Geekbox

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Geekbox

Messaggioda dV Giochi » 3 ago 2016, 11:45

Quando apri la scatola da gioco trovi pedine sparse ovunque? Sei stanco di utilizzare scomode bustine a zip e custodie “fai-da-te”?
Cumuli di segnalini creano disordine sul tavolo durante la partita?
Geekbox è una soluzione semplice ed efficace per custodire pedine, dadi, tessere e altre piccole componenti dei tuoi giochi preferiti. È studiata per contenere un’ampia varietà di materiali e per essere inserita facilmente nelle scatole. Le Geekbox sono progettate per essere impilabili e ottimizzare gli spazi sia all’interno della scatola che sopra al tavolo da gioco, riducendo anche il tempo di set-up. Con un clack!, il coperchio si chiude in modo ermetico e impedisce la dispersione del contenuto. Geekbox, ideata da dV Giochi, sarà presentata in anteprima alla fiera Gen Con di Indianapolis dal 4 al 7 agosto e, dai giorni successivi, verrà distribuita nei mercati internazionali.

Ogni confezione è in vendita al prezzo lancio consigliato di 2,49€ e contiene tre contenitori Geekbox della dimensione di 70x70x30mm.
In Italia Geekbox sarà disponibile nei negozi e online da fine agosto 2016.
Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/twBnO0_rcrI
Maggiori dettagli e immagini sono disponibili a questo link: http://www.dvgiochi.com/catalogo/geekbox/
Presto online il mini-sito: http://www.g33kbox.com

Martino Chiacchiera

Junior Editor

Offline dV Giochi
Babbano
Babbano

Collezione: dV Giochi
Goblons: 0.00

Re: Geekbox

Messaggioda gen0 » 3 ago 2016, 14:22

credo di aver avuto un'erezione
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda rockrob74 » 3 ago 2016, 16:33

Dei geni!!
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Collezione: rockrob74
Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda Capricornus » 3 ago 2016, 17:12

gen0 ha scritto:credo di aver avuto un'erezione

Ahahshagahagagaga morto!
Comunque idea geniale e prezzo giusto!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda Maxwell » 3 ago 2016, 19:00

terrò d ' occhio , grazie .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Online Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell

Messaggioda Chilavert » 3 ago 2016, 19:54

C'è di buono che il prezzo non è affatto malaccio e sono certo che la qualità sia buona... tuttavia... i portaminuterie da pesca, la misura più piccola, mi pare vengono ancora di meno e hanno diversi alloggiamenti (quando la quantità di token non è mostruosa)... io quando vado da una famosa catena di merce sportiva sono solito raccattarne sempre qualcuno.
Se invece c'è bisogno del singolo contenitore... una famosa marca di formaggini fornisce quello che fa al caso vostro... non hanno una resistenza mostruosa, ma c'è il formaggio da mangiare... :rotfl:
A parte questi consigli, proverò a comprarne qualche confezione per vedere come si comportano... ma il fatto che non abbia modo di dividere l'alloggiamento interno mi fa storcere un po' il naso... ma sarò ben lieto di essere smentito alla prova dei fatti!
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Fangtsu » 4 ago 2016, 13:59

Molto interessato! Sapete mica già dire se potrebbero essere usati per contenere tutti i token di Caverna riuscendo a chiudere (o quasi) la scatola? Nel video di presentazione mi pare che l'esempio fatto sia su Agricola quindi siamo su livelli di materiale simili, in questo caso 3 o 4 di questi li prendo sicuro :grin:

Fossero usciti prima forse mi sarei anche risparmiato l'acquisto del box organizer per Mage Knight :sisi:
Online Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda matking » 4 ago 2016, 17:09

Ho il bisogno impellente di conoscere la data di uscita di queste meraviglie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: matking

Messaggioda kentervin » 4 ago 2016, 17:48

Casa mia è piena di scatole, token, bustine e segnalini. Se alla DV servono consigli non ha che da chiedere, lotto con le scatole dei giochi da diversi anni :snob:
L'inizio è interessante, spero che espandano la linea con scatole che presentano divisori all'interno.
Lo so che posso mettere tutto nelle ziplock e poi mettere dentro a queste scatoline, ma preferirei contenitori in cui mettete già tutto ben diviso, così da aprire la scatola, mettere sul tavolo i box e cominciare a giocare.
Guarderei le scatole della FFG tanto per cominciare (Le Case della Follia, Assalto Imperiale, eccetera) e punterei a fare scatole con misure standard ma che si incastrino tra di loro e che possano essere utilizzate con profitto, mischiando le varie misure in modo da creare quante più configurazioni possibili.
Un po' come fa la FFG quando indica numero e tipo di bustine.
Tipo:
Le Case della Follia - 2 Box A e 3 Box B
Assalto Imperiale - 2 Box B e 3 Box C
Tanto per intenderci.
Offline kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: kentervin
Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73

Messaggioda kadaj » 4 ago 2016, 22:45

Devo ancora capire se davvero mi serve... Ma ottima idea davvero!! :approva:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Seldon » 5 ago 2016, 10:41

Meh...se ho poche tipologie di token preferisco le ziplock.

Nel caso di tante tipologie:

Immagine
Modello base, 16 slot di dimensioni standard. 2.50 €

Immagine
Questo è quello che mi sono recuperato io, i contenitori estraibili sono una goduria. 5.55 €
Vendute allo stesso prezzo le versioni con profondità doppia.

Visti i prezzi al dettaglio mi sono chiesto come mai i produttori non ne inseriscano di default 1 o 2, soprattutto in quei giochi che li richiederebbero. A loro verrebbero a costare pure molto ma molto meno... :pippotto:
Immagine
Offline Seldon
Iniziato
Iniziato

Collezione: Seldon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Flastri

Messaggioda Fangtsu » 5 ago 2016, 11:28

Questi portaminuterie sono utilissimi ma sono anche brutti a vedersi, cioè si vede che non sono fatti per i giochi da tavolo quindi direi che è per quello che non li mettono di default :sisi:

Queste geekbox, che poi sono molto simili alle scatoline che da la stonemeier in Scythe mi pare, sono anche carine quindi le acquisterei più volentieri. Belli anche i portatoken della gmt che sono molto sottili quindi stanno bene nelle scatole e sono perfetti per giochi che hanno tanti diversi tipi di token ma non in numero troppo elevato per ogni tipologia.

Tra quelli e queste scatole, magari davvero prevedendo due o tre possibili dimensioni in futuro come suggerisce kentervin io sarei a posto.
Online Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda Lagoon » 5 ago 2016, 12:15

Oltre al fatto che alzare di 1€ il costo di un gioco non è una scelta da fare a cuor leggero. Ogni costo in più va soppesato tra vantaggi in termini di vendita e svantaggi in termini di vendita ridotta e/o utile ridotto.
Senza considerare poi che o il produttore del gioco è già attrezzato di suo per produrre un oggetto del genere (difficile), oppure introdurlo nella linea di produzione significa sempre casini perché si sta imponendo l'uso di materiale che deve arrivare da una fornitura esterna. Ammesso che il produttore lo accetti (e ho dei dubbi a riguardo), comunque spunteranno dei casini.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon

Messaggioda Tanelorn » 5 ago 2016, 12:19

Boh, questi geekbox sono carini a vedersi, ma un portaminuteria con tanti scomparti mi sembra più utile, sebbene più brutto (anche io, a seconda del gioco, vado di portaminuteria o ziplock)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn

Messaggioda sava73 » 5 ago 2016, 12:35

Seldon ha scritto:Immagine

nulla da dire sul prodotto distribuito da Davinci.. ma questo mi dite brutto??? :pippotto:
Io lo uso con Le Havre... pare parte integrante del gioco tanto ci sta bene! Io lo trovo bellissimo, altrochè. :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a Novità ludiche