Giochi da falò, ovvero quelli da evitare

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda paolo » 20 giu 2011, 13:21

veramente un thread in puro stile goblin.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Collezione: paolo
Goblons: 410.00

Messaggioda Simone » 20 giu 2011, 15:48

paolo ha scritto:veramente un thread in puro stile goblin.

Definire l'intervento grazie
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda paolo » 20 giu 2011, 16:15

Sarei ridondante. Proseguite pure, non fate caso a me.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Messaggioda Simone » 20 giu 2011, 16:57

Due off topic da due autori, che coincidenza

Tranquillo, io a te non faccio caso
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda paolo » 20 giu 2011, 17:17

chapeau
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Giochi da buttare....

Messaggioda MPAC71 » 20 giu 2011, 17:18

Ciao a tutti!
A dire il vero, concordo con Angiolillo: de gustibus non disputandum est.
Giudicare il lavoro altrui non é mai una cosa bella, perché andrebbe sempre fatta un poco di autocritica prima di "sparare a zero" su ciò che é frutto del lavoro di persone che non sempre é possibile conoscere.
A mio modo di vedere, infatti, ogni gioco in scatola (così come tutto ciò che ci circonda) é il risultato della fantasia, dell'impegno, della professionalità, della fatica (etc.) di persone che - certamente - prima di lanciare il proprio prodotto hanno comunque profuso impegno.
Da ciò deriva la mia prudenza.
Tuttavia, per attenermi alla domanda iniziale, se proprio devo esprimere un' opinione giudizio molto negativa lo faccio "bocciando" Mindtrap Visual, boardgame di qualche anno fa che non mi é affatto piaciuto. Ed infatti, pur essendo un regalo, ricordo che me ne sono liberato in fretta.
Ciao, e buon gioco.... sempre!
MPAC71
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Collezione: MPAC71
Goblons: 0.00

Messaggioda ZetaZeta » 20 giu 2011, 17:36

Qui secondo me stiamo giocando a chi butta nel fuoco i titoli più grossi, quelli che hanno sicuramente qualche estimatore che affronterà le fiamme per salvarli.

Coloni, che non mi piace, non si butta nel fuoco. Jamaica mi piace ancora meno, ma non lo butto nel fuoco. Eventualmente lo regalo. Voi lo buttereste nel fuoco davvero? Nessun tentativo di venderlo?

Secondo me si butta nel fuoco un gioco talmente mal riuscito da non piacere a nessuno o con un regolamento buggato o ingiocabile.

Ma se proprio devo bruciare un gioco ... mi viene in mente the Great Fire of London.
Se fuoco deve essere ... :twisted:
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Collezione: ZetaZeta
Goblons: 20.00

Messaggioda Simone » 20 giu 2011, 17:50

Il "butto nel fuoco" e' metaforico e il "de gustibus" e' ovvio, come ovvietà sono queste mie parole.

Ma se non vi piace il topic perché parteciparvi? O-@

Finche' ci sono gli applausi va tutto bene, ma quando si esprimono critiche, sono guai!

I coloni non lo butterei nel fuoco nemmeno io, non mi piace, ma ce l'ho, perché mi salva in certe situazioni " ludiche ", quindi e' ottimo.
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Richard » 20 giu 2011, 17:54

simone ha scritto:I coloni non lo butterei nel fuoco nemmeno io, non mi piace, ma ce l'ho, perché mi salva in certe situazioni " ludiche ", quindi e' ottimo.

Basta a parlar bene dei giochi, qua non si salva: si brucia!!! :twisted:

Su-su, lo sappiamo che dietro un gioco c'è il lavoro di un autore, ma non affondiamo nel politicamente corretto, ognuno ha i suoi pareri e il thread è per togliersi i peli dalla lingua ;)

Bruciate che è tempo di falò, poi tutti una bella indianata e pace fatta Immagine

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 

Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Collezione: Richard
Goblons: 120.00
Utente Bgg: Talenor

Messaggioda Izraphael » 20 giu 2011, 18:45

MOD ON

Espressioni come questa:

simone ha scritto:I mostri sacri (proclamati tali dai soliti alfieri e lacche' di "circostanza") della Tana stanno scendendo nello scarico del water, dove e' giusto ubicarli.!

possono risultare offensive, sia per chi quei giochi li fa o li produce, investendo tempo e denaro, sia per chi li vota\divulga e si sente dare del lacchè.
Lo scherzo può andar bene, quando è educato e giocoso, così no.
Rimaniamo su toni educati ed evitiamo espressioni forti, così queste discussioni ce le risparmiamo.

Edit: nello specifico,

SIMONE: il thread è assolutamente consentito, leggittimo, goliardico al punto giusto e addirittura utile. Ma i toni e i modi che usi sono indisponenti e arroganti sia nei confronti di chi è autore/editore di un gioco (vedi la frase citata prima), sia nei confronti di chi ha da lamentarsi per il thread (alcune frasi successive). E' il caso di moderare i toni.

PAOLO: il tuo primo intervento ("veramente un thread in puro stile goblin") è offensivo verso la community. I successivi interventi sono considerati comunque "fallo di reazione" (più lieve, ma pur sempre fallo).
Qui (come su ogni forum, in realtà) chi pensa di essere stato offeso deve chiedere l'intervento di un Mod anzichè spargere benzina sul fuoco.

MOD OFF

Potete continuare a mettere roba al fuoco, adesso.
Ultima modifica di Izraphael il 20 giu 2011, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Collezione: Izraphael
Goblons: 1,040.00

Messaggioda Simone » 20 giu 2011, 19:02

E' buono dire che oltre a mod sei collega di Mori, dopodiché ciascuno tragga le sue conclusioni

Per me e' sufficiente quello che ho letto, grazie a chi ha partecipato
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Gurgugnao » 20 giu 2011, 19:17

Se vuoi ti rispondo io simone, col pensiero condiviso dai moderatori. Francamente non capiamo perchè vi ostiniate a pensarvi come suddivisi in due fazioni contrapposte. E ci rivolgiamo sia ad una parte che all'altra. Vabbè, leggete tutti perchè questo è quanto ne pensa TUTTO LO STAFF e onestamente, parlando da semplice utente, credo sia condivisibile.

MOD ON

A TUTTI: moderate i toni e prendete il thread nel giusto modo, criticando, ma mai insultando. Se vi sentite in qualche modo offesi dal presente thread (legittimo e consentito) non partecipatevi piuttosto che sottolineare quanto sia fuori luogo (non lo è se non, alle volte, nei toni che siamo decisi a condannare e punire). In ogni caso piantatela con questo scontro autori vs utenti. Non c'è, non esiste, è una minchiata se abbiamo tutti voglia di stare qui dentro in allegria.

MOD OFF

*editato, troppe ripetizioni
Ultima modifica di Gurgugnao il 20 giu 2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Offline Gurgugnao
Su Goblin Sadru - Filologus

Collezione: Gurgugnao
Goblons: 270.00

Messaggioda paolo » 20 giu 2011, 19:22

Collega, perché sono stato offensivo? Se dico che è stile goblin e dici che è offensivo per la community significa che ritieni che il thread stesso sia offensivo. Sennò non sarebbe offensivo identificare il suo stile con quello generale del forum.

Mi pare buffo non poter fiammare in un thread nato apposta per flammare, come argomento e come toni.

Con un filo più di serietà, credo che sia più che lecito e salutare criticare dei giochi e farlo a volte in maniera veemente. Ma il fatto che sia lecito non toglie che possa essere anche molto maleducato, o rozzo, o usate il termine che volete. Io ad esempio ho usato il termine "goblin".

D'altronde se si chiama tana dei goblin e non tana delle checche elfe un motivo ci sarà. Su, tenete alto il vostro orgoglio pelleverde e continuate il rogo.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Messaggioda Gurgugnao » 20 giu 2011, 19:28

Ok :grin:

1) RUNEBOUND un continuo vai di qua e leggi carta, tira dado. Forse non è il mio genere, ma davvero non capisco il divertimento in un prodotto del genere.

2) DESCENT manca di atmosfera, lo trovo macchinoso e forzato... forse non è nemmeno questo il mio genere, ma Heroquest, a mio parere, è dieci gradini sopra.
Offline Gurgugnao

Collezione: Gurgugnao
Goblons: 270.00

Messaggioda Izraphael » 20 giu 2011, 20:05

Paolo, anzi collega... come qualcuno può aver trovato offensivo\sarcastico\arrogante il tono di simone, qualcun altro avrà trovato offensivo\sarcastico\arrogante il tuo. Io ho parlato come moderatore, a nome del "collettivo" di moderatori, esattamente come Rufio.

Gli interventi di moderazione non si discutono (ci si può lamentare con gli admin, però): "moderate i toni" vale per tutti e chiude il discorso.
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Collezione: Izraphael
Goblons: 1,040.00

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie