Frenesia d'acquisto? Analizziamoci.. ^^

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Cippacometa » 5 giu 2012, 11:28

La dipendenza più grave era Magic (espansioni, carte speciali, ecc). Era più lieve e più breve per le espansioni di vari GdT e GdR (Talisman, Heroscape, D&D...).

Ma ormai sono riuscito a disintossicarmi da anni! :mrgreen:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda Tolarian » 5 giu 2012, 12:49

Anche io ero dipendente da Magic...fortunatamente sono riuscito ad uscirne almeno vendendo la gran parte di carte "di valore". Però da collezionista sfegatato ho tenuto le collezioni di Beta CE, Unglued e Unhinged foil :-))
Ora però sto diventando "drogato" di giochi in scatola ... per fortuna (per modo di dire purtroppo :-? ) non ho molto tempo da dedicarci!
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Collezione: Tolarian
Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia

Messaggioda TeOoh » 6 giu 2012, 8:50

comunque non dimenticate che a volte essere compulsivi fa solo bene:

svariati negozi online sono talvolta alle prese con magazzini troppo pieni, o con bundle di giochi già completi di bustine, o semplicemente con edizioni rare o supervecchie. In questo caso, i negozianti, si svegliano al mattino e iniziano a piangere perchè non hanno più nessuna luce nelle loro vite. Il negozio è lì, colmo, e non sanno che pesci pigliare.
Quindi fanno la scelta più drastica, chiedono aiuto ai compulsivi. Potrebbero istituire un numero a cui inviare un sms per convogliare elettroni contro la scatola di un gioco e farla sparire. Potrebbero chiedere alle discariche di dare una mano coi loro supercamion.
Ma no. Loro, con coraggio, creano LE OFFERTE SPECIALI. Sconti magari del 30%, 40%, anche 60%. Tutti le guardano, ma passano con fare indifferente, ma il compulsivo no. NO. Lui prende il suo mouse e, con tenacità, clicca, clicca, clicca, clicca. Poi passa al carrello: "troppa roba". "Fa niente" dice la mente; "Vai tra" sussurra lo stomaco; "Ci penso io" consiglia il portafoglio.
E via. Un ultimo clic e l'aiuto umanitario è partito.
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Goblons: 50.00
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sallie » 19 giu 2012, 10:35

...... finalmente non sono più sola........ voi si che mi capite.......!!!!
Eccovi il mio flusso di coscienza:
..........ho ricevuto pochi giorni fa 10 giochi, e già sto pensando a cosa comprare la prossima volta......... e poi il mio compleanno è vicino............ esce la Pegasus ristampata in italiano.......... e poi vorrei anche Space Alert......... se prendo più giochi spendo meno di spedizione........... e non vorrai mica non prendere le bustine che poi le carte si rovinano........... in fondo sono una ragazza "atipica" non compro trucchi e nemmeno vestiti di marca.......... in qualche modo sti soldi dovrò spenderli........ e che diamine si vive una volta sola......... qualche soddisfazione dovrò ben togliermela....... ahhhh defustellare........ ahhhh aprire gli scatoloni e tirare fuori uno a uno i giochi.............. uh nel mercatino un ragazzo vende ticket to ride a 20 euro........ pochissimo........ possiamo pure scambiare a mano......... non mi è piaciuto esageratamente, ma lo faccio per la collezione........... non si può non averlo nella propria ludoteca......... no no........... non ci credo....... lo stesso ragazzo ha ribassato dixit............ ai miei amici non è piaciuto.......... ma a me si.......... chi se ne frega........... prima o poi troverò qualcuno con cui giocarci............ anche se siamo sempre i soliti quattro........... ma si the resistance lo compro lo stesso............. pure quello è stupendo, prima o poi ci giocheremo............ mmmmmm ho come l'impressione che le scatole stiano prendendo il sopravvento....... non ho più spazio........... ci sono pure i fumetti da sistemare.......... e i libri.......... ah già ho anche quell'ordine dei volumi 8,9 e 10 del trono di spade in arrivo........... dove potrei metterli............ potrei appoggiarli sopra l'enciclopedia della cucina........e poi devo leggere ancora un sacco di regolamenti........ sarò indietro giusto di una decina di giochi sull'intera collezione..........ma sai quante belle serate che ci passiamo..... altro che andare in un pub sporco a bere schifezze e mangiare popcorn di quinta mano al costo di un citadels.......eppure il mio ragazzo mi ha sgridata............ hai voluto comprare 10 giochi??? Adesso ti arrangi e te li paghi da sola............... iiiiiiiiiiiii sei crudele.............. eppure anche tu sei collezionista, proprio come me............ costavano così poco, tutti con ottime recensioni........... e non sai che ne ho nascosto uno nell'armadio comprato un mesetto fa ..... ma quello tutto sommato l'ho comprato per te......... quindi te lo regalerò alla prima occasione utile......... in fondo....... anche Space Hulk l'ho comprato per noi, per l'anniversario.........

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O :sick_sm:

............. vabbeh dai, ormai che sono qui vado a vedere cosa c'è di nuovo nel mercatino...................
Offline sallie
Iniziato
Iniziato

Collezione: sallie
Goblons: 0.00

Messaggioda arkady72 » 19 giu 2012, 10:53

Da circa 2 mesi mi ha ripreso il virus, ho iniziato con Arkham Horror che inseguivo da un anno (comprato a 35 e praticamente immacolato), poi sono seguiti Dunwich, Talisman Il Drago Expansion, Il guardiano della soglia, Carcassone,Carcassone Locande e Cattedrali, Space Hulk Death angel, Blood Bowl Team Manager........mi devo fermare perche vorrei farmi una bella vacanza, ma è dura frenarsi! :-))
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda Lleyenor » 19 giu 2012, 13:58

sallie ha scritto:.. e non sai che ne ho nascosto uno nell'armadio comprato un mesetto fa ....

Il tuo ragazzo dovrebbe esser contento che nascosto nell'armadio ha trovato un Gdt e non altro.. u.u

;)
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda sallie » 19 giu 2012, 15:44

Lleyenor ha scritto:
sallie ha scritto:.. e non sai che ne ho nascosto uno nell'armadio comprato un mesetto fa ....

Il tuo ragazzo dovrebbe esser contento che nascosto nell'armadio ha trovato un Gdt e non altro.. u.u

;)

ehehehehehe anche questo è vero!!!!
Offline sallie
Iniziato
Iniziato

Collezione: sallie

Messaggioda simox » 7 nov 2012, 13:22

A contributo della clinica, ho scoperto che la frenesia d'acquisto vanta svariati ceppi virali, ognuno specializzato ad intaccare un preciso ospite; il Monopolius Gestionalis, per esempio, bersaglia sopratutto gli amanti dei gestionali, mentre il Cthulhu Horroris trova molto appetibili i malati di Lovecraft 8-O .

Lo scopo di questi ceppi è di trovare l'ospite specifico, al fine di logorare con efficacia decuplicata la sua resistenza alla frenesia d'acquisto.

Proprio il sottoscritto, dopo 5 mesi di eroica resistenza, ha capitolato la settimana scorsa per colpa del ceppo virale Hadulfus Risikus Menare :cry:

KNOT2: Guarda Simone che sono usciti un sacco di giochi nuovi!

Simox: Naaa... non mi piace niente: tutti gestionalucci cloni di altri gestionali... e poi, devo conservarmi i soldi per il master...

KNOT2: E senti... hai dato un'occhiata a Civilization? Quello potrebbe piacerti

Simox: Ma costa 60 euro! dammi 5 buoni motivi!

KNOT2: E' veloce, è semplice, scala bene, ha tanti materiali e...

Simox: E?..

KNOT2: Il combattimento ha un ruolo importante nel gioco

Simox:IO DOFERE SUBITO KOMPRARE KVESTO GIOKO PER KVANDE GERMANIAAAAA!!!

E così, un gioco in più ora infoltisce il mio scaffale :twisted: [/b]

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Messaggioda arkady72 » 30 nov 2012, 16:04

Si avvicina il Natale.......occhio 8)
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda vittogol » 30 nov 2012, 16:11

arkady72 ha scritto:Si avvicina il Natale.......occhio 8)

Ho scoperto un trucco per trattenersi dall'acquisto compulsivo: il secret santa!!!

Dopo aver fatto una bella wishlist con tutto il bendidio che si desidera, si è costretti ad aspettare di ricevere il pacco per sapere che gioco ci è stato regalato..... ergo per evitare di avere doppioni si è costretti ad aspettare che passi il Natale!!!!!!

Che genio che sono! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: vittogol

Messaggioda arkady72 » 30 nov 2012, 16:13

vittogol ha scritto:
arkady72 ha scritto:Si avvicina il Natale.......occhio 8)

Ho scoperto un trucco per trattenersi dall'acquisto compulsivo: il secret santa!!!

Dopo aver fatto una bella wishlist con tutto il bendidio che si desidera, si è costretti ad aspettare di ricevere il pacco per sapere che gioco ci è stato regalato..... ergo per evitare di avere doppioni si è costretti ad aspettare che passi il Natale!!!!!!

Che genio che sono! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tu sei fortunato che ti regalano i GdT, a me mai successo! Anche se è da quest'anno che mi è ripresa la mania...io a scanso di equivoci un paio già so che li prenderò :twisted: :twisted:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 30 nov 2012, 16:17

Due giorni fa ho fatto un ordine per il regalo alla mia ragazza..

..le ho preso un bel bundle tutto solo per lei!

Ovviamente è un gioco che potrà fare anche con me.. u.u

...

Ah! Già che c'ero ne ho ordinato anche uno per me.. :roll:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda arkady72 » 29 mag 2013, 14:22

allora, siete tutti guariti , giusto? :-)) :-))
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda renberche » 29 mag 2013, 14:33

magari :roll:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda cola » 29 mag 2013, 14:37

Io peggioro :evil:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie