Giocatori "sgiocati"

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Archie » 15 mar 2013, 13:39

sava73 ha scritto:...io vorrei spostare la discussione sull'estermo opposto, e forse per questo si rischierebbe un po' l'OT, ma se nel gruppo ci fossero, invece che un Kadaj e tanti Carlo, come pare la ns maggioranza, due/tre kadaj ...cosa succederebbe? Sicuramente si rivaluterebbe la figura dello "sgiocatore" :lol:

E' un po' la nostra situazione.
Della decina (+ o -) "gamers" del venerdì sera in Associazione, ce n'è più della metà che possiedono diversi giochi e comunque correntemente ne acquistano: io non sono nemmeno il "primatista" della situazione, potendo contare "solo" su un centinaio di titoli. Poi si va da quello che ne ha una decina, a quello che supera i 120...
Poi ci sono i 3/4 "sgiocati".
Diciamo che il rapporto è comunque equilibrato e consente SEMPRE un alto tasso di divertimento, con roba nuova praticamente per quasi tutti e quasi sempre.
Io, in qualità di responsabile di Sezione ci sono sempre, quindi è impossibile ipotizzare una situazione con gli "sgiocati" che si ritrovano da soli e che sarebbero, a quel punto, costretti a guardarsi negli occhi e fare unicamente quattro chiacchere.
Se ci fossero tanti "Kadaj" e pochissimi "Carlo"?
Beh... credo innanzitutto che i "Carlo" avrebbero più motivi per "impigrirsi" ulteriormente!
I "Kadaj", magari, per ampliare al massimo le loro possibilità, potrebbero accordarsi su acquisti più "condizionatii", cioè, come ho detto prima, l'uno potrebbe comprare giochi che l'altro non compra, comprandone degli altri... Pensa, se facessero così, su che mega offertona ludica potrebbero contare!!! :grin:
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: Archie
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda sava73 » 15 mar 2013, 13:46

ecco centrato il punto!!!!

la tua premessa parte da presupposti diversi dai miei ( e di Kadaj, quello originale :lol: ). Il Vostro è un gruppo ampio, il nostro no. IO gioco con max 6 persone. Kadaj?

Tanti Kadaj da Voi fanno benissimo alla varietà. Da noi no. Soprattutto perchè quel discorso della condivisione non si puo' portare avanti in maniera equilibrata :lol: :lol:

Kadaj, se tu vuoi Kemet e pure Marco vuole Kemet, lo lasci comprare a lui e tu compri altro? :lol: :lol: :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda cola » 15 mar 2013, 14:36

Fortunatamente di Kadaj nel gruppo c'è ne uno 8) ma non è così prepotente :lol:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda blackholexan » 15 mar 2013, 15:04

sava73 ha scritto:io li chiamo .... Carlo :-o

Carlo è esattamente come lo descrivi.
E' un giocatore di livello "alto", vince spessissimo, si diverte, si vede che gli piace proprio, non dice mai di "no" ad qualsiasi gioco ma non ne propone nessuno e benchè meno se ne impara uno e lo spiega.

Non possiede nemmeno un gioco, e stiamo pensando di regalargliene NOI UNO :lol: Il suo contributo al gruppo è puramente di "presenza" ...e ci sono neofiti arrivati dopo di lui che hanno comprato piu' giochi e studiato piu' regolamenti in molto molto meno tempo... Carlo è del gruppo dalla sua nascita, diciamo 3 anni fa ( 2 abbondanti ).

Come mi pongo nei suoi confronti?
E come mai dovrei pormi? E' un mio carissimo amico! Gli voglio bene. Non credo la sua sia furbizia o volontà di approfittarsene.... forse poi pure il fatto che sia io che Cola ne compriamo oggettivamente troppi lo blocca, non lo so. Per me sta bene così. Mi piacerebbe vederlo piu' "addentro" alla malattia, ma se non ci "casca" non mi cambia nulla.

Il ritratto perfetto di un membro del nostro gruppo.
Gioca bene, vince spesso, non teme (anzi ne gode) dell'interazione.
Ha la capacità innata di trovare eventuali bug del gioco e sfruttarli a profusione. "Vede" facilmente le strategie occulte dei giochi, fa sempre bene i conti. Un giocatore da stretegici e german innato.
Possiede giochi? Uno solo
Ne comprerà altri? No, ne sono sicuro
Lo odiamo per questo? no, del resto due dei membri del gruppo (io e Alamdiir ne compriamo a sufficienza per 4 o 5)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda groblnjar » 15 mar 2013, 15:19

blackholexan ha scritto:
sava73 ha scritto:io li chiamo .... Carlo :-o

Carlo è esattamente come lo descrivi.
E' un giocatore di livello "alto", vince spessissimo, si diverte, si vede che gli piace proprio, non dice mai di "no" ad qualsiasi gioco ma non ne propone nessuno e benchè meno se ne impara uno e lo spiega.

Non possiede nemmeno un gioco, e stiamo pensando di regalargliene NOI UNO :lol: Il suo contributo al gruppo è puramente di "presenza" ...e ci sono neofiti arrivati dopo di lui che hanno comprato piu' giochi e studiato piu' regolamenti in molto molto meno tempo... Carlo è del gruppo dalla sua nascita, diciamo 3 anni fa ( 2 abbondanti ).

Come mi pongo nei suoi confronti?
E come mai dovrei pormi? E' un mio carissimo amico! Gli voglio bene. Non credo la sua sia furbizia o volontà di approfittarsene.... forse poi pure il fatto che sia io che Cola ne compriamo oggettivamente troppi lo blocca, non lo so. Per me sta bene così. Mi piacerebbe vederlo piu' "addentro" alla malattia, ma se non ci "casca" non mi cambia nulla.

Il ritratto perfetto di un membro del nostro gruppo.
Gioca bene, vince spesso, non teme (anzi ne gode) dell'interazione.
Ha la capacità innata di trovare eventuali bug del gioco e sfruttarli a profusione. "Vede" facilmente le strategie occulte dei giochi, fa sempre bene i conti. Un giocatore da stretegici e german innato.
Possiede giochi? Uno solo
Ne comprerà altri? No, ne sono sicuro
Lo odiamo per questo? no, del resto due dei membri del gruppo (io e Alamdiir ne compriamo a sufficienza per 4 o 5)

Il ritratto perfetto di uno che ci frequenta.
Rex: "Giochi?" "Perchè no?" sua prima partita. Vinto, no, stracciati tutti.
Age of industry: "Giochi?" "Perchè no?" sua prima partita. Solo vinto, perchè non gli piaceva.
Twilight Struggle: "Giochi?" "Perchè no?" sua prima (e poi un'altra decina) partita. Vinto, ... mai visto neanche l'ombra di un pareggio.
L'unico gioco dove non riesce a vincere è scopa (tiè!)

Fa parte del nostro gruppo? No, è "solo" il padrone del locale dove ci troviamo, professione analista finanziario... maledetto... (scusate lo sfogo)
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda kadaj » 15 mar 2013, 16:10

sava73 ha scritto:ecco centrato il punto!!!!

la tua premessa parte da presupposti diversi dai miei ( e di Kadaj, quello originale :lol: ). Il Vostro è un gruppo ampio, il nostro no. IO gioco con max 6 persone. Kadaj?

Tanti Kadaj da Voi fanno benissimo alla varietà. Da noi no. Soprattutto perchè quel discorso della condivisione non si puo' portare avanti in maniera equilibrata :lol: :lol:

Kadaj, se tu vuoi Kemet e pure Marco vuole Kemet, lo lasci comprare a lui e tu compri altro? :lol: :lol: :lol:

Massimo 6 persone anch'io...

No no, Marco l'ho direttamente silurato, più visto... Giochi pure con il fratello per la 50ma volta a Carcassonne... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sephion » 15 mar 2013, 18:32

ecco io mi ritrovo ad essere sia il marco che il kadaj che il carlo della situazione, mi spiego:
la maggior parte delle mie partite le faccio in famiglia o con amici non gamer, che non compreranno mai un gioco in vita loro.
Io sono quello che ha i giochi e li "istruisce" (ovviamente nel mio piccolo) (kadaj) ma non potendomene permettere più di tanti alla fine si gioca spesso allo stesso gioco (almeno 10 partite ogni gioco) (marco).
Poi c'è un gruppo di gioco costituito da veri gamers con cui purtroppo faccio molta fatica ad incontrarmi regolarmente per via di impegni vari dove tra l'altro c'è pure la persona che mi ha introdotto a questo mondo.
Quando vado da lui sono un po' Carlo (ma non vinco spesso :grin: ), ma in questo caso mai Marco, ogni tanto proviamo pure i miei ma non insisto mai a riprovarli più e più volte dato che amo provare sempre nuovi giochi!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kadaj » 15 mar 2013, 18:40

Sephion ha scritto:ecco io mi ritrovo ad essere sia il marco che il kadaj che il carlo della situazione

Cacchio, tu sì che sei un bel mix... :lol: ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Archie » 15 mar 2013, 18:45

kadaj ha scritto:
Sephion ha scritto:ecco io mi ritrovo ad essere sia il marco che il kadaj che il carlo della situazione

Già, un "GAMEleonte"... :grin: :grin: :grin:
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda kadaj » 15 mar 2013, 18:56

Archie ha scritto:
kadaj ha scritto:

ahahahahahahahahahah...
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Sephion » 15 mar 2013, 19:01

Archie ha scritto:
kadaj ha scritto:

lol :grin:

Comunque il nome Marco deriva dal dio Marte e vuol dire, tra le altre cose, Distruttore.
Forse si spiega qualcosa...

P.s.: Pure io mi chiamo Marco :grin:

Scusate l'off topic, rientrando:
Ma questi vostri amici (marchi e carli) verranno alla Play? perchè trovo impossibile non acquistare qualcosa lì...
I miei amici non gamer per esempio non sono interessati a venire, questo avvalora la tesi del "gioco perchè proponi tu altrimenti non saprei nemmeno cos'è un gioco da tavolo". Insomma, giocano per passare il tempo, poi anche si divertono, ma resta comunque il fatto che il gioco non li appassiona.
Mia sorella e il moroso invece stanno dimostrando molto interesse ed entusiasmo, lui si è pure acquistato un gioco recentemente e mi chiedono di giocare anche più volte alla settimana (alle mie ultime ferie lo chiedevano quasi ogni giorno!)
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Archie » 15 mar 2013, 19:04

Sephion ha scritto:Mia sorella e il moroso invece stanno dimostrando molto interesse ed entusiasmo, lui si è pure acquistato un gioco recentemente e mi chiedono di giocare anche più volte alla settimana (alle mie ultime ferie lo chiedevano quasi ogni giorno!)

Azz...benissimo, li stai "disgiocando"!!! ;) ;) ;)

Comunque, scherzi a parte, mi piacerebbe, ora, sapere cosa ne pensate degli "sgiocati stesserati" (vedasi ultimo mio post serio)...
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda kadaj » 15 mar 2013, 19:22

Sephion ha scritto:Ma questi vostri amici (marchi e carli) verranno alla Play? perchè trovo impossibile non acquistare qualcosa lì...

Marchi e Carli non hanno iniziative simili... Si muovono solo se invitati... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda sava73 » 15 mar 2013, 19:30

kadaj ha scritto:
Sephion ha scritto:Ma questi vostri amici (marchi e carli) verranno alla Play? perchè trovo impossibile non acquistare qualcosa lì...

Marchi e Carli non hanno iniziative simili... Si muovono solo se invitati... ;)

esatto, e spesso ( nel mio caso è cosi' ) manco se invitati :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie