giochi da tavolo e cellulari

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda spada » 31 mag 2014, 13:27

allora premetto che non sono un amante dei cellulari gia di mio... o meglio mi spiego meglio il cell a volte mi fa passare il tempo facendo chiacchere pero' mi da un po fastidio quando si fa qualche gioco con certi personaggi che durante il gioco continuano a scrivere col cellulare durante i giochi,,, che piu' che farli insieme sembra di giocara distaccati,,, e quesa e' una cosa che mi da veramente fastidio e non ad esempio se una sera uno lo usa di rado ci mancherebbe... ma magari quano stanno li ogni 5 secondi e nel turno degli altri continuano con sti cavoli di cel e non sembra quasi neanche che si stia insieme... cosa ne pensate?
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Re: giochi da tavolo e cellulari

Messaggioda Jehuty » 31 mag 2014, 13:55

Personalmente lo trovo un atteggiamento molto maleducato, anche quando non si sta giocando, a volte mi è capitato che a cena di amici, sia lui che lei ad un certo momento ricevevano dei messaggi e iniziassero uno scambio.
"Se vi stiamo disturbando o annoiando, possiamo andarcene." Dissi una volta, si sentirono abbastanza in imbarazzo da darci un taglio quella volta.
Quando lo fanno ad un GdT, li richiamo, come i bambini, se vedo che continuano sbaracco tutto, se vuoi fare altro, fai altro, se stai giocando con noi, passa il tempo con noi, se ti va, sennò alla prossima.

Tutte le opzioni che hanno i cellulari, che non sia 'telefonare' li bandirei per legge, tanto mi piacciono. :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Rosa » 31 mag 2014, 14:05

Jehuty ha scritto:Personalmente lo trovo un atteggiamento molto maleducato, anche quando non si sta giocando, a volte mi è capitato che a cena di amici, sia lui che lei ad un certo momento ricevevano dei messaggi e iniziassero uno scambio.
"Se vi stiamo disturbando o annoiando, possiamo andarcene." Dissi una volta, si sentirono abbastanza in imbarazzo da darci un taglio quella volta.
Quando lo fanno ad un GdT, li richiamo, come i bambini, se vedo che continuano sbaracco tutto, se vuoi fare altro, fai altro, se stai giocando con noi, passa il tempo con noi, se ti va, sennò alla prossima.

Tutte le opzioni che hanno i cellulari, che non sia 'telefonare' li bandirei per legge, tanto mi piacciono. :sisi:
+1 :approva:
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Rosa

Messaggioda spada » 31 mag 2014, 15:09

Rosa ha scritto:
Jehuty ha scritto:Personalmente lo trovo un atteggiamento molto maleducato, anche quando non si sta giocando, a volte mi è capitato che a cena di amici, sia lui che lei ad un certo momento ricevevano dei messaggi e iniziassero uno scambio.

+1 :approva:
:approva:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda traico7 » 31 mag 2014, 16:47

Personalmente credo che il problema siano le persone e nn i cellulari... Sono un grande estimatore di tecnologia e smartphone fino allo sfinimento, ma quando si è in compagnia nn esiste di mettersi a messaggiare.. Capisco un'urgenza che è capitata a tutti.. In quel caso su chiede scusa ai presenti e si cerca di rispondere il più in fretta possibile.. Altrimenti il cell rimane lì x quando sarò di nuovo solo..
Distiguiamo il progresso tecnologico dalla maleducazione.. Sono due cose molto diverse e troppo spesso si incolpa il primo quando il problema è il secondo...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda eriadan » 31 mag 2014, 19:00

Personalmente nemmeno io posso soffrire chi continua a massaggiare quando si è seduti al tavolo. Con la pretesa di interagire con tutti alla fine non si sta davvero con nessuno. Comunque concordo con traico7, il problema non sono i cellulari ma le persone che li usano senza un briciolo di buon senso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Collezione: eriadan
Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda AleK » 31 mag 2014, 19:21

E vai di un altro +1.
Ormai la gente che vive su whatsapp non la posso soffrire...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Maxwell » 31 mag 2014, 23:26

io ho risolto il problema alla radice .
MAI avuto e MAI avrò il cellulare .
è già tanto se uso il PC .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell

Messaggioda spada » 31 mag 2014, 23:31

eriadan ha scritto:Personalmente nemmeno io posso soffrire chi continua a massaggiare quando si è seduti al tavolo. Con la pretesa di interagire con tutti alla fine non si sta davvero con nessuno. Comunque concordo con traico7, il problema non sono i cellulari ma le persone che li usano senza un briciolo di buon senso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si pero' mi sta passando anche la voglia di giocare con certi personaggi... avete proprio ragione sono le persone ma i cel sono la fregatura perche' alcuni maniaci continuano a utilizzarl nonostante glie ne dici 4... cavolo vedo che il problema non e' solo il mio\nostro... allora ieri sera facciamo smash up in 4 con 2 che uno continuava a messagiare non so se con quella porcata di wats up o con i mex normali e l' altro a giocare a cash of clan o come diavolo si scrive... vince quello che messaggia in continuazione... cavolo divertente penso io giocare cosi' dopo di che passiamo a the island solita storia i 2 coi cel continuano a quel punto iniziano a girarmi le palle ma gia mi giravano da prima... vinco la partia... divertente penso bello schifo sia perdere che vincere non c' e' neanche il sapore della sfida e dalla compagnia e non parlo di sfida nel senso di vincere a tutti i costi, ma di quel senso di combattimento buono e senso di partecipazione da parte di tutti che ti fa assoporare il profumo della vittoria se si vince, e se si perde ti rode un pochetto ma ti sei divertito molto in ogni caso (spero di essermi spiegato)... tanto che non mi sono pentito di non essermi guardato un film da solo

oggi faccio il discorso a 1 dei 2 col cel che ho aperto un post al riguardo in tana della maleducazione... stasera giochiamo a king of tokyo e durante la partita niente viene eliminato 1 e per l' appunto e' il maniaco del cel (eravamo in 5 di cui il maniaco del cel ha giocato in societa la partita con 1 che non conosceva il gioco poiche avevamo poco tempo per spiegare) comunque maniaco eliminato tempo 0 a gia' in mano il cell e avvia cash of clan o come diavolo si scrive... rimaniamo in 3 di cui il fratello del maniaco del cel piu' piccolo ovviamente pure lui si distraee e va in tilt tanto che l' altro mio amico lo attacca e 3 volte gli ripete e 1 attacco... alla 3 volta che glie lo dice e non risponde sclero e: SE DOBBIAMO GIOCARE COSI' CHE CAVOLO GIOCHIAMO A FARE... vince il fratello del maniaco altra partita orrenda...

ORA MI CHIEDO NE E' VALSA LA PENA SPENDERE I SOLDI CIRCA UN 350-400 EURO IN 3 SETTIMANE PER INVESTIRE SU 14 GIOCHI NUOVI PER GIOCARE COSI? STO INIZIANDO SERIAMENTE A PENTIRMI SPERIAMO N FUTURO DI TROVARE GENTE CHE HA VERAMENTE VOGLIA DI GIOCARE ALTRIMENTI MI TOCCARA VENDERE UN BEL PO DI ROBA...

COSA NE PENSATE?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 31 mag 2014, 23:56

Maxwell ha scritto:io ho risolto il problema alla radice .
MAI avuto e MAI avrò il cellulare .
è già tanto se uso il PC .

non so come fai... ma piu' che altro a me serve per chiamare calcetti e altre cose... ma ti stimo :clap: :clap: :clap:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Jehuty » 1 giu 2014, 0:48

Bhè spada, cambia gruppo di gioco :sisi:

Non so quanto sei distante da Milano, ma mi pare ci siano un sacco di giocatori da quelle parti, più una tana a Lodi, se hai la possibilità di spostarti, molla sti maniaci del cellulare, che ho come la vaga sensazione che ti sia alterato nell'ultima sessione di gioco :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda spada » 1 giu 2014, 8:25

Jehuty ha scritto:Bhè spada, cambia gruppo di gioco :sisi:

Non so quanto sei distante da Milano, ma mi pare ci siano un sacco di giocatori da quelle parti, più una tana a Lodi, se hai la possibilità di spostarti, molla sti maniaci del cellulare, che ho come la vaga sensazione che ti sia alterato nell'ultima sessione di gioco :asd:

esatto ma purtroppo le mele marce sono praticamente 2 pero' che poi distraggono tutto il gruppo specialmente 1 che e' quello fissato di cash of clan o come diavolo si scrive... e che le cose 1 le dice piu'' di 1 volta in modo tranquillo ma sembrano sempre entrargli da un orecchio per uscirgli dall' altro e poi uno inizia a stufarsi...

te ne racconto un altra... sempre un altra del maniaco del cel: 1 altra volta un altro mio amico inizia a spiegare wuerewolf (espansione per giocare in 6)... eravamo per l' appunto li in 6... durante la spiegazione il maniaco tira fuori il cell e inizia a messaggiae o giocare a cash of clan ora non ricordo cosa stava facendo, comunque si distrae un altro al tavolo e inizia a guardare cosa fa (tra l' altro quest' altro e' uno di comprensione molto molto dura) risultato iniziano a girarmi e dico giusto giocare col cel mentre la gente spiega, sai cosa mi ha risposto? be ma tanto io giochi li capisco (che poi e' una boiata) e poi lui stesso dopo che richiamo quello di dura comprensione lo richiama anche lui e non e' che dici mette via il cel no gli dice a lui di stare attento al gioco mentre lui va avanti a giocare...

sta di fatto che la sera stessa (quando andati) o il giotno dopo prima che arrivassero preparo un foglio con scritto a penna la maleducazione al tavolo da gioco: sarebbe buona educazione quando si e' al tavolo da gioco ascoltare gli altri quando spiegano o quando si gioca ... per il rispetto di chi compra i giochi di chi legge i regolamenti e di tutti quelli che vogliono imparare e giocare ... poi se si vuole passare la vita davanti ai cel alle tv alle console ai tablet ai pc... ecc.. si puo' benissimo stare a casa propria... grazie (era piu' o meno cosi')...

niente le cose sembravano poter migliorare e invece ... niente...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda jackal » 1 giu 2014, 15:38

.. vabbe ma perchè lo invitate il tizio col cell?! Ormai è chiaro che più di tanto non gli interessa e che è irrecuperabile...
Stia a casa e problema risolto.. oppure viene ma non partecipa al gioco tanto non partecipa lo stesso!... :ban:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: jackal
Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda AleK » 1 giu 2014, 16:00

Ma scusa, se sono solo due è un'ottima notizia! :grin:
Come dice jackal, non lo si invita.

Ma occhio, deve essere palese, non di nascosto, in modo che capisca che non lo si vuole tra i piedi. :D
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 1 giu 2014, 20:11

esecuzione immediata :approva:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie