[GS] Gioco del Ponte

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS] Gioco del Ponte

Messaggioda Lukather » 3 dic 2015, 9:28

Da pisano ed ex partecipante del gioco mi piacerebbe molto prenderlo. Effettivamente però è fuori budget e un po' troppo da collezionisti.

C'è questa convinzione che il gioco del ponte sia solo una manifestazione locale (vero) e che non possa assolutamente varcare i confini della provincia di Pisa e zone limitrofe.

Il gioca da tavolo avrebbe potuto benissimo vivere di vita propria e invece è stato pensato per i "collezionisti" pisani e/o conoscitori della manifestazione.

Peccato.

Sent from my A0001 using Tapatalk
Offline Lukather
Babbano
Babbano

Collezione: Lukather
Goblons: 0.00

Messaggioda ofx » 3 dic 2015, 10:20

Lukather ha scritto:Da pisano ed ex partecipante del gioco mi piacerebbe molto prenderlo. Effettivamente però è fuori budget e un po' troppo da collezionisti.

C'è questa convinzione che il gioco del ponte sia solo una manifestazione locale (vero) e che non possa assolutamente varcare i confini della provincia di Pisa e zone limitrofe.

Il gioca da tavolo avrebbe potuto benissimo vivere di vita propria e invece è stato pensato per i "collezionisti" pisani e/o conoscitori della manifestazione.

Peccato.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Però in fin dei conti avere le minaiture di Blood Rage che è di pura fantasia o avere miniature di un evento reale, potrebbe essere meglio e più piacevole di un evento reale, che potrei anche vedere dal vivo!
Alla fine il problema è il gioco? Come va?
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Merchant » 3 dic 2015, 17:48

l'ho visto dal vivo, veramente impressionante, il gioco non lo conosco ma vi garantisco che è un oggetto da collezione
bellissimo
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Collezione: Merchant

Messaggioda TheDoKtor67 » 7 dic 2015, 19:32

ofx ha scritto:
kadaj ha scritto:Probabilmente per diffonderlo maggiormente e presentarlo, per l'appunto, come un gioco da collezione

Pensa sia questo lo scopo del progetto!

Confermo ... il gioco esiste già, è stato già prodotto ed è già in vendita ! ;-) Non esiste una edizione normale ed una da collezione, esiste solo in quella edizione e, per quanto possa contare il mio parere, penso che mai una componentistica così bella e pregiata sia stata così funzionale al gioco stesso.
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Collezione: TheDoKtor67

Messaggioda TheDoKtor67 » 7 dic 2015, 19:39

ofx ha scritto:
Lukather ha scritto:Il gioco da tavolo avrebbe potuto benissimo vivere di vita propria e invece è stato pensato per i "collezionisti" pisani e/o conoscitori della manifestazione.

Però in fin dei conti avere le minaiture di Blood Rage che è di pura fantasia o avere miniature di un evento reale, potrebbe essere meglio e più piacevole di un evento reale, che potrei anche vedere dal vivo!

Allora... il sottoscritto è uno dei felici possessori non pisani del gioco, ha avuto l'onore di essere stato infilato tra i supporter della Magistratura di San Antonio all'edizione di fine giugno 2015 dell'evento reale ed ha battuto varie volte l'autore del gioco al suo gioco ! :-]
Premesso ciò, il gioco NON è per soli collezionisti, è per tutti: non è una edizione deluxe per collezioniste, è una splendida opera artigianale (anche economica, dati i materiali usati !) che fa da cornice ad un bel gioco, con tanta sostanza e divertimento all'interno della cornice.
Se vi serve sapere qualcosa ... chiedete pure e, soprattutto, date la vostra adesione al progetto ! Non ve ne pentirete ! :-)
Ciao, Ivan.

P.S. Tengo a precisare che NON ho alcun interesse economico nei confronti dell'autore/editore, ribadisco solo il mio personalissimo pensiero (e di tutti coloro che l'hanno giocato in mia presenza) che si tratti davvero di un gran bel gioco, sia dal punto di vista dell'ambientazione storica che dal punto di vista ludico.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Collezione: TheDoKtor67

Messaggioda ofx » 7 dic 2015, 20:34

TheDoKtor67 ha scritto:
ofx ha scritto:
Lukather ha scritto:Il gioco da tavolo avrebbe potuto benissimo vivere di vita propria e invece è stato pensato per i "collezionisti" pisani e/o conoscitori della manifestazione.

Allora... il sottoscritto è uno dei felici possessori non pisani del gioco, ha avuto l'onore di essere stato infilato tra i supporter della Magistratura di San Antonio all'edizione di fine giugno 2015 dell'evento reale ed ha battuto varie volte l'autore del gioco al suo gioco ! :-]
Premesso ciò, il gioco NON è per soli collezionisti, è per tutti: non è una edizione deluxe per collezioniste, è una splendida opera artigianale (anche economica, dati i materiali usati !) che fa da cornice ad un bel gioco, con tanta sostanza e divertimento all'interno della cornice.
Se vi serve sapere qualcosa ... chiedete pure e, soprattutto, date la vostra adesione al progetto ! Non ve ne pentirete ! :-)
Ciao, Ivan.

P.S. Tengo a precisare che NON ho alcun interesse economico nei confronti dell'autore/editore, ribadisco solo il mio personalissimo pensiero (e di tutti coloro che l'hanno giocato in mia presenza) che si tratti davvero di un gran bel gioco, sia dal punto di vista dell'ambientazione storica che dal punto di vista ludico.

Potresti spiegare il gioco e se vuoi postarci qualche foto sono ben gradite!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Precedente

Torna a Crowdfunding