[KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

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[KS CHIUSO] Gloomhaven - Late Pledge possibile

Messaggioda caci2000 » 2 set 2015, 19:08

https://www.kickstarter.com/projects/1350948450/gloomhaven?ref=category_newest

Gloomhaven is cooperative game of card-driven combat set in a persistent fantasy campaign which will change and grow as you play the game.


Non ci sono EB e si può valutare con clama.. acquistabile con o senza miniature.

Qualcuno sa qualcosa di questo progetto?
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 2 set 2015, 21:12

E' da un pezzo che aspetto lquesto kickstarter, l'ho già pledgiato (versione senza miniature, che costa meno e tanto non le dipingerò mai :P)

Questo gioco è la perfetta fusione fra un boardgame e un gioco di ruolo.
C'è talmente tanta carne al fuoco che non so nemmeno da dove cominciare a spiegarlo...!

Sono talmente in scimmia che mi sento pure di dare un consiglio: se dovete scegliere fra Sword & Sorcery e questo, scegliete questo senza nemmeno pensarci.
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda caci2000 » 2 set 2015, 21:25

Racconta e facci salire la scimmia!! :D

Dipendenza dalla lingua mostruosa o sbaglio?
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 2 set 2015, 21:40

Si, purtroppo l'inglese fa da padrone.

Che dire sul gioco?
Si tratta di uno skirmish-doungeon crawler con un sistema di combattimento card driven, niente dadi.
Ogni carta è un'abilità e ogni giocatore le ha TUTTe in mano, per cui può scegliere in ogni momento qual'è quella più utile a seconda della situazione. Una volta usata l'abilità, la carta va scartata (ci sono abilità particolarmente potenti che ti fanno scartare un'altra carta, assieme).
Quando hai finito le carte, le riprendi in mano tutte meno una, che metti nel cimitero vero e proprio... e via così finché non finisci il dungeon o non rimani senza carte.
Ogni abilità ha un numero di iniziativa, per cui le più veloci si attivano prima delle altre.

I giocatori livellano e il mondo evolve attorno a loro a seconda delle loro azioni, facendoti scoprire nuovi dungeon e sbloccando nuove classi, perché gli eroi, una volta compiuto il loro scopo, possono ritirarsi. I giocatori quindi continuano la storia del "mondo" ma con nuovi PG.

Se volete sapere altro, provate a chiedere e vi risponderò, se ne sono capace!
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda caci2000 » 2 set 2015, 21:48

I mostri che tipo di IA hanno? Gli eroi quante carte hanno? e vengono giocati in modo molto differente? dungeon casuali o come si creano? c'è gestione del equipaggiamento?
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 2 set 2015, 22:42

caci2000 ha scritto:I mostri che tipo di IA hanno?

Ogni nemico ha delle caratteristiche base e un mazzo di carte combattimento. Ad ogni turno giri una carta e l'avversario guadagna dei bonus e dei mauls a seconda della carta girata. Quindi, al suo turno, esegue l'azione descritta sulla carta.
caci2000 ha scritto:Gli eroi quante carte hanno?

Ogni eroe ha un numero di carte differente, ma non so dirti esattamente quante. Per esempio lo Scoundrel parte con 9, il Tinkerer con 12.
caci2000 ha scritto:e vengono giocati in modo molto differente?

Non credo, al di là delle loro abilità (diverse per classe), penso che il sistema di gioco sia lo stesso per tutte. Ovvio che se sei un guerriero stai in prima linea e se sei un caster te ne stai nelle retrovie... ma non penso intendessi questo, no?
caci2000 ha scritto:dungeon casuali o come si creano?

Da quanto ho visto, c'è un manuale che spiega come creare scenario per scenario e che mostri contiene.
caci2000 ha scritto:c'è gestione del equipaggiamento?

Si, fra un'avventura e l'altra si può andare in città e fare acquisti. Da quanto ho visto ci sono oggetti che si scartano (e quindi usabili una volta sola) ed altri che si "tappano".

Alcune correzioni al sistema di combattimento:
in pratica ad ogni turno scegli DUE carte da utilizzare. Ogni carta è divisa in due parti, con un abilità sulla parte superiore e una sulla parte inferiore. Quando tocca a te puoi fare un'azione della parte superiore di una carta e un'azione della parte inferiore dell'altra.
Spero che si capisca...
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Lagoon » 2 set 2015, 23:06

Interessante, ha alcune meccaniche che sto implementando nel mio gioco, con picoli dettsgli diversi. Lo tengo d'occhio :sisi:
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Simo4399 » 3 set 2015, 2:46

Interessante anche per la durata: dicono mezz'ora a giocatore......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 3 set 2015, 20:04

E intanto il gioco è funded, a poco più di 24 ore dall'inizio della campagna...!
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 4 set 2015, 11:09

due domande se già si capisce

rigiocabiità? cioè se è a scenari poi si mantiene una certa rigiocabilità o rischia di esaurirsi finiti gli scenari

da quanto ne sapete è bilanciato o si rischia di avere uno di quei giochi co-operativi troppo difficili o troppo facili? (soprattutto nei dungeon crawler)
ciao
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 4 set 2015, 15:12

Ci sono qualcosa come 50+scenari, e il prossimo sg implementa un mazzo di carte per creare casualmente i dungeon.
Per quanto riguarda la difficoltà, a seconda del livello del party i mostri sono più o meno forti, ma nulla vieta di aumentare o diminuire la difficoltà a proprio piacere.
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 15:50

Ci sono circa 70 scenari ed il gioco simula la vita di un regno. Nel senso che ci sono quasi 100 carte incontro tra città e viaggi.
Parti scegliendo uno di 4 personaggi ognuno col proprio obiettivo. Una volta raggiunto questi si ritira e sblocca una nuova classe.
Insomma, salti da un personaggio all'altro con lo scopo di forgiare il futuro del regno.
Quando visiti una città attacchi sulla mappa l'adesivo relativo (oppure gestisci il tutto con l'apposito programma).
Insomma sei molto libero e puoi giocare più di una campagna se hai diversi gruppi.
Ci sono anche buste da quel che ho capito che vanno aperte in momenti appositi.
Premesse interessanti.
Una enormità di testo in inglese.
Resta da capire se tutto questo contorno è sorretto da un buon gioco.
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda caci2000 » 4 set 2015, 16:01

La mancanza del dado mi fa storcere il naso.. nella versione base mostri ed eroi sono segnalini?
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 16:20

Personaggi sono stand e mostri segnalini da quel che ho capito. 10$ le spese di spedizione.
Anch'io avrei voluto un pochino di dado.
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Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 4 set 2015, 16:42

invece a me è proprio la mancanza di dado che mi ispira
ciao
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