatore c'è una moneta, il Lucky Coin, che parte dal lato Testa e viene girata sul lato Croce. Qualora dovesse morire qualcuno e la moneta si trovi ancora su quel lato, la partita è persa (alcuni obiettivi o eventi permetto di girare la moneta sul lato Testa, gli eventi però possono anche farla girare sul lato Croce).

Le missioni possono essere giocate singolarmente o come parte di un'unica storia con protagonisti determinati tipi di creature.

Il difetto più grande credo sia dato dalla longevità. La scatola base contiene 9 scenari predefiniti. Una volta terminati ci sono varie possibilità: rigiocarli cambiando il tipo di creature da affrontare (come suggerito nel manuale), provare a crearsi delle proprie avventure mischiando i vari obiettivi e creandosi nuovi scenari (come per Zombicide), comprarsi le espansioni, oppure crearsi delle carte personalizzate con i file di Adobe InDesign presenti sul sito dell'editore (previa registrazione: http://emergent-games.com/pages/resources).

Se avete altre domande chiedete pure.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 24 set 2016, 12:05

Preordinato
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Aleckxander » 24 set 2016, 12:47

aggiungo anche questo articolo che aggiunge qualcosa in più sulle meccaniche nude e crude :) http://geek.pizza/2016/09/24/fireteam-zero-anteprima/
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Mik » 24 set 2016, 13:22

C'era anche una bellissima recensione su balenaludens
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Aibindrye » 24 set 2016, 13:25

Mik :facepalm: :rotfl:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Lagoon » 25 set 2016, 10:28

Ero lì lì per prenderlo su Kickstarter, meno male che non l'ho preso così posso prenderlo in italiano.
Ma kiente preordine, tutto il bidget dell'anno sta già cknvogliando su un paio di okedge manager impegnativi...
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda Ramose » 25 set 2016, 13:31

E' da tempo che attendo l'uscita in italiano di questo titolo.
Una delle caratteristiche che cerco in un cooperativo è il livello di difficoltà, quindi mi viene da chiedere, quanto è difficile riuscire a vincere contro il gioco?
Ho Zombicide e mi piace parecchio. Spero che questo sia altrettanto valido, anche perchè il costo è piuttosto elevato.
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Collezione: Ramose

Re: [IMPRESSIONI] Fireteam Zero

Messaggioda Hatedsoul » 24 ott 2016, 14:21

Mi accodo per le informazioni sulla difficoltà!
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: Hatedsoul
Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium

Messaggioda Dukat » 10 nov 2016, 19:45

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato il gioco ed ha voglia di condividere le proprie impressioni? Ho notato che in italiano a parte balena ludens non ci sono recensioni di questo titolo e siccome secondo me merita ero curioso...
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Collezione: Dukat

Messaggioda Hatedsoul » 10 nov 2016, 19:50

Dukat ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha provato il gioco ed ha voglia di condividere le proprie impressioni? Ho notato che in italiano a parte balena ludens non ci sono recensioni di questo titolo e siccome secondo me merita ero curioso...

A breve esce la mia recensione, secondo me gran gran bel gioco! Un mix tra Zombicide e Gears of War, se proprio devo descrivertelo con una frase.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Hatedsoul » 10 nov 2016, 19:50

Dukat ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha provato il gioco ed ha voglia di condividere le proprie impressioni? Ho notato che in italiano a parte balena ludens non ci sono recensioni di questo titolo e siccome secondo me merita ero curioso...

A breve esce la mia recensione, secondo me gran gran bel gioco! Un mix tra Zombicide e Gears of War, se proprio devo descrivertelo con una frase.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Master_Alex » 10 nov 2016, 19:56

Avendo già Zombicide non so se lo acquisterò...
Probabilmente - se mi riesce - vorrei comunque provarlo, mi sembra comunque un gioco che merita.
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Novizio
Novizio

Collezione: Master_Alex
Board Game Arena: Master Alex

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari