[CONSIGLIO] Gioco di Feld meno esposto all'alea?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLIO] Gioco di Feld meno esposto all'alea?

Messaggioda Boba » 4 ott 2016, 18:48

Se i titoli di Feld hanno alea che incide così tanto allora 99 giochi su 100 in circolazione sono da bocciare.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Gaspatcho » 5 ott 2016, 8:33

Boba ha scritto:Se i titoli di Feld hanno alea che incide così tanto allora 99 giochi su 100 in circolazione sono da bocciare.

Cmq avere un po' di alea non significa che un gioco sia da bocciare. Trajan ha un minimo di alea, ma rimane un capolavoro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Gaspatcho
Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 9:29

Gaspatcho ha scritto:
Boba ha scritto:Se i titoli di Feld hanno alea che incide così tanto allora 99 giochi su 100 in circolazione sono da bocciare.

Cmq avere un po' di alea non significa che un gioco sia da bocciare.
...

Concordo, io apprezzo molto Dorn ed utilizza spesso delle meccaniche che impicano aleateorietà, ad esempio il rischio calcolato nella colonizzazione in Goa o le scommesse per avere denaro in Istanbul.
Io non boccio un gioco a priori perché prevede aspetti di questo genere, però tendenzialmente preferisco prodotti a bassa incidenza aleatoria.
Detto questo, i titoli di Feld non incontrano sempre i miei gusti, ma non è una questione strettamente legata alla fortuna.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda traico7 » 5 ott 2016, 9:44

odlos ha scritto:Detto questo, i titoli di Feld non incontrano sempre i miei gusti, ma non è una questione strettamente legata alla fortuna.

No difatti.. È semplicemente legato al fatto che non ne capisci niente di giochi..

Edit: sempre più di Boiler cmq..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 9:57

traico7 ha scritto:
odlos ha scritto:Detto questo, i titoli di Feld non incontrano sempre i miei gusti, ma non è una questione strettamente legata alla fortuna.

No difatti.. È semplicemente legato al fatto che non ne capisci niente di giochi..

Edit: sempre più di Boiler cmq..

:-G ...invece tu sì che te ne intendi di giochi, basta guardare il tuo ultimo post nella sezione "oggi ho comprato". :-P :asd:

Scusate l'OT, ma dovevo rispondere a questo attacco personale, non avviso i moderatori solo perché poi intervengono i Giullari e ti danno pure ragione. :grin:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boba » 6 ott 2016, 17:36

Offtopic (Fuori argomento)
odlos ha scritto:
:-G ...invece tu sì che te ne intendi di giochi, basta guardare il tuo ultimo post nella sezione "oggi ho comprato". :-P :asd:

Su questo ha ragione. Traico, considerata la mia stima nei tuoi confronti, appena ho visto la foto di questi ultimi acquisti:

Immagine

P.S.: ora arriva acidshampoo a scrivere che sono i suoi titoli preferiti.

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda acidshampoo » 6 ott 2016, 17:54

Boba ha scritto:
odlos ha scritto:

Su questo ha ragione. Traico, considerata la mia stima nei tuoi confronti, appena ho visto la foto di questi ultimi acquisti:

Immagine

P.S.: ora arriva acidshampoo a scrivere che sono i suoi titoli preferiti.

Immagine

E che El Capitan di Kramer, Colossal Arena di Knizia, Sylla e Caylus Magna Carta mo' sono dei brutti giochi? Pagati fra le 7 e le 10 euro poi!
Io mi sono svenato per comprare Trickerion piú espansione e dopo averlo giocato l'ho nascosto: non lo posso vedere.

Ottimo anche Toledo 1085 (da non confondersi col Toledo di Wallace eh), giocato di recente e piaciuto a tutti.

Io peró avrei preso anche Ys, caro Traico.

Non ho mai giocato a Bombay e Infiltration invece, ma su Ludikbazar feci praticamente il tuo stesso acquisto anni fa e non me ne sono pentito. Non dare retta a queste malelingue!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda nakedape » 6 ott 2016, 18:55

acidshampoo ha scritto:E che El Capitan di Kramer, Colossal Arena di Knizia, Sylla e Caylus Magna Carta mo' sono dei brutti giochi? Pagati fra le 7 e le 10 euro poi!

Conosco un posticino dove con 12 € mangi d'addio. :asd:
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda acidshampoo » 6 ott 2016, 19:59

nakedape ha scritto:
acidshampoo ha scritto:E che El Capitan di Kramer, Colossal Arena di Knizia, Sylla e Caylus Magna Carta mo' sono dei brutti giochi? Pagati fra le 7 e le 10 euro poi!

Conosco un posticino dove con 12 € mangi d'addio. :asd:

Poi c'è un posto poco lontano che spendi dieci volte tanto e mangi male, però t'assicuro che è pieno di miniature!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda IGiullari » 6 ott 2016, 20:58

Torniamo in topic, grazie!

Se vuoi Feld e pochissima Alea, Luna, Acquasphere e In the year of the dragon. Programmazione e info complete.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mod_XXII » 6 ott 2016, 21:06

acidshampoo ha scritto:Io mi sono svenato per comprare Trickerion piú espansione e dopo averlo giocato l'ho nascosto: non lo posso vedere.

Morto dal ridere.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari