Gioco dell'Anno 2016: i finalisti

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Gioco dell'Anno 2016: i finalisti

Messaggioda Aleckxander » 12 set 2016, 17:51

Celestia non l'ho commentato da nessuna parte, né qui, né su facebook, né in alcun articolo.. il mio cervello non riesce a determinare il concetto di Celestia. Prima di essere flammato metto le mani avanti. Il limite è del mio cervello con tutta probabilità :)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Mod_XXII » 12 set 2016, 17:55

Aleckxander ha scritto:Celestia non l'ho commentato da nessuna parte, né qui, né su facebook, né in alcun articolo.. il mio cervello non riesce a determinare il concetto di Celestia. Prima di essere flammato metto le mani avanti. Il limite è del mio cervello con tutta probabilità :)

Era per dire che Codenames necessità uno sforzo mentale e restituisce un appagamento superiore - secondo me - a diversi giochi che non sono party game ma che sono davvero leggerissssssssssssssssssssssssimi. Tipo Celestia.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 12 set 2016, 18:13

Aleckxander ha scritto:e fai conoscere un partygame a un gruppo si persone, dopo vorrà un altro partygame, è raro che se gli offri altro, per quanto piuù leggero, ci si appassioni allo stesso modo. E' un po' come dire quelli a cui piace giocare a "avanti un altro", magari gli piace tantissimo!Ovvio questo esempio è il classico "nero" in una scala di grigi, i party games sono un po' meno neri, ma, sempre secondo me, un introduttivo deve, quantomeno nelle intenzioni, "lasciarti la mano" di fronte a uno spettro di scelte un po' più vario di quello di fronte al quale ti lascia Nomi in codice.

Non mi piace molto questo discorso. Intanto secondo me è importante che la gente giochi. Alla qualunque (eccetto i giochi d'azzardo per ovvie motivazioni).
Poi io non credo che le persone debbano necessariamente "evolvere" in giocatori german, come non credo nel concetto di evoluzione ludica...
In ogni caso gli altri titoli spingerebbero unicamente verso uno solo dei vari generi (il german light, assimilabile tranquillamente a quelli dei party games).

PS La butto lì: forse c'è più chiappa in seven wonders duel di quanta ce ne sia in codenames... ;)
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Stef » 13 set 2016, 0:44

Peppe74 ha scritto:
Stef ha scritto:Immagine