Gotrek e Felix

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Gotrek e Felix

Messaggioda Caoslord » 16 mag 2007, 21:43

Che ne pesate della saga di Gotrek e Felix?
secondo me fa c****e!!!! :cry: mi aspettavo molto di più
la trama è banale,lo stile è nudo, i pg sono superficiali devo continuare? :cry:
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Collezione: Caoslord
Goblons: 0.00

Messaggioda Falcon » 17 mag 2007, 10:12

La trama è banale, lo stile alquanto semplicistico, ma a me sono piaciuti molto i libri di questa saga. Ovviamente li ho presi a ridere, soprattutto per l'affollarsi di Sventratori sempre più assurdi. Certo non sono capolavori, ma se uno cerca qualcosa di scanzonato sono buone letture.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Galdor » 17 mag 2007, 16:30

...Concordo col giudizio di Falcon e aggiungo che -comunque- a tratti possono dare un'idea dell'ambientazione.
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda Caoslord » 17 mag 2007, 21:19

io ne ho letto solo uno poi ho rinunciato
però non mi garba il fatto che un libro sia diviso in una decina di storie non collegate tra loro! :-?
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Collezione: Caoslord
Goblons: 0.00

Messaggioda KooriNecros » 17 mag 2007, 22:51

Scusate, forse sono un pochino OT, ma che libri della Black Library mi consigliate?
Adoro i Non-morti (fantasy) e gli Arlecchini (40K)...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Collezione: KooriNecros
Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros

Messaggioda Falcon » 18 mag 2007, 9:56

Se ti piace il fantasy io ti consiglio quelli di Gotrek e Felix, ribadisco che sono simpatici e quoto quanto detto da Galdor:
aggiungo che -comunque- a tratti possono dare un'idea dell'ambientazione.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Angiolillo » 18 mag 2007, 15:32

Ciao!

Per curiosità segnalo agli appassionati del duo vhe c'è un mio boardgame modulare dedicato a loro:
http://www.boardgamegeek.com/image/30756

Purtroppo era in allegato a certi fascicoli Hobby & Work / Nexus Editrice / Games Workshop usciti oltre una decina di anni fa: mi sa che trovarlo oggi sia un'ardua impresa di archeologia.

Salutoni,

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Torna a Libri