gioco da tavolo a squadre

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: gioco da tavolo a squadre

Messaggioda mechvigiak » 13 set 2016, 14:54

gen0 ha scritto:
mechvigiak ha scritto:Time stories

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

è una squadra sola :D

Avevo capito male leggendo altri post. C'è un vecchio gioco wrestling ma di recente mi viene in mente luchador

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Collezione: mechvigiak
Goblons: 140.00

Messaggioda Jehuty » 13 set 2016, 15:04

World of Warcraft - the boardgame, 2 fazioni: alleanza e orda. Difetto principale è che l'interazione tra le due fazioni è scarsissima.

Fortune & Glory si possono fare le squadre (da 2, 3 e 4), e si gareggia contro gli altri per vincere e se si vuole anche contro il gioco stesso. Estremamente dipendente dalla fortuna, ma se piace sembra di vivere un film di Indiana Jones.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Sportacus » 13 set 2016, 15:19

gen0 ha scritto:ma scusate che senso ha suggerirgli un gioco su kickstarter che ancora deve uscire? (è preivsto a febbraio ma poi come tutti i ks vai a capire se sarà così o se subirà ritardi)

L'ho specificato infatti che deve ancora uscire.

Sportacus ha scritto:Quando uscirà per il tuo gruppo mi sento di consigliare This War of Mine.

Perchè l'ho suggerito?
Perchè da quello che ha detto l'OP del suo gruppo di gioco e dei titoli che hanno giocato mi sembrava adatto. Non penso che fra sei mesi avranno cambiato gusti....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Izio » 13 set 2016, 15:27

Sportacus ha scritto:Perchè l'ho suggerito?
Perchè da quello che ha detto l'OP del suo gruppo di gioco e dei titoli che hanno giocato mi sembrava adatto. Non penso che fra sei mesi avranno cambiato gusti....

Si, ma non è neanche a squadre. L'OP ha detto che fanno tanti cooperativi e ora, in luce di passare ad un competitivo, vorrebbero un gioco a squadre.
Quello non lo è... Non c'entra con la richiesta... :pippotto:
Offline Izio
Novizio
Novizio

Collezione: Izio
Goblons: 0.00

Messaggioda Sportacus » 13 set 2016, 15:43

Izio ha scritto:
Sportacus ha scritto:Perchè l'ho suggerito?

Si, ma non è neanche a squadre. L'OP ha detto che fanno tanti cooperativi e ora, in luce di passare ad un competitivo, vorrebbero un gioco a squadre.
Quello non lo è... Non c'entra con la richiesta... :pippotto:

Vabbuò, io uno (Nome in codice) a squadre l'ho suggerito.

Poi, spassionatamento, ho aggiunto un consiglio per un gioco "futuro", per le considerazioni di cui al precedente post.
Ho sbagliato, eccendedo ed andando oltre la richiesta? Probabilmente si.

C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

Edit: typos....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Izio » 13 set 2016, 15:55

Sportacus ha scritto:C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

No, scusa, non volevo rompere...
E' solo che leggendo il titolo del thread mi sono incuriosito anch'io, perchè a parte quelli già citati, di giochi puramente a squadre non ne conosco molti altri. Così quando hai suggerito il tuo sono andato a vederlo su KS e quando ho visto che non era a squadre... :piange: :piange:
Offline Izio
Novizio
Novizio

Collezione: Izio

Messaggioda fepss » 13 set 2016, 16:01

daje pelleverde, ogni consiglio è ben accetto...world of warcraft lo abbiamo giocato, ma ci è sembrato più un solitario a squadre, come anche tu confermi,time stories è nel mirino ma non come competitivo a squadre, starcraft non so perchè ma non lo abbiamo mai approfondito, prevvederò quanto prima....this war of mine a tempo debito lo prenderemo in considerazione.Fortune and glory qui in tana non ho trovato nulla, cerco in giro
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss

Messaggioda Sportacus » 13 set 2016, 16:06

Izio ha scritto:
Sportacus ha scritto:C'amma fa? Vogliamo passare subito alla crocefissione in sala mensa?

No, scusa, non volevo rompere...
E' solo che leggendo il titolo del thread mi sono incuriosito anch'io, perchè a parte quelli già citati, di giochi puramente a squadre non ne conosco molti altri. Così quando hai suggerito il tuo sono andato a vederlo su KS e quando ho visto che non era a squadre... :piange: :piange:

Tranquillo, tutto a posto. A volte eccedo in rudezza, scusa

Bhe, a squadre "puri" manco io ne conosco moltissimi. A meno che non vogliamo considerare pure Dixit che una variante a squadre (non moltissimo riuscita, imho) o Lupus in tabula (e variazioni sul tema) dove ci stanno i lupi mannari contro i villici.
Pure Colt Express ha una variante a squadre, per dire.
Poi mi viene in mente I hate zombies, microgame edito da BGG, una variante di sasso-carta-forbice umani contro zombie.
Anche HysteriCoach (se ricordo bene come si scrive) simulaizone caciaronissima di una partita di calcio.

Insomma nessuno di questi è un brutto gioco, anzi, ma sicuramente rispetto ai titoli citati nei post di fpess sono di un altro "spessore" per così dire.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 13 set 2016, 16:10

fepss ha scritto:daje pelleverde, ogni consiglio è ben accetto...

Tranquillo tutto a posto.

Samurai Sword? Variante di Bang (probabilmente superiore a Bang) a tema giapponese, con squadre nascoste Samurai e Shogun contro Ninjia e Ronin
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda VAM208 » 13 set 2016, 16:28

fepss ha scritto:grazie a tutti, capitan sonar lo ho, come nome in codice, rebellion, imperial assault e BSG. Devo assolutamente approfondire Quartermaster General che ritorna spesso nella mia testa, e the king is dead. axis ho una nausea da gioventù per indigestione....Studierò anche fortress america e victory or death.This war of mine non lo conosco proprio....starcraft e cyclades credo che farli a squadre sia un adattamento, o sbaglio?

Starcraft a squadre è l'esperienza definitiva
Se poi volete spingervi in un'altra dimensione provate il Survival mode
Non ne rimarrà nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Esperto
Esperto

Collezione: VAM208

Messaggioda VAM208 » 13 set 2016, 16:31

A study in emerald 1 ed
Conquest of The empire di MW però questo ha la particolarità che le squadre cambiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Esperto
Esperto

Collezione: VAM208

Messaggioda janko » 13 set 2016, 17:59

Clockwork wars

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: janko
Goblons: 70.00

Messaggioda Darrell_Standing » 13 set 2016, 18:07

anche io suggerisco fortune and glory!
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Collezione: Darrell_Standing
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda pete100 » 13 set 2016, 19:27

Dark Moon

Ticket to Ride Asia
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda Raistlin » 14 set 2016, 2:28

Dal tuo post e dalle mie conoscenze prettamente american, mi vengono in mente World of Warcraft - The Boardgame e Starcraft. Forse il secondo più del primo da quanto scrivi e richiedi, benchè nel primo si respiri di più lo spirito di squadra secondo me - e funziona anche in 3 contro 3 (se il tempo non è un problema). Prova a leggere a riguardo di entrambi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari