Fuori di rotella

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Fuori di rotella

Messaggioda namtar » 27 gen 2014, 15:58

ho acquistato il gioco in oggetto e sulle regole per quanto riguarda le carte potenziamenti robotici dice di guardare il sito dedicato. non riesco a raggiungerlo, qualcuno ha le regole?
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Collezione: namtar
Goblons: 0.00

Messaggioda Pupina » 27 gen 2014, 17:08

E' da un po' che non ci gioco e al momento non ho il gioco sottomano...
Però sulla recensione avevo dedicato un trafiletto a questa espansione: http://cagliari.goblins.net/modules.php ... nt&id=5306
vedi un po' se riesci a ricostruirne il funzionamento! ;)
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda namtar » 27 gen 2014, 18:12

grazie per la risposta,
avevo letto la tua recensione e diciamo che si capisce il funzionamento, volevo le regole "ufficiali" ma se non dovessero arrivare credo che basti quello che hai scritto :)
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Collezione: namtar
Goblons: 0.00

Fuori di rotella

Messaggioda ringofire80 » 9 ago 2016, 14:34

Uppo e chiedo, già che ci sono evoco @Pupina

Situazioni poco chiare:

Più giocatori raccolgono o trappolano una discarica (in cui un altro voglia raccogliere): il regolamento dice che le rotelle si dividono equamente dando la priorità alla rotelle del proprio colore. La cosa non mi è chiara se io sono il rosso e l'altro che raccoglie è il Viola, nella discarica ci sono due rotelle rosse, 1 Viola e 1 verde, a me vanno due rotelle rosse e al mio avversario la Viola e la verde? Ancora, il regolamento dice che rotelle in eccedenza vanno lasciate sulla discarica o davanti al robot. Ancora non chiaro: davanti al robot o sulla discarica? Chi decide?

Altro problema sollevato in un topic di BGG sulle regole, topic che non ha avuto risposta e lo riporto qua:

Immagine
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Collezione: ringofire80
Goblons: 30.00

Re: Fuori di rotella

Messaggioda IGiullari » 10 ago 2016, 11:12

Sulle prime due
Tu due rosse l'avversario una viola e una verde.
Quelle in avanzo stanno sulla discarica.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Fuori di rotella

Messaggioda IGiullari » 10 ago 2016, 11:15

Per il dubbio sollevato su bgg non c'è consequenzialità ma le azioni si risolvono in simultanea ovvero 2,3 e 4 rubano ciò che l'avversario ha di fronte a sé mentre gli viene rubato ciò che già hanno davanti. Il bottino del furto non ti viene rubato. Ergo non importa il numero della carta.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari