[IMPRESSIONI] Guilds of London

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Guilds of London

Messaggioda acidshampoo » 12 set 2016, 20:19

Che mi dite di questo gioco della TMG ad opera di Boydell (Snowdonia, Ivor The Engine...)?

Noto che costa un sacco di soldi rispetto al contenuto, ma almeno vale? Qualcuno l'ha provato? Ho letto il regolamento in italiano e non mi pare male.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

Re: Guilds of London: pareri

Messaggioda pete100 » 13 set 2016, 0:29

Seguo.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Dungeon Saga kickstarter ed 130€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda mistake89 » 13 set 2016, 0:39

Ovviamente non ho provato il gioco, ma oltre oceano i pareri sono contrastanti.
Le critiche più fondate lette fin'ora riguardano i meeple neutrali (quelli neri) che ti fottono le maggioranze in maniera davvero troppo cattiva e il fatto che di fatto hai tante azioni "inutili" sulle carte, quando ne sarebbero bastate meno ma più incisive.

Per il resto sto alla finestra pure io: adoro maggioranze e hand managemente, per cui potrebbe fare al caso mio.
E' comunque assai assai caro, secondo me.
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda acidshampoo » 26 set 2016, 2:46

Provato.
Un gioco impeccabile. Profondo, strategico, impegnativo. Pure elegante e fluido. Insomma non gli si puó dire niente.
Eppure: zero divertimento, almeno per i miei gusti. Dà quasi sui nervi. Un florilegio di carte con un pugno di effetti abbastanza simili, non t'innamori mai di nessuna né ti strappi i capelli se una non ti capita. Combo abbastanza minime e abbastanza tristi. Paralisi d'analisi diffusa e relativo downtime, che non sarebbe manco un problema se ne valesse la pena. Questo per due buone ore di gioco in cui s'inizia esattamente come si finisce, senza nessuna progressione. Ah, i meeple neutrali sono un particolare simpatico e niente più, sono solo un piccolo elemento nel gioco (e va bene cosí). Tutto questo a piú di sessanta euro.
Preferisco un gioco brutto a uno cosí.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 26 set 2016, 7:42

acidshampoo ha scritto:Provato.
Un gioco impeccabile. Profondo, strategico, impegnativo. Pure elegante e fluido. Insomma non gli si puó dire niente.
Eppure: zero divertimento, almeno per i miei gusti. Dà quasi sui nervi. Un florilegio di carte con un pugno di effetti abbastanza simili, non t'innamori mai di nessuna né ti strappi i capelli se una non ti capita. Combo abbastanza minime e abbastanza tristi. Paralisi d'analisi diffusa e relativo downtime, che non sarebbe manco un problema se ne valesse la pena. Questo per due buone ore di gioco in cui s'inizia esattamente come si finisce, senza nessuna progressione. Ah, i meeple neutrali sono un particolare simpatico e niente più, sono solo un piccolo elemento nel gioco (e va bene cosí). Tutto questo a piú di sessanta euro.
Preferisco un gioco brutto a uno cosí.

Per fortuna che non gli si può dire niente! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti

Messaggioda linx » 28 set 2016, 11:59

Grazie per averlo detto.
Dall'anteprima a istinto non mi dispiaceva nonostante i giochi di maggioranze non mi piacciono. Così dò una martellata alla curiosità di provarlo nonostante fosse per i miei gusti un "gioco a rischio".
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda acidshampoo » 29 set 2016, 3:12

linx ha scritto:Grazie per averlo detto.
Dall'anteprima a istinto non mi dispiaceva nonostante i giochi di maggioranze non mi piacciono. Così dò una martellata alla curiosità di provarlo nonostante fosse per i miei gusti un "gioco a rischio".

Comunque potresti provarlo. Per me non è un gioco che non funziona, solo terribilmente noioso, piatto e che mi sa di occasione sprecata. Alla fine, complice pure il prezzo, mi ha fatto proprio antipatia.

Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi