Gioco da 6

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Gioco da 6

Messaggioda odlos » 21 ago 2016, 11:28

Hammerheart82 ha scritto:
AkioSix ha scritto:Giocata lunedì scorso la prima partita, piaciuto a tutti me compreso! Grazie per il consiglio, credo vedrà il tavolo parecchio in futuro ^^

In 6 o in 5 forse non è un po' svantaggiato chi si trova in mezzo alla mappa rispetto a chi parte dai bordi? Cercavo qualche parere riguardo Antike II e mi interessano le tue impressioni. Grazie.

No, chi si trova in mezzo non è svantaggiato, perché l'aggressione militare va sempre ponderata, tra giocatori esperti non avvengono poi tanti attacchi in una partita, mentre di spazio per espanderti ne hai quanto basta e mi sembra ben calcolato. L'ho giocato proprio poche settimana fa in 5 (in totale ho all'attivo poco meno di 10 partite, buona parte in 5/6) e ho vinto con Roma che è proprio al centro, seconda la Grecia che insieme a me era l'unica ad avere 3 vicini. A mio parere è più penalizzante non essere tra i primi nell'ordine di turno, ma anche questo non è sempre determinante.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Gioco da 6

Messaggioda AkioSix » 21 ago 2016, 11:54

Io con una sola partita all'attivo, non saprei proprio dirti. Abbiamo giocato abbastanza a caso e nonostante questo ci siamo divertiti parecchio, c'era chi ha provato ad espandersi il più possibile, chi a tirare su templi ad oltranza, ecc....alla fine ha vinto chi ha giocato in difesa senza attaccare (a parte distruggere un tempio) puntando sulla scienza.
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Collezione: AkioSix
Goblons: 20.00

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari