GOCCE DI SAGGEZZA

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

GOCCE DI SAGGEZZA

Messaggioda Betty » 15 set 2012, 21:09

Un giorno un uomo ricco consegnò un cesto di spazzatura ad un uomo povero, l'uomo povero gli sorrise e se ne andò col cesto, lo svuotò e lo lavò, e poi lo riempì di fiori bellissimi, ritornò dall'uomo ricco e glielo diede, l'uomo ricco si stupì e gli disse: " Perchè mi hai dato fiori bellissimi se io ti ho dato spazzatura?" E l'uomo povero disse:"OGNI PERSONA DA' CIO' CHE HA NEL CUORE."
Ama le piccole cose, perchè quando saranno passate ti accorgerai che erano grandi.
Offline Betty
Babbano
Babbano

Goblons: 400.00

Messaggioda Raistlin » 15 set 2012, 21:40

Molto gradevole. Mi ha fatto venire in mente i tempi in cui frequentavo un'Accademia di arti orientali.

Ti rispondo con questa...

Un ex prigioniero di un campo di concentramento nazista era andato a trovare un amico che aveva vissuto con lui la stessa tragica esperienza.
"Hai perdonato i nazisti?" chiese all'amico.
"Si".
"Io invece no. Nutro ancora un fortissimo odio nei loro confronti".
"In questo caso", gli spiegò con dolcezza l'amico, "sei ancora loro prigioniero".

I veri nemici non sono coloro che ci odiano, bensì quelli che noi odiamo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda kadaj » 16 set 2012, 11:25

Bellissime tutt'e due... :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Pey » 17 set 2012, 10:00

kadaj ha scritto:Bellissime tutt'e due... :grin:

come non quotare ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda vittogol » 17 set 2012, 12:46

grazie ;)
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda AleK » 17 set 2012, 16:09

Un giorno un uomo ricco consegnò un cesto di spazzatura ad un uomo povero, l'uomo povero gli sorrise e se ne andò col cesto, lo svuotò e lo lavò, e poi lo riempì di fiori bellissimi, ritornò dall'uomo ricco e glielo diede, l'uomo ricco si stupì e gli disse: " Perchè mi hai dato fiori bellissimi se io ti ho dato spazzatura?" E l'uomo povero disse:"OGNI PERSONA DA' CIO' CHE HA NEL CUORE."

Perfettamente d'accordo.
Però non mi vergogno ad ammettere (e neppure ci trovo nulla di male) che io gli avrei restituito un cesto pieno di sberle.

Per me questa morale, per quanto possa apparire meravigliosa, è confezionata a tavolino per farci sempre abbassare le braghe.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda ASA » 17 set 2012, 21:46

Mi trovo abbastanza d'accordo, anche se è comunque molto bello vederci una soluzione non "a tavolino" ma unicamente innocente, al limite del candore...
Poi, come disse il sommo poeta (?) "chi puote, puote; chi non puote se le scuote..."
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda sava73 » 18 set 2012, 11:42

AleK ha scritto:

Perfettamente d'accordo.
Però non mi vergogno ad ammettere (e neppure ci trovo nulla di male) che io gli avrei restituito un cesto pieno di sberle.

Per me questa morale, per quanto possa apparire meravigliosa, è confezionata a tavolino per farci sempre abbassare le braghe.

e levarti il gusto di guardarlo dall'alto in basso? naaaaa :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi