Harry Potter 7 - Deathly Hallows- Discussione SPOILER :!:

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Harry Potter 7 - Deathly Hallows- Discussione SPOILER :!:

Messaggioda Athafil » 26 lug 2007, 12:49

Ciao a tutti, sentite apro questo topic per discutere solo con chi ha già letto il libro per discuter di trame, plot ed altro, ma senza rovinare nulla a nessuno

Allora prima di tutto che ne pensate in generale?

A me sembra quasi che la Rowling abbia dovuto chiudere quasi TROPPO in fretta tutto quello che aveva messo sul fuoco

Lo stesso libro mi sembra quasi scritto... troppo in fretta. Nel senso che si salta da una scena all'altra senza quasi continuità

Sarà che forse prima all'interno del castello, c'erano dei tempi fissi.

Qui invece il tempo stesso perde significato e molti copratagonisti sembrano macchiette

Non delude.. è bellissimo .. però .. però MAH che ne pensate

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Collezione: Athafil
Goblons: 260.00

Messaggioda Pennicillina » 26 lug 2007, 15:40

In media con gli altri, finale prevedibile e epilogo penoso.
L'idea degli Hallows non mi ha entusiasmato perchè sono proprio clati dall'alto per aiutare i protagonisti.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Collezione: Pennicillina
Goblons: 60.00

Re: Harry Potter 7 - Deathly Hallows- Discussione SPOILER :!

Messaggioda Cuchulain » 26 lug 2007, 16:51

Athafil ha scritto:A me sembra quasi che la Rowling abbia dovuto chiudere quasi TROPPO in fretta tutto quello che aveva messo sul fuoco

Io ho come l'impressione che abbia voluto/dovuto modificare la trama per esigenze "commerciali" e per non urtare i fans (vedi per es. epilogo o la finta morte...)

Pennicillina ha scritto:In media con gli altri, finale prevedibile e epilogo penoso.

Per me HP (+ o - tutta la serie) è ben scritto, avvincente e per nulla banale. Certo, man mano che la trama si dipana ci sono maggiori elementi per interpretare i vari indizi.

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

Offline Cuchulain
Iniziato
Iniziato

Collezione: Cuchulain
Goblons: 20.00

Messaggioda Normanno » 26 lug 2007, 21:10

A me è piaciuta tutta la serie TRANNE questo. Scritto in fretta, troppo banale, troppo scontato, troppo passaguai buoni che si beccano tutto fino alla fine, e il finale stesso in pratica lo conoscevo da quando ho chiuso il libro precedente. Peccato.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Athafil » 31 lug 2007, 9:59

Si alcune cose scontate, credo che gli Hallows avrebbero potuto come idea essere sviluppata meglio. Nel senso che sembrano buttati li nel settimo libro

E poi diventano la trama determinante del libro
Forse se ci fossero stati alcuni indizi precedentemente....

Poi spesso sembra che i protagonisti non facciano niente... e poi le soluzioni, voilà gli capitano in mano!

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Collezione: Athafil
Goblons: 260.00

Messaggioda Cuchulain » 31 lug 2007, 12:19

Diciamo la verità: la Rowling è sadica e avrebbe voluto far morire la sua creatura :twisted: ma non ha potuto, se nel sesto libro accadeva poco, nell'ultimo ci sono fin troppe cose, tirate.

Se non altro HP è finito (finitofinito? ;) )

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzû)

Offline Cuchulain
Iniziato
Iniziato

Collezione: Cuchulain
Goblons: 20.00

Messaggioda frigster » 31 lug 2007, 22:55

Io ho letto solo il primo e visto il secondo e il terzo. Poi non ce l'ho più fatta.
Per carità, i gusti sono gusti e rispetto l'opinione di tutti i fan di HP, ma io proprio non lo sopporto.

Tutta una saga dedicata a uno sfigato!
Non so dal quarto in poi, ma nei primi tre avete mai visto HP fare qualcosa di importante? Si prende sempre un sacco di mazzate e all'ultimo momento viene salvato dall'intervento di qualcuno (Silente, amici, un prof. qualsiasi).
Come dice giustamente Athafil "le soluzione gli capitano in mano". E' sempre a un milione di anni luce dal punto della situazione. Se non ci fossero i suoi amici ad aiutarlo morirebbe una decina di volte a episodio.
Secondo me sarebbe stato più saggio intitolare tutta l'opera tipo "scuola di magia" oppure "i ragazzi di Hoghwarts" (si scrive così?). Almeno si divideva il merito fra tutti i protagonisti; invece no: HP di qua, HP di là. E fanno tutto gli altri! Mah :roll:
Forse non l'ho capito io.

Frigster
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Collezione: frigster
Goblons: 10.00

Torna a Libri