[Guida condivisa] Guida ai giochi per coppie.

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[Guida condivisa] Guida ai giochi per coppie.

Messaggioda golsat » 19 feb 2016, 0:28

Premessa

Qualche mese fa mi è balenata l'idea, visto la ciclica esigenza di raccolta informazioni e consigli per giochi che utenti (vecchi e nuovi) esplicitano sul nostro forum, di creare una vera e propria guida da presentare come risposta a questa domanda.
Da qui mi sono armato di buona volontà e mi sono andato a spulciare prima gli articoli delle nostre goblinesse e poi le varie discussioni sull'argomento e i vari topic usciti negli anni. Le discussioni sono state molto interessanti per capire i vari punti di vista che molti utenti hanno sull'argomento e i vari topic sui molteplici giochi che di volta in volta, a seconda dell'esigenza del momento, sono stati consigliati ai vari utenti.
Per il mio "studio" ho listato i vari giochi presentati nei topic negli anni (205) con il numero di volte che sono stati consigliati. Ovviamente questo discorso non può che essere indicativo ma mi ha permesso di creare una base di partenza.
Da qui ho cercato di stilare dei criteri che mi aiutassero a selezionarne alcuni da proporre per la guida. Criteri dettati sia con l'esperienza con mia moglie che anche leggendo le varie discussioni.

Cosa significa "Guida condivisa"

Dati i criteri (che elencherò dopo) e i giochi selezionati (frutto della ricerca effettuata e non solo farina del mio sacco..) sono arrivato al cuore della guida. Cosa deve contenere affinché sia utile e non sia una mera lista di titoli? Sicuramente deve contenere le informazioni basilari del gioco ma deve dare quel qualcosa in più per far decidere l'utente di turno se quel gioco che stiamo presentando potrebbe piacere alla sua metà. Ho stilato pertanto un elenco di informazioni da "riempire". Da qui il motivo di questo topic. Ovviamente essendo in tana solamente da un paio di anni e giocando un numero limitato (che man a mano sta crescendo) di titoli con mia moglie non ho un'esperienza tale da creare una guida. Faccio quindi un appello a chi volesse aiutarmi a compilare, secondo i criteri selezionati, la lista di giochi e le informazioni che elencherò di seguito. Ovviamente la lista è "aperta" se c'è qualche titolo, criterio, informazioni che reputate debba essere inclusa nella guida. Ovviamente chi mi aiuterà sarà citato nella guida se venisse poi pubblicata :approva:

In che modo contribuire in questo topic

Non essendo partito come topic di discussione pregherei chi volesse aiutare di replicare al topic solamente compilando la scheda per singolo gioco e postando magari solamente cosa proponete come gioco, criterio e informazione aggiuntiva senza poi scaturire in una discussione.

AGGIUNTA: Chiedo ai Mod se è possibile tenere pulito il topic. Per discussioni in merito a questioni filosofiche sull'argomento pregherei di aprire un topic nuovo sull'apposita sezione. Molti utenti trovano utile la guida, grazie.

Criteri e gruppi da utilizzare per la selezione dei giochi

Un primo criterio, se siamo alle prese con i primi titoli da sottoporre, è la durata. Una giocatrice alle prime armi sicuramente soffre lo star seduta al tavolo per ore e quindi si deve cercare di portarla gradualmente ad apprezzare anche titoli superiori all’ora.

Un secondo criterio è sicuramente la complessità nelle regole. Questo non vuol dire presentare giochi con 2 regole ma devono essere accettabili e comprensibili. Non lanciamoci in giochi con 20 pagine di manuale. Questo si collega anche alla capacità di spiegazione che abbiamo, se riusciamo a condensare il regolamento in pochi minuti e a spiegarlo in maniera comprensibile siamo a cavallo e possiamo anche sbizzarrirci con qualche regoletta in più ma visto che non tutti abbiamo l’abilità di TeOoh! cerchiamo di trovare titoli adatti e soprattutto leggiamo il regolamento e proviamo una partita “in solitario” prima. Ovviamente questa cosa non deve trapelare, come anche detto dalla Giullaressa nell’articolo “Vuoi giocare con la tua lei?” http://www.goblins.net/articoli/dalla-parte-delle-goblinesse-vuoi-giocare-con-la-tua-lei

Un terzo criterio utile ovviamente è l’ambientazione e i componenti, sebbene ci siano ragazze ai cui potrebbe piacereTwilightStruggle sicuramente avrete maggior successo con un tema meno “maschile”. Ottimo consiglio quello di MichyLo nell’articolo “Giochi puccettosi? Parliamone…” http://www.goblins.net/articoli/dalla-parte-delle-goblinessegiochi-puccettosi-parliamone%E2%80%A6, se la conoscete cercate di capire i suoi gusti o ancora meglio chiedeteglielo. Non per forza devono essere temi “puccettosi”.

Ovviamente questi sono criteri strettamente personali e frutto dell’esperienza con mia moglie e delle discussioni lette, non vogliono essere criteri assoluti.

Possiamo racchiudere i titoli in 2 gruppi: ovvero quelli che potrebbero introdurre e quelli che possono essere presentati per uno “step” successivo. Leggendo i vari commenti (anche di Pupina e delle varie goblinesse giocatrici (incallite :asd: )) i giochi ovviamente non devono essere solo "banali" e "semplici" non è ovviamente questo lo scopo della guida.

Quali giochi e in che numero

Questi sono i giochi selezionati (per ora) che dovranno poi essere vagliati utilizzando le informazioni delle schede. Ovviamente non possiamo presentare 100 giochi nella guida ma ora è prematuro darci un numero limite.

7 Wonders Duel [Migno]
Agricola [MichyLo]
Alhambra
Alle porte di Loyang [Checco]
Alta tensione [Signor_Darcy]
Antike Duellum [MichyLo]
Carcassonne [Sava73]
Citadels [Signor_Darcy]
Coloni di Catan il gioco di carte [romendil]
Dominion Intrigo
Egizia
Finca
Innovation
Jaipur [Checco]
Keyflower
Kingsburg [Migno]
Le Havre: Ancora in porto [Checco]
Letters from whitechapel
Machi Koro [Triade]
Mr. jack [CoB]
New York 1901
Pandemia
Patchwork [Golsat]
Pochi acri di neve [martinale18]
Puerto Rico [Agzaroth]
Ristorante Italia
San Juan [MichyLo]
Seasons - Scheda 1 [fireontheboard] - Scheda 2 [FiNeX]
Splendor [Triade]
Stone Age [Migno]
Sulle tracce di Marco Polo [Signor_Darcy]
Takenoko [Golsat]
Targi [MichyLo]
The castle of Burgundy [Signor_Darcy]
The Island 
Thurn und Taxis
Ticket to Ride Europa [Golsat]
Village [Signor_Darcy]
Zooloretto

Quale informazioni sono da compilare per la guida e da riportare nel presente topic?

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO:
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: (Qui andremo ad inserire il Link alla sezione della Tana dove è presente una recensione)
- NUMERO GIOCATORI: (Ammessi giochi da più giocatori ma deve girare abbastanza bene in 2)
- DURATA (giocato in 2):
- GRUPPO DI APPARTENZENZA NELLA GUIDA: (Compilare con a) Introduttivo, b) Avanzato)
- PESO DELLE REGOLE: (Compilare indicando: a) leggero, b) medio, c) impegnativo)
- AMBIENTAZIONE:(Piccola descrizione)
- PUNTI DI FORZA:(Descrizione su cosa può colpire la vostra dolce metà)
- PUNTI DI DEBOLEZZA: (Descrizione su cosa può essere ostico nel presentarlo)
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: (Descrizione)

NOTA: Potete pubblicare direttamente la vostra scheda senza inviarmela privatamente sia di giochi che ancora non la hanno che di giochi già descritti se avete da aggiungere qualcosa su impressioni, punti di forza, debolezza. A fine lavoro faremo un resoconto di tutto per pubblicarne poi una per gioco.

INFO: Si possono fare più schede di un singolo gioco (se volete farne una per aggiungere diversi punti di vista). A fine lavoro verrà stilata un'unica scheda ragionando sulle diverse informazioni.

Un grazie a chi volesse contribuire :sisi:
Ultima modifica di golsat il 15 giu 2016, 16:49, modificato 33 volte in totale.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Re: [Guida condivisa] Guida ai giochi per coppie.

Messaggioda golsat » 22 feb 2016, 0:19

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Patchwork
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Uwe Rosenberg, Uplay.it edizioni, Recensione
- NUMERO GIOCATORI: 2
- DURATA: 30 min
- GRUPPO DI APPARTENZENZA NELLA GUIDA: Introduttivo
- PESO DELLE REGOLE: Leggero
- AMBIENTAZIONE: Una coperta, pezzi di stoffa, bottoni e un pizzico di "tetris".
- PUNTI DI FORZA: Gioco dalle regole semplici ma con scelte non banali nella gestione delle tessere (cosa prendere per se e cosa lasciare all'avversario) e del punteggio (prediligere pezzi con più bottoni o con forme adatte a completare la propria coperta). Materiali ben studiati anche in rapporto al basso costo. Ottima l'idea del tetris nel formare la coperta, dona al gioco un'ottima longevità.
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Potrebbe sembrare un pò limitato nelle azioni, avere la scelta solo tra 3 tessere potrebbe dare la sensazione di gioco guidato.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Buona dose di interazione, tra relax e competitività.
Offline golsat
Veterano
Veterano

Collezione: golsat
Goblons: 20.00
Utente Bgg: golsat
Board Game Arena: golsat

Messaggioda MichyLo » 23 feb 2016, 10:24

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Agricola
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Uwe Rosenberg, Stratelibri, Recensione
- NUMERO GIOCATORI: 1-5
- DURATA: 1 ora (in due)
- GRUPPO DI APPARTENZENZA NELLA GUIDA: Avanzato
- PESO DELLE REGOLE: Impegnativo
- AMBIENTAZIONE: Coppia di contadini che devono allevare, coltivare, imparare mestieri e accrescere la famiglia
- PUNTI DI FORZA: L'ambientazione è abbastanza coerente e i materiali in legno appagano rispetto all'anonimo cubetto. Il gioco è molto immersivo e vario (modalità completa). Possibilità di diminuire la complessità con la versione famiglia.
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Molto punitivo in caso non si riesca a sfamare la famiglia. Frustrante se la fattoria rimane spoglia rispetto a quella dell'avversario.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Si può cercare di ostacolare l'avversario così come lasciare che ognuno faccia la propria partita. Impegnativo.
Ultima modifica di MichyLo il 24 feb 2016, 9:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda MichyLo » 23 feb 2016, 10:39

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Antike Duellum
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Mac Gerdts, PD-Verlag, Recensione
- DURATA: 75 min
- PESO DELLE REGOLE: Medio
- AMBIENTAZIONE: Combattimento tra due popoli
- PUNTI DI FORZA: Nessuna incidenza del caso, interazione diretta, semplicità nell'imparare le azioni grazie alla rondella di Gerdts
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Partenza lenta, interazione diretta (se non gradita), un senso di ripetitività delle azioni
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Molto scacchistico, la mancanza di alea fa sì che i propri errori siano determinanti.
Ultima modifica di MichyLo il 24 feb 2016, 9:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2016, 15:28

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Pochi acri di neve
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Martin Wallace, Teefrog Games, Asterion Recensione
- DURATA (giocato in 2): 60\90 min
- PESO DELLE REGOLE: Impegnativo
- AMBIENTAZIONE: Guerra Anglo\Francese per il dominio nel Canada nel 1700
- PUNTI DI FORZA: Eleganza, costruzione di mazzi asimmetrici che differenziano la Fazione e permettono di aderire e far percepire l'ambientazione alla quale contribuisce una mappa chiara e pulita.
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Gli unici punti di debolezza sono alcune regolette che (solo) all'inizio possono essere dimenticate.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Sfidante ambientato, potrebbe dare l'impressione di essere un gioco di guerra, ma non lo è in senso stretto. Strategie differenti , asimmetria che assicura la voglia di rigiocarci a fazioni invertite.
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Collezione: martinale18
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nerowolfe » 23 feb 2016, 22:17

Fossi donna, troverei la cosa vagamente offensiva, ma è una mia opinione...
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Collezione: nerowolfe

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2016, 22:31

?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda Chilavert » 23 feb 2016, 22:33

nerowolfe ha scritto:Fossi donna, troverei la cosa vagamente offensiva, ma è una mia opinione...

Condivisa pienamente...
Se si parla di giochi da coppia, intendiamola come "giochi da 2 per una coppia di gioco stabile", sia essa una coppia sentimentale oppure, semplicemente, 2 entità numero due che giocano stabilmente... oppure ancora "giochi semplici per due per introdurre l'altra persona al mondo dei giochi da tavolo"... indipendentemente dal sesso di quest'altra persona... :sisi:
Diciamo che così com'è scritta questa guida, a mio personale parere, risulta alquanto... triste...
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Agzaroth » 23 feb 2016, 22:41

!
MOD ON
fine OT. Attenetevi alle istruzioni di Golsat, il cui intento non pare per nulla discriminatorio, a ben leggere il suo post.
Se volete parlare di discriminazione e sessismo nei gdt, aprite un topic apposito in questioni filosofiche.
MOD OFF
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda martinale18 » 23 feb 2016, 22:49

Posso permettermi di aggiungere solo una cosa?
La mia guida è scritta( due righe intendiamoci, nulla di trascendentale) con mia moglie. Accanita giocatrice e competitiva. MichyLo ( confermerà lei), mi sembra che sia una giocatrice.
Ma perché bisogna sempre fare una polemica sterile.
Scriviamo poco, scriveremo sempre meno.
Nessuna polemica solo una nostra opinione.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Messaggioda MichyLo » 24 feb 2016, 10:01

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Targi
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Andreas Steiger, Giochi uniti, Recensione
- DURATA: 1 ora
- PESO DELLE REGOLE: Leggero
- AMBIENTAZIONE: Commercio e crescita della tribù nei panni di Tuareg nel deserto
- PUNTI DI FORZA: Alta interazione, longevità, facile da imparare, rapporto qualità/prezzo molto alto
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Possibile paralisi da analisi, poco sentito il tema, a volte l'ordine di uscita delle carte può favorire/sfavorire (ma non in maniera così determinante)
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Data l'alta interazione ci si ostacola parecchio, quindi non è indicato a persone permalose nei giochi. Scorre piacevolmente e si gioca volentieri quando si desidera un gioco di una certa profondità in un tempo medio.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda sava73 » 24 feb 2016, 10:38

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Carcassonne
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Klaus-Jürgen Wrede, Giochi Uniti. scheda del gioco
- NUMERO GIOCATORI: fino a 6.
- DURATA (giocato in 2): 45 min.
- GRUPPO DI APPARTENZENZA NELLA GUIDA: a) Introduttivo.
- PESO DELLE REGOLE: a) leggero
- AMBIENTAZIONE: piazzamento tessere.
- PUNTI DI FORZA: molto facile e molto cattivo, perfetto per introdurre chiunque, ma pure per tenercelo!
- PUNTI DI DEBOLEZZA: puo' sembrare molto "casuale". In realtà l'alea è gestibile, entro certi limiti.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: giocarlo in 2 limita l'alea e rende il gioco molto avvincente. Secondo me è il miglior numero per questo gicoo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda romendil » 24 feb 2016, 10:57

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Coloni di Catan gioco di carte
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Klaus Teuber,Giochi Uniti, Scheda del gioco
- GRUPPO DI APPARTENENZA NELLA GUIDA: a) Introduttivo
- PESO DELLE REGOLE: b) Intermedio
- AMBIENTAZIONE: si producono risorse e le si usano per sviluppare la propria città giocando carte dalla propria mano, in continua e diretta concorrenza con l'avversario
- PUNTI DI FORZA: Gioco molto vario grazie al gran numero di carte, meccanica collaudata e che non lascia spazio a dubbi, le espansioni sono buone ed aggiungono longevità
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Il continuo lancio del dado ad inizio turno può dar fastidio a qualcuno. La fortuna specie nelle prime fasi della partita può avere il suo peso visto che non ci sono particolari sistemi di ribilanciamento per aiutare il recupero da parte di chi sta in svantaggio
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Il gioco non è affatto banale e lascia spazio per scelte interessanti. Può dar vita a partite accese e a grandi arrabbiature se i dadi non girano come dovrebbero
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Triade » 24 feb 2016, 19:03

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Splendor
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Space Cowboys, Asmodee, Asterion Press Scheda del gioco
- NUMERO GIOCATORI: 2-4
- PESO DELLE REGOLE: b) leggero
- AMBIENTAZIONE: Si acquisiscono gemme per poi acquistare miniere e diventare il mercante piu' bravo.
- PUNTI DI FORZA: Gioco semplice ma non scontato. Trovare la strada per fare piu punti non e' semplice soprattutto se ci si rubano le miniere.
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Il gioco e' sempre del tipo, "compro una carta per prendere un'altra carta". Non e' vario.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: In 2 risulta molto veloce, rispetto a giocarlo in piu persone. Una volta capito come giocare le partite scorrono velocemente e si sente la tensione quando uno dei due sta per arrivare ai 15 punti
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Triade » 24 feb 2016, 19:15

SCHEDA GIOCO:
- TITOLO: Machi Koro
- AUTORE E CASA PRODUTTRICE: Uplay
- NUMERO GIOCATORI: 2-4
- PESO DELLE REGOLE: b) leggero
- AMBIENTAZIONE: Costruire la citta' prima degli altri sfruttando le caratteristiche degli edifici.
- PUNTI DI FORZA:Gioco semplicissimo, tiri il dado, compri l'edificio. Adatto anche ai bambini. Grafica molto bella.
- PUNTI DI DEBOLEZZA: Molto fortunoso (o sfortunoso) Se i dadi non girano dalla parte giusta si rischia di rimanere fermi per turni interi.
- IMPRESSIONI NEL GIOCARLO IN COPPIA: Immediato. Permette di costruirsi una strategia (che pero' deve essere avvalorata del lancio dei dadi). Alle volte, proprio per il lancio dei dadi, la partita puo andare avanti per parecchio e quindi puo risultare lungo e monotono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari