Godzilla (2014)

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Godzilla (2014)

Messaggioda Stef » 23 mag 2014, 16:05

Visto l'altra sera, purtroppo perdendomi i primi 10 minuti a causa della (solita...) pessima organizzazione del Lux di Roma.

Comunque, da amante dei mostroni giganti sono andato al cinema piuttosto speranzoso e ne sono uscito abbastanza... "sgonfiato".

Per un film che si intitola "Godzilla" in effetti del grosso lucertolone ce n'è sin troppo poco e le avventure dei personaggi di contorno (o farei meglio a dire, "del" personaggio) convincono poco o nulla.

Persino i combattimenti mi son parsi troppo "morbidi" e lenti, forse per rispecchiare quanto visto nei vecchi film della ToHo in quanto a "ritmo"...

Sceneggiatura non pervenuta, un aspetto su cui ho potuto abbastanza facilmente soprassedere durante la visione di Pacific Rim per via delle scene d'azione ben fatte. Qui proprio non ci son riuscito...

Insomma, fondamentalmente deluso. Qualche bella scena e buoni effetti, ma niente di più.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Re: Godzilla (2014)

Messaggioda Triade » 23 mag 2014, 16:08

Si dai. Film per bambini. Infatti a mio figlio è piaciuto.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Raistlin » 24 mag 2014, 1:12

Stranamente non mi è dispiaciuto. Mi aspettavo una CACATA MOSTRUOSA (complice anche il trailer fuorviante), sulla scia del predecessore o in Pacific Rim-style, mentre invece mi ha piacevolmente sorpreso. Un film tutto sommato accettabile. Niente infarciture di scienziati rasta o cannati, barboni o mentecatti che salvano il mondo, niente cliché ridicoli e americanate/buffonate alla Indipendence Day o Armagheddon. Nella sua leggerezza è serio e questo l'ho apprezzato. Buono anche lo stile del regista che ha scelto il mistero all'esagerata ostentazione (solitamente inutile) di effetti speciali: Godzilla appare poco e questo ne aumenta l'epicità nei pochi momenti in cui è sullo schermo - paragone azzardato, ma mi ha ricordato con le dovute distanze la stessa tecnica utilizzata da Scott nel primo Alien, per rendere l'idea.
Infine - parte fondamentale - l'ho trovato molto attinente ai film giapponesi sul mitico mostrone, esattamente come doveva essere: Godzilla è il 'dio della natura' che compare per riportare equilibrio quando necessario, non l'oggetto per scaricare cazzotti e beam a manetta e gratuitamente per 3/4 di pellicola come OGNI film sul generis degli ultimi 10 anni puntualmente ci mostra.
Ripeto, è un filmetto leggero, ma lo promuovo nella sua modestia.
Ultima modifica di Raistlin il 24 mag 2014, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Jehuty » 24 mag 2014, 1:15

Raistlin ha scritto:Niente infarciture di scienziati rasta o cannati, barboni o mentecatti che salvano il mondo.

Che film interessanti che vedi :look:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Raistlin » 24 mag 2014, 1:19

Jehuty ha scritto:
Raistlin ha scritto:Niente infarciture di scienziati rasta o cannati, barboni o mentecatti che salvano il mondo.

Che film interessanti che vedi :look:

Eh, sono quelli che offre Hollywood negli ultimi 10 anni almeno (forse qualcuno in più) :grin: Da Indipendence Day a Armagheddon, da Matrix a Pacific Rim.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 24 mag 2014, 9:18

Personalmente mi han lasciato molto perplesso i combattimenti: godzilla & co combattono come farebbero degli uomini, non degli animali.
Si lanciano l'un l'altro contro i palazzi come fan i cowboys contro i tavoli dei saloons.

Avrei preferito invece combattimenti piu' "realistici", invece non vi ho ritrovato nulla delle dinamiche che si puo' veder ad esempio in un qualsiasi documentario sulla fauna della savana....

In questo senso ho trovato molto migliore pacific rim.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399
Goblons: 0.00

Messaggioda Raistlin » 24 mag 2014, 14:23

Simo4399 ha scritto:Personalmente mi han lasciato molto perplesso i combattimenti: godzilla & co combattono come farebbero degli uomini, non degli animali.
Si lanciano l'un l'altro contro i palazzi come fan i cowboys contro i tavoli dei saloons.

Hai mai visto i combattimenti dei vecchi film originali di Godzilla? :grin: Se fossero stati 'realistici' NON sarebbe stato Godzilla!
Personalmente non sono un fan del realismo, soprattutto in un film fantastico. Poi conta anche sempre molto il contesto.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 24 mag 2014, 16:19

Raistlin ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Personalmente mi han lasciato molto perplesso i combattimenti: godzilla & co combattono come farebbero degli uomini, non degli animali.

Hai mai visto i combattimenti dei vecchi film originali di Godzilla? :grin: Se fossero stati 'realistici' NON sarebbe stato Godzilla!
Personalmente non sono un fan del realismo, soprattutto in un film fantastico. Poi conta anche sempre molto il contesto.

boh, vabbe' allora diciamo che godzilla non e' il mio genere ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda TdB » 24 mag 2014, 19:47

Mi accodo a chi è piaciuto, troppo parte umana e la solita inutile famiglia del marines che toglie spazio al godzillone, ma tutto sommato ben fatto, il mostro appare poco, ma quando lo fa è memorabile, la trama e leggere leggera ma tutto sommato funzionale, un paio di assurdità cosmiche ci sono ma nell'insieme promosso :approva:

La sparo? .......... :ninja: meglio di Pacific Rim come film in se per se :ninja:
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Messaggioda Fedellow » 25 mag 2014, 1:22

TdB ha scritto:La sparo? .......... meglio di Pacific Rim come film in se per se

Credo siano proprio su due livelli diversi, in Pacific Rim hanno messo una trama farlocca tanto per dare senso a dei robottoni che picchiano mostroni (ovvero, hai tecnologia da paura e non usi armi, NO! li prendi a CAZZOTTONI!), mentre qua c'è quel briciolo di significato e riflessione sul rapporto uomo-natura. Per il resto, è stato un film divertente, alla fin fine c'è quel briciolo di soddisfazione nel vedere che gli umani/americani possono fare quel che vogliono ma finalmente a 'sto giro sono impotenti, solo il buon Gujira li/ci può salvare! :asd:
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda aledrugo1977 » 25 mag 2014, 10:15

Mah senza infamia e senza lode...

Pacific Rim vuole essere la terra dri balocchi e lo è alla grande.
Godzilla vuole essere modesto davvero. È lo è alla grande.

Piccola nota: avete riconoscito la sorella minore della gemelle Olsen?!

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simo4399 » 25 mag 2014, 16:21

aledrugo1977 ha scritto:Piccola nota: avete riconoscito la sorella minore della gemelle Olsen?!ù

ecco chi era!!!
infatti mi pareva una faccia gia' vista!! :grin:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 25 mag 2014, 16:27

Fedellow ha scritto:
TdB ha scritto:La sparo? .......... meglio di Pacific Rim come film in se per se

Credo siano proprio su due livelli diversi, in Pacific Rim hanno messo una trama farlocca tanto per dare senso a dei robottoni che picchiano mostroni (ovvero, hai tecnologia da paura e non usi armi, NO! li prendi a CAZZOTTONI!), mentre qua c'è quel briciolo di significato e riflessione sul rapporto uomo-natura. Per il resto, è stato un film divertente, alla fin fine c'è quel briciolo di soddisfazione nel vedere che gli umani/americani possono fare quel che vogliono ma finalmente a 'sto giro sono impotenti, solo il buon Gujira li/ci può salvare! :asd:

bah, non mi allargherei: e' come dire che Boldi e De Sica son 2 comici di livelli diversi, magari poi e' vero e io son troppo miope per notare questa sottile differenza....ad ogni modo:

imho entrambi han una trama che sta su' coi fili di ragnatela.
imho entrambi pescano a piene mani nel trito e ritrito.
imho entrambi esibiscono una sceneggiatura telefonatissima.

il resto son gusti e su questi non si discute.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fedellow » 25 mag 2014, 19:10

Simo4399 ha scritto:imho entrambi han una trama che sta su' coi fili di ragnatela.
imho entrambi pescano a piene mani nel trito e ritrito.
imho entrambi esibiscono una sceneggiatura telefonatissima.

Il punto è che in Godzilla avrei voluto più mazzate!
Essendoci appunto meno botte che in Pacific Rim (ormai il mio personale punto di riferimento per i film di mostroni), c'hanno infilato più chiacchiere che vanno a creare quel minimo di significato al tutto, che concordo sia trito e ritrito. :sava73:
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda TdB » 26 mag 2014, 15:57

Non volevo scatenare digressioni, ma il confronto con Pacific Rim è una mia mania, concordo con chi dice che sono due film diversi, Pacific è più giocherellone mentre Godzilla tenta un approccio più serioso (per quanto possibile), a gusti ritengo che Godzilla centri di più il bersaglio che si era prefisso rispetto a Pacific e mi fermo qui prima di essere bannato per OT :-D
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB

Prossimo

Torna a Cinema & Tv