Grande torneo di Crokinole [proposta]

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Grande torneo di Crokinole [proposta]

Messaggioda pepita » 11 feb 2014, 15:17

alè alè Pepinpoles alè alèeee
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda spad » 11 feb 2014, 22:48

paperoga ha scritto:spad - gli ho mandato un mp, manco si è degnato di rispondere, se qualcuno lo conosce gli dica qualcosa:

Mi dispiace davvero tantissimo, ma con il cambio del forum/sito mi si è bloccato l'account e non sono riuscito a rispondere. E' dall'8 che ci provo! Ho provato a fare recupera password senza successo, ho scritto "all'assistenza" e mi hanno prontamente resettato loro la password, ma per un mio errore sembrava non funzionare (continuavo a fare l'accesso sull'ultima pagina del forum su cui ero stato, ma era una pagina che ormai non esisteva più... e quindi non funzionava, ma non potevo immaginarlo). Non riuscendo a sistemare la cosa oggi ho chiesto a Tri@ade se poteva avvisare Pepita via PM... chiedete a lui per conferma.

Sono sinceramente dispiaciuto... vi chiedo davvero scusa, mi rendo conto di avervi procurato un problema coi gironi e l'attenta organizzazione del torneo. Per di più sono nuovo e mi spiace dare un'idea sbagliata di me. Sono molto rispettoso e attento agli appuntamenti, purtroppo ho dovuto cambiare una guardia e non avevo altra scelta che farla oggi, ma quando ho cercato di avvisare mi sono imbattuto nei problemi che ho sopra elencato. Non ho il numero di nessuno di voi e quindi non sono riuscito a comunicare la cosa in nessun modo. Scusate, scusate davvero.
Offline spad
Babbano
Babbano

Collezione: spad
Goblons: 0.00

Messaggioda Galadang » 12 feb 2014, 4:06

spad ha scritto:
paperoga ha scritto:spad - gli ho mandato un mp, manco si è degnato di rispondere, se qualcuno lo conosce gli dica qualcosa:

Mi dispiace davvero tantissimo, ma con il cambio del forum/sito mi si è bloccato l'account e non sono riuscito a rispondere. E' dall'8 che ci provo! Ho provato a fare recupera password senza successo, ho scritto "all'assistenza" e mi hanno prontamente resettato loro la password, ma per un mio errore sembrava non funzionare (continuavo a fare l'accesso sull'ultima pagina del forum su cui ero stato, ma era una pagina che ormai non esisteva più... e quindi non funzionava, ma non potevo immaginarlo). Non riuscendo a sistemare la cosa oggi ho chiesto a Tri@ade se poteva avvisare Pepita via PM... chiedete a lui per conferma.

Sono sinceramente dispiaciuto... vi chiedo davvero scusa, mi rendo conto di avervi procurato un problema coi gironi e l'attenta organizzazione del torneo. Per di più sono nuovo e mi spiace dare un'idea sbagliata di me. Sono molto rispettoso e attento agli appuntamenti, purtroppo ho dovuto cambiare una guardia e non avevo altra scelta che farla oggi, ma quando ho cercato di avvisare mi sono imbattuto nei problemi che ho sopra elencato. Non ho il numero di nessuno di voi e quindi non sono riuscito a comunicare la cosa in nessun modo. Scusate, scusate davvero.

Sono cose che capitano, grazie per il chiarimento. Speriamo di vederti presto in UESM, ciao.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Collezione: Galadang

Messaggioda pete100 » 12 feb 2014, 11:09

spad ha scritto:Sono sinceramente dispiaciuto... vi chiedo davvero scusa, mi rendo conto di avervi procurato un problema coi gironi e l'attenta organizzazione del torneo. Per di più sono nuovo e mi spiace dare un'idea sbagliata di me. Sono molto rispettoso e attento agli appuntamenti, purtroppo ho dovuto cambiare una guardia e non avevo altra scelta che farla oggi, ma quando ho cercato di avvisare mi sono imbattuto nei problemi che ho sopra elencato. Non ho il numero di nessuno di voi e quindi non sono riuscito a comunicare la cosa in nessun modo. Scusate, scusate davvero.

Ma figurati,nessun problema,vai tranquillo e ci vediamo presto in Tana!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda pete100 » 12 feb 2014, 11:12

Complimenti ai vincitori del torneo!
Domanda:qual'era l'altra squadra semifinalista?non abbiam fatto la finale per terzo e quarto posto!se volete la prossima volta si può fare.è vero che ai vincitori non cambia nulla,ma almeno possiamo completare il podio.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda Blackindy » 12 feb 2014, 12:01

Ci siamo, ieri si è svolto il primo torneo Milanese di Crokinole, e contrariamente al previsto, siamo riusciti a concludere il tutto in una sola serata. Ma non anticipiamo troppo ed ecco quindi la telecronaca:

L'attesa era spasmodica tanto che ben prima delle 20:30 programmate, i giocatori fremevano per giocare e sono iniziati i primi scontri. Innanzitutto si doveva sistemare le assenze:
- Zeussino è stato sostituito da Alessio
- Spad è stato sostituito da Cermellus
- Gixx è stato sostituito da Viruzzo
- Mattnik è stato sostituito da Marricco

Di conseguenza i due gironi risultavano così composti
Girone Aragoste
PeterKenParks (pete100 & KenParker)
Pepinpoles (Pepita & Npole67)
Oserecche (Osuriano & Cherecche)
Alessellus (Alessio e Cermellus)

Girone Barbari
Blix (Blackindy e Favalix)
PaperJads (Paperoga & Jado)
Galaduzzo (Galadang & Viruzzo)
Krickers (Marricco & Cyrano009)

Ed ecco quindi i risultati degli scontri:

Turno 1
PeterKenParks 40 - Pepinpoles 45
Oserecche 35 - Alessellus 45
Blix 75 - PaperJads 75
Galaduzzo 55 - Krickers 60

Turno 2
PeterKenParks 80 - Oserecche 40
Pepinpoles 110 - Alessellus 35
Blix 60 - Galaduzzo 20
PaperJads 90 - Krickers 75

Turno 3
Alessellus 20 - PeterKenParks 20
Pepinpoles 60 - Oserecche 85
Krickers 15 - Blix 45
PaperJads 40 - Galaduzzo 50

Turno 4
PeterKenParks 80 - Alessellus 45
Oserecche 50 - Pepinpoles 105
Blix 50 - Krickers 20
Galaduzzo 20 - PaperJads 80

Turno 5
Oserecche 25 - PeterKenParks 45
Alessellus 20 - Pepinpoles 55
Galaduzzo 80 - Blix 80
Krickers 30 - PaperJads 70

Turno 6
Pepinpoles 85 - PeterKenParks 35
Alessellus 55 - Oserecche 80
PaperJads 150 - Blix 60
Krickers 80 - Galaduzzo 70

Perciò la classifica dei gironi, attribuendo 3 punti per ogni vittoria, un punto per i pareggi e zero punti per le sconfitte, è la seguente (i numeri tra parentesi rappresentano i punti realizzati ed i punti subiti)
Girone A
1° Pepinpoles con 15 punti (460 / 265)
2° PeterKenParks con 10 punti (300 / 260)
3° Oserecche con 6 punti (315 / 390)
4° Alessellus con 4 punti (220 / 380)

Girone B
1° Paperjads con 13 punti (505 / 310)
2° Blix con 11 punti (370 / 360)
3° Krickers con 6 punti (280 / 380)
4° Galaduzzo con 4 punti (295 / 400)

Elementi degni di nota:
- ciascuna delle due vincitrici dei due gironi hanno perso solo una partita, ed in entrambi i casi l'hanno persa contro la squadra che si è qualificata ultima nel girone
- Partita con il maggiore scarto: PaperJads - Blix con 90 punti di scarto
- Miglior "Difesa": PeterKenParks con 260 punti subiti
- Miglior "Attacco": Paperjads con 505 punti realizzati

Quindi si sono definite le due semifinali:

Pepinpoles - Blix
PaperJads - PeterKenParks

Di concerto con i qualificati, si stabilisce che la fase finale si svolgerà al meglio delle tre partite, ciascuna delle quali determinata da chi raggiunge per primo i 50 punti.
La telecronaca delle due semifinali vede una rapida vittoria in due partite per i PaperJads sui PeterKenParks, mentre Pepinpoles devono sudarla di più contro i Blix, che nella prima manche sfiornano il colpaccio con un 45 a zero che fa tremare gli avversari, salvo poi rimontare e vincere nelle manche successive, nonostante alcuni colpi definiti ingiustamente "fortunosi" da parte degli avversari.

La finale è stata quindi PaperJads - Pepinpoles, chissà come è andata a finire...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda Favalix » 12 feb 2014, 13:44

Ci hanno stordito a parole e hanno vinto.... Pantano, borotalco e attrito....ma va va! Comunque si può organizzare di nuovo, questa volta saremo in finale ;-)

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Collezione: Favalix
Goblons: 6.00

Messaggioda kenparker » 12 feb 2014, 14:04

Complimenti ai vincitori... Molto più forti di noi!!!

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda cherecche » 12 feb 2014, 14:40

Bravi e complimenti ai finalisti, grandi Paperjads. Grazie a tutti, è stata una bella serata. Se si dovesse prima o poi replicare, contate sulla mia partecipazione :grin:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda paperoga » 12 feb 2014, 14:53

La finale è stata quindi PaperJads - Pepinpoles, chissà come è andata a finire...

la finale si è svolta con la formula 2 su 3 con partite ai 100
la prima partita è stata molto molto tirata con una vittoria risicata per i Pepinpoles che hanno rimontato uno svantaggio iniziale, ma si sono a loro volta fatti rimontare, ma hanno concluso vincendo il round decisivo, quando si era sul 95 a 95 (mi sembra)
la seconda partita non ha avuto storia con i PaperJads che si sono nettamente imposti, lasciando gli avversari a zero
si è arrivati così alla bella e nonostante i proclami e il tifo al limite del tollerabile da parte del Pepi, la squadra dei PaperJads si è ripetuta lasciando gli avversari a zero
laureandosi campione
i festeggiamenti sono durati fino a tarda notte nei giardinetti vicino alla Uesm
complimenti al mio compagno cecchino infallibile, ma anch'io ho fatto il mio nonostante alcuni marchiani errori sono uscito nel momento cruciale
grazie a tutti per la bella serata, torneo da ripetere assolutamente
quando volete mettiamo in palio il titolo
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda npole67 » 12 feb 2014, 15:07

paperoga ha scritto:

la finale si è svolta con la formula 2 su 3 con partite ai 100
la prima partita è stata molto molto tirata con una vittoria risicata per i Pepinpoles che hanno rimontato uno svantaggio iniziale, ma si sono a loro volta fatti rimontare, ma hanno concluso vincendo il round decisivo, quando si era sul 95 a 95 (mi sembra)
la seconda partita non ha avuto storia con i PaperJads che si sono nettamente imposti, lasciando gli avversari a zero
si è arrivati così alla bella e nonostante i proclami e il tifo al limite del tollerabile da parte del Pepi, la squadra dei PaperJads si è ripetuta lasciando gli avversari a zero
laureandosi campione
i festeggiamenti sono durati fino a tarda notte nei giardinetti vicino alla Uesm
complimenti al mio compagno cecchino infallibile, ma anch'io ho fatto il mio nonostante alcuni marchiani errori sono uscito nel momento cruciale
grazie a tutti per la bella serata, torneo da ripetere assolutamente
quando volete mettiamo in palio il titolo

Eh si, anche io ho commesso un gravissimo errore... ordinare la seconda pinta di birra per festeggiare la vittoria della prima partita di finale :alcolico:
Comunque bel torneo ed onore ai vincitori, per questa volta... :twisted:

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: npole67

Messaggioda pepita » 12 feb 2014, 17:05

Proprio una bella serata, mi sembra che tutti si siano divertiti e le sfide in certi casi sono state elettrizzanti, come l'ultima partita del gruppo B, decisiva per l'ingresso in semifinale. Un grande complimento agli organizzatori ma ancor di più ai vincitori, che erano favoriti alla vigilia e quindi sotto pressione per tutto il torneo.
Nella mia squadra io sono stato il più scarso, ma mi rifarò, oh si, mi rifarò. :twisted:
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda jado » 12 feb 2014, 20:44

:biggrin_sm:
bravi tutti,è stato molto divertente con sfide molto emozionanti....
bella la finale con una prima manche tiratissima,ma con le altre due senza troppa resistenza.
per questo ringraziamo la seconda birra di npole;)...heheheehheehe
ringrazio anche paperoga che nonostante i suoi centri siano stati un po' rari ha giocato molto bene di sponda;)
alla prox....tenete il dito sempre allenato!!!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:http://www.flickr.com/photos/jallyfish77/
Offline jado
Veterano
Veterano

Collezione: jado

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività