gli estremi

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda linx » 25 ott 2005, 13:32

Mi piacciono i ragionamenti di Bellalex e li quoto in toto.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: linx
Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: gli estremi

Messaggioda Galdor » 25 ott 2005, 15:03

JesseCuster ha scritto:Mi dissocio e prendo le distanze dalla piega che ha preso il thred in oggetto.

Vi ricordo (ma ce n'è davvero bisogno?) che l'argomento da trattare in questo thread riguarda i comportamenti "estremi" di alcuni giocatori, non quanto la fortuna influenzi il gioco...
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda Bellalex » 25 ott 2005, 15:15

Galdor ha scritto:Vi ricordo che l'argomento da trattare in questo thread riguarda i comportamenti "estremi" di alcuni giocatori, ...

La lagna dei presunti sfortunati è un comportamento che può essere molto estremo, te l'assicuro...
Tant'è vero che, come già scritto, ho dovuto smettere di giocare con certa gente, non ne potevo più.
E siccome mi piace molto giocare, essere arrivato a tal punto rivela una situazione davvero estrema.
Offline Bellalex
Novizio
Novizio

Collezione: Bellalex
Goblons: 0.00

Messaggioda Galdor » 25 ott 2005, 15:17

Bellalex ha scritto:E siccome mi piace molto giocare, essere arrivato a tal punto rivela una situazione davvero estrema.

In effetti...
...ma le lagnanze erano così "estreme"?!
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda Bellalex » 25 ott 2005, 15:45

Galdor ha scritto:In effetti...

A volte sì, e/o forse sono pure estremo io che non sopporto oltre un certo limite.

Comunque se ho rinunciato a giocare a Close Combat 3,4 e 5 [rete da due computer] dopo averci giocato con passione estrema qualche anno (in uno studiolo dove ci scaldavamo con una stufetta elettrica e dove mi recavo in bici anche con il diluvio) vol proprio dire che non potevo sopportare oltre, per me è stata una grande perdita...
Anche sul tavolo... beh, non mi dilungo, d'altronde io non sopporto certe lagne ed altri non sopportano il mio gioco aggressivo (d'altronde sono un wargamer e non potendo per mancanza d'avversari soddisfare le mie voglie sugli esagoni...)

In generale non sopporto più l'Homo lagnans nella vita quotidiana, ergo pure nei giochi.
Offline Bellalex
Novizio
Novizio

Collezione: Bellalex

Messaggioda eddie » 25 ott 2005, 16:29

Galdor ha scritto:
Bellalex ha scritto:E siccome mi piace molto giocare, essere arrivato a tal punto rivela una situazione davvero estrema.

In effetti...

galdor purtroppo capita spesso....s eda una parte la sfortuna può essere davvero fastidiosa e indurre a delle lagnanze , queste non dovrebbero superare un certo limite....credo personalmente che dopo esseresi lamentati in una certa misura farsi una risata sulle proprie disgrazie possa sicuramente posrtare a buon fine la partita e le relazioni fra i giocatori.
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda Necros » 25 ott 2005, 20:39

Non sempre questo avviene, anche quendo cerchi di dare una"dritta" al tuo avversario a volte ti arriva un diretto sul setto, non mi è successo personalmente ma qulcosa del henere sì!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda ninja » 25 ott 2005, 21:31

è rimasto famoso fra le associazioni di forlì un episodio avvenuto durante un torneo di Warhammer fantasy.
Premetto dicendo che il premio per il 1° classificato erano 500.000£ e all'epoca parlo del 1995 erano un pacco di soldi.
Cmq premio 1° classificato 500.000£, al secondo 0£.
Nelle semifinali giocavano un ragazzo di circa 27-28 anni che si chiamava C*****o e un mio amico all'epoca 14enne.
A metà partita i 2 giocatori si accapigliano su una regola e la partita subisce un discreto rallentamento perchè l'arbitro se era all'ontanato x 10 minuti (gli rimuovevano la macchina con il carratrezzi se non si precipitava nel parcheggio).
Sta di fatto che il mio amico traeva vantaggio dalla disputa, perchè il tempo scorreva e si trovava in una posizione di vantaggio.
Ad un certo punto, (io ero presente alla scena!) C*****o esordisce con:
_o mi dai ragione o sta sera ti aspetto fuori finito il torneo_ dopo di che il ha aggirato il tavolo e si è posto minacciosamente di fronte al mio amico.
Per tutta risposta è stato infamato da tutti quelli che avevano sentito quelle parole, ma il mio amico intimorito ha lasciato la partita dandogliela vinta...

Che gente che c'è al mondo...
Offline ninja
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: ninja
Goblons: 60.00

Messaggioda eddie » 25 ott 2005, 22:15

...ecco!!! eccolo l'estremo!!! di certo se il tuo amico gli avesse dato un gancio destro sul naso non avrebbe fatto un soldo di danno!in questo caso ovviamente il rpblema risiede nel premio in denaro(ma che torneo è un torneo dove si vince il denaro e non la gloria), ma arrivare a minacciare un 14enne per 500.000 lire è da cretini e da spostati....
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda ninja » 26 ott 2005, 15:51

ti dò completamente ragione sul fatto che in un torneo vincere soldi crea un'atmosfera di nervosismo e molto competitiva, ma in questo modo, quell'edizione del torneo tirava sempre almeno una 50ina di iscritti...
Offline ninja
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Necros » 26 ott 2005, 20:24

ora si spiega perchè ai tornei si vincano solamente buoni!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda ninja » 26 ott 2005, 21:25

il premio era di 500.00£ in buono riscuotibile in un negozio di miniature... ma x un giocatore di WarHammer assiduo un buono del genere è uguale al denaro... tanto quei soldi li spenderebbe nel negozio lo stesso.
Il negoziante dal conto suo trasformava 400mila£ che gli davi in un buono di 500mila£ 8-O
Offline ninja
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a Questioni filosofiche