harry e il calice di fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda rouge91 » 28 nov 2005, 21:41

HERMIONE è UNA GRAN FIGONA!
PUNTO E BASTA!
Ciau!!!
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Collezione: rouge91
Goblons: 0.00

Messaggioda Necros » 28 nov 2005, 21:58

una salda presa di posizione!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros

Messaggioda eddie » 28 nov 2005, 22:56

ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda Mikimush » 29 nov 2005, 11:55

Ho visto il film ieri e finalmente posso dire che un film di Harry Potter mi sia piaciuto.
Premetto che i libiri non li ho letti, ho solo iniziato il primo ma mi pareva un po'...come dire...elementare (senza offesa per chi lo ama) :grin:
Il primo film però era carino, introduceva i personaggi ecc ecc, la storia era sempliciotta ma andava bene così. Gli altri, sopratutto quello in cui c'era la fenice, li ho trovati un guazzabuglio di roba schiaffata lì, spesso senza senso (probabilmente riferimenti ai libri, ma per chi non li ha letti....), trame svolte male e troppo simili tra loro, personaggi di una piattezza sconfinata, abbozzati e sopratutto stereotipatissimi.
Insomma, non mi erano piaciuti per niente.

Questo invece mi è parso ben fatto, anche se non mi piace quel senso di "irrisolto" che lascia...non è un film: è un episodio!
Cmq qui la storia si snoda abbastanza bene, la sottotrama del ballo e degli inviti è ben gestita e molto divertente, i personaggi hanno finalmente un po' di spessore e giova al tutto un feeling nel complesso più adulto.
Peccato solo che Harry reciti con una maschera con disegnata la sua faccia, perchè se cambiasse espressione ogni tanto sarebbe meglio.

Personalmente questo film lo consiglio, ma siccome a tutti sono piaciuti gli altri che a me hanno fatto schifo, forse questo sarà quello in generale meno gradito :grin:
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Collezione: Mikimush
Goblons: 11,450.00

Messaggioda Necros » 29 nov 2005, 21:54

Premettendo che io debba ancora andarlo a vedere sono d'accordo con te sia sul fatto che i film fino ad ora sono stati episodi piuttosto che film, sia dal tuo punto di vista che il primo-la pietra filosofale- sia il migliore fino ad ora relaizzato...e che io abbia visto
eddie ha scritto:ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?

il nao preferisce le donnine barbute e pelose! :lol:
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Colharion » 30 nov 2005, 1:00

Il nano preferisce Krum........
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Collezione: Colharion
Goblons: 10.00

Messaggioda rouge91 » 30 nov 2005, 20:56

Non è una ragazzina hermione. :twisted: :?:
Ciau!!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Messaggioda Necros » 30 nov 2005, 23:15

Colharion ha scritto:Il nano preferisce Krum........

Who or wath is Krum
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Colharion » 30 nov 2005, 23:48

Necros ha scritto:
Colharion ha scritto:Il nano preferisce Krum........

Who or wath is Krum

Il campione bulgaro di quidditch. E comunque non capisco una cosa: Harry chiede ad Hermione del suo rapporto con Krum, e lei dice " E' soprattutto fisico". Ora, ma una ragazzina di quattordici anni con che naturalezza può parlare di rapporti esclusivamente fisici??? Sono sconvolto...
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Collezione: Colharion
Goblons: 10.00

Messaggioda Nadir » 1 dic 2005, 19:30

Ho visto ieri sera il 4° film e, cercando di guardarlo con gli occhi di chi non ha mai letto i libri, devo dire che non mi è sembrato malaccio.

Però, lasciando gli abiti di quella che fa l'oggettiva...
Ho letto tutti i libri e visto, ugualmente, tutti i film. Personalmente trovo i secondi deludenti rispetto ai primi. La riduzione cinematografica è appunto tale: una riduzione. Perdono moltissimo i personaggi, il quotidiano magico è reso più no che sì e le trame tendenzialmente diventano insulse.
Ecco, riguardo alla trama quello che si salva meglio è proprio "Il calice di fuoco", parecchio riadattato ma nella sostanza aderente alla storia originale.

La cosa che più apprezzo dei film sono, come ha già detto qualcuno, i paesaggi e -quasi sempre- la scenografia in generale. :approve:

Un elemento che trovo stonatissimo è la scelta che è stata fatta riguardo a Silente, il quale davvero ricorda poco o niente l'originale. :rip:

In compenso, mi sono schiantata dal ridere quando Harry, seduto al tavolo della colazione, fa quella figuraccia mostruosa con Cho... :rotfl:
Offline Nadir
Babbano
Babbano

Collezione: Nadir

Messaggioda rouge91 » 1 dic 2005, 20:26

Silente è diverso dall'inizio perchè non è il vecchio attore del primo film.
perchè il primo è morto.
e cmq hermione è una gnocca!
Ciau!!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Messaggioda Nadir » 2 dic 2005, 17:52

rouge91 ha scritto:Silente è diverso dall'inizio perchè non è il vecchio attore del primo film.
perchè il primo è morto.

Quando parlo di "originale" riferendomi alle trasposizioni cinematografiche dei romanzi che compongono la storia di Harry Potter, mi riferisco a ciò che viene descritto dei libri. E' il caso della mia osservazione riguardo a silente.

Quanto al fatto che l'attore che interpretava Silente nel primo film fosse morto l'avevo completamente perso per strada : :roll:

Ops...
:jump2:
Offline Nadir
Babbano
Babbano

Collezione: Nadir

Messaggioda eddie » 2 dic 2005, 18:07

Necros ha scritto:Premettendo che io debba ancora andarlo a vedere sono d'accordo con te sia sul fatto che i film fino ad ora sono stati episodi piuttosto che film, sia dal tuo punto di vista che il primo-la pietra filosofale- sia il migliore fino ad ora relaizzato...e che io abbia visto
eddie ha scritto:ma dài!!!!ma è na ragazzina!!!!ma come fai a dì"é bona" dì che è carina, che è bellina che è bella ma no"é na figona" :-? :-?

il nao preferisce le donnine barbute e pelose! :lol:

:lol: :grin: :-) :-? voi state fori!!!mica ho detto che è brutta!!!!era un discorso puramente terminologico
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda rouge91 » 2 dic 2005, 21:09

ha adesso ho capito eddie perchè mi sembrava da pazzi dire che hermione era brutta.
Ciau!!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Messaggioda SARGON » 2 dic 2005, 23:37

Per me questo è un buon prodotto, godibile anche per chi non ha letto i libri, più adulto sia il libro sia la sua realizzazione cinematografica, sebben non del tutto scevro da stereotipi e topos tanti cari a un pubblico più giovane.

Ma sicuramente il migliore. Beh in realtà il primo sembra essere meglio ma perché ovviamente da uno spessore (più o meno) ai personagi presentandoli e quindi la storia in se era inferiore come articolatezza ma questo permetteva di dare più spazio ai personaggi. Il calice invece non da spessore e non da spazio ai personaggi forse un po al professire della difesa arti oscure ma ovviamente doveva...

Il secondo è più brillante del terzo che risente un po del fatto che non si sia riusciti a farne una buona riproduzione dal libro che era invece molto ricco di cosette èerse nel marasma della scenografia che sembra molto più tirata avanti con fretta.

Hermione non è assolutamente una bella ragazza.... ragazzi che avete in giro intorno avoi....????? il viso è quasi deforme nel senso che una frotne alta e un mento troppo poco armonioso.... neanche col trucco si è riusciti a farla decente figurtevi dal vivo senza nulla.... terrificante. Abbiate fede non nulla di che ce ne sono a mucchi più belle e poi tutto questa morbosità mi preocccupa.... vecchi maniaci....

Benventuti nel club :lol: :lol:
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Collezione: SARGON
Goblons: 6,680.00