Gioco da 6

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Gioco da 6

Messaggioda rockrob74 » 4 ago 2016, 15:49

Imperial ti dura sempre 3 ore.
Se però fai partire tutte le nazioni sulla scala di influenza da 5 punti guadagni un 20-30 minuti
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda s83m » 4 ago 2016, 16:40

Liberté
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda VAM208 » 4 ago 2016, 22:55

Specie dominanti? Ma fai fatica con due ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Aibindrye » 5 ago 2016, 8:55

In 6 fai fatica anche in quattro ore.
Rilancio invece Keyflower a Antike II.
Più caciarone: The Island.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda AkioSix » 5 ago 2016, 15:12

sono lì lì per checkoutare Antike II, mi date l'ultima spintarella? XD sensazioni al tavolo da gioco? dinamiche fra i giocatori? per me è davvero importante che non sia solo sfoggio di buone meccaniche, ma che lasci anche un qualcosina in più in divertimento/empatia/carisma. per farmi (forse) capire meglio, un Caylus, pur reputandolo un gran gioco, non mi diverte proprio giocarlo e rimane a prendere la polvere nell'armadio.
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda Aibindrye » 5 ago 2016, 16:12

Allora non te lo consiglierei a cuor leggero.
Provalo prima se riesci.
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda pete100 » 5 ago 2016, 17:10

Il mio consiglio ricadrebbe su Princes of Renaissance, ma non è ancora uscito. Si potrebbero sforare le due ore però.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda AkioSix » 5 ago 2016, 17:55

Alla fine ho preso Antike II ^^ Ho approfondito ancora un po'e mi sono autoconvinto che possa piacermi, spero di non ricredermi!
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda steam » 6 ago 2016, 0:44

AkioSix ha scritto:Alla fine ho preso Antike II ^^ Ho approfondito ancora un po'e mi sono autoconvinto che possa piacermi, spero di non ricredermi!

Facci un report che interessava anche me come gioco, ma l ho sempre visto un po troppo scacchistico..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda IGiullari » 6 ago 2016, 13:45

steam ha scritto:
AkioSix ha scritto:Alla fine ho preso Antike II ^^ Ho approfondito ancora un po'e mi sono autoconvinto che possa piacermi, spero di non ricredermi!

Facci un report che interessava anche me come gioco, ma l ho sempre visto un po troppo scacchistico..

Lo è. È un bel gioco di gestione a tema guerra ma non è un gioco di guerra.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Rockoccodrillo » 9 ago 2016, 15:47

IMPERIAL per la sua meccanica particolare non cambia tantissimo con il cambiare del numero dei giocatori.Col mio gruppo, dopo averci giocato per quattro mesi di continuo ora stiamo sempre di poco sotto le due ore, ma per le prime partite (almeno 5 o 6, forse anche 10) si attesta sui 150'. Consiglio vivissimo: la versione 2030 dà molto più spazio alla dimensione militare del gioco, il ché amplia ulteriormente l'interazione e quindi (a mio personalissimo avviso) il divertimento. Se non è il mio gioco preferito in assoluto, è comunque tra i primi 5.

Comunque la risposta migliore alla tua domanda per me resta il buon vecchio CARCASSONNE, che con l'espansione CATTEDRALI E MONASTERI diventa da sei.
Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Messaggioda fepss » 10 ago 2016, 19:22

io guarderei anche fief.....nelle 2 ore però...ma in 6 da il meglio di se, vale proprio la pena
Offline fepss
Esperto
Esperto

Messaggioda AkioSix » 10 ago 2016, 19:24

Grazie ancora per gli ultimi consigli, la mia scelta alla fine è ricaduta su Antike II che ho già acquistato. Spero di provarlo al più presto.

Cmq Carcassone già lo possiedo, Imperial prima o poi lo prenderò e Fief l'ho provato e nn è decisamente il genere di gioco che mi piace ^^
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda AkioSix » 20 ago 2016, 15:29

Giocata lunedì scorso la prima partita, piaciuto a tutti me compreso! Grazie per il consiglio, credo vedrà il tavolo parecchio in futuro ^^
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda Hammerheart82 » 20 ago 2016, 22:48

AkioSix ha scritto:Giocata lunedì scorso la prima partita, piaciuto a tutti me compreso! Grazie per il consiglio, credo vedrà il tavolo parecchio in futuro ^^

In 6 o in 5 forse non è un po' svantaggiato chi si trova in mezzo alla mappa rispetto a chi parte dai bordi? Cercavo qualche parere riguardo Antike II e mi interessano le tue impressioni. Grazie.
Offline Hammerheart82
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Hammerheart82

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi