[CONSIGLIO] Gruppo da 4/5 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLIO] Gruppo da 4/5 giocatori

Messaggioda suaimondi » 7 set 2016, 21:05

Blood rage lo avevo consigliato pure io una decina di post fa ma prezio non mi ha filato :ninja:
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: suaimondi
Goblons: 0.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda prezio » 8 set 2016, 12:28

suaimondi ha scritto:Blood rage lo avevo consigliato pure io una decina di post fa ma prezio non mi ha filato :ninja:

No dai, ho ringraziato tutti! :D Me lo sto guardando, devo capire quanto fantasy ci sia perché io non ne sono un amante. Interessante Battlestar, anche se forse alcuni di noi preferirebbero qualcosa di più semplice.

Per ora sta andando per la maggiore Above&Belowe.
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Collezione: prezio
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 8 set 2016, 13:57

prezio ha scritto:[...] Interessante Battlestar, anche se forse alcuni di noi preferirebbero qualcosa di più semplice.
[...]

ma no! No!! E' semplicissimo!!! Quasi elementare! Becca i cylon e porta la nave a casa!
Ogni tanto lanci un dado, ma conta poco e tutto il resto è intorno al tavolo!

le 3h di gioco VOLANO! :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Claudio77 » 8 set 2016, 16:48

Appoggio Lords of Waterdeep, davvero bello.

Se lo trovi ancora, Discworld: Ankh-Morpork è un titolo veramente pazzo, divertente oltre che un gigantesco omaggio al purtroppo defunto genio di Terry Pratchett :consola: :triste: . Intendiamoci, non è un gioco da strapparsi i capelli (a parte che io di euro/ameritrash mi intendo poco...), però funziona molto bene e se vi piace Pratchett lo apprezzerete sicuramente - richiesta buona conoscenza dell'inglese.

Non so se qualcuno gioca ancora a Race for the Galaxy, a suo tempo mi piaceva un sacco - sostanzialmente sono combo di carte. Non c'è praticamente interazione, è un "solitario multigiocatore", ma se hai un gruppo con poca tendenza a tessere trame per invadere la Polonia mentre i bombardieri viaggiano verso le coste inglesi... ... può darsi che faccia al caso tuo :ninja:
Oppure un titolo simile, San Juan, che trovi anche in italiano. Carino, veloce. (Personalmente lo preferisco)

Uhm, c'era poi Sentinels of the Multiverse che ti potrei consigliare, bello tematico, coop, velocissimo e leggero. Ha un po' un feeling "amatoriale" però le regole sono semplici. Ovviamente c'è poi Legendary Marvel che è sempre coop, sempre supereroi, però ha le meccaniche della serie Legendary, una specie di deckbuilding "leggero" (... in questo senso, se lo trovi a buon prezzo, dai un occhio a Legendary: Aliens - è *DAVVERO* un gran gioco!)

Avevo poi preso a prezzo stracciato da un negozio online un certo Caylus Magna Carta, riprende le meccaniche del fratello maggiore (Caylus) ma è moooolto più snap. E' il tuo solito german dove metti pistillo-prendi risorse-costruisci roba-fai punti e così via, voglio dire, questi qua costruiscono un castello medioevale renditi conto, non ci sono trabucchi per sparargli contro, nessun ariete per sfondare le porte, pece bollente per dar fuoco agli assalitori... mah.
Però se ti piace il genere german, è un gioco simpatico.

Ti segnalo ancora Alien Frontiers dove tiri dadi e conquisti territori, anche qui, nessun incrociatore galattico da costruire per convincere educatamente gli avversari che la vittoria spetta a te, o, chessò, una flotta combinata di carriers e navi con schermo di dissimulazione... però, in AF hai artefatti alieni che valgono punti vittoria e ti puoi fregare a vicenda allegramente (sempre piazzando i dadi), prendi risorse, fai cose, vedi gente... :asd:

Ah, last note: prova a guardare Captain Sonar. Non sono sicuro funzioni bene in 4, ma mi ha colpito parecchio. Più che altro perchè sembra dannatamente divertente, e soprattutto, semplice.

Se non ci fosse il vincolo del tempo e della complessità, ti avrei risposto: COIN.
https://boardgamegeek.com/boardgamefami ... oin-series

Se non ci fosse alcun vincolo ti avrei risposto: Virgin Queen (anche Here I Stand). O Dune, se lo trovi/autoproduci (lascia stare Rex). O un derivato di Britannia (anche Italia gira bene in 4). O Kingmaker. O Europa Universalis.
Offline Claudio77
Esperto
Esperto

Collezione: Claudio77
Goblons: 20.00

Messaggioda Gilead89 » 9 set 2016, 17:47

Se non disdegni il tiro di dado associato a combo , ma soprattutto non vuoi spendere troppo ci sarebbe anche Tiny epic galaxy, a me piace molto, meno invece alla mia ragazza.
Se invece vi piace darvele di santa ragione , concordo con chi ti ha consigliato cyclades e Blood rage .
Se vuoi farti un'idea su molti (se non tutti) i giochi che ti sono stati proposti puoi vedere i video di alkyla su YouTube.
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Collezione: Gilead89
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda prezio » 3 nov 2016, 16:50

Grazie a tutti, qualche altro consiglio? :P
Offline prezio