Harry Potter 7 Libro - Harry Potter and the Deathly Hallows

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda renard » 30 gen 2007, 16:14

Peccato che il Silente dei primi due film sia morto, era bravissimo, ricreava alla perfezione il Silente dei libri secondo me. Soprattutto era perfetto quello sguardo che faceva da sopra gli occhialini ad Harry...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda Tirn_Aill » 30 gen 2007, 17:04

Concoro il vecchio Silente incarnava perfettamente il personaggio del libro. Si capiva la densità della saggezza, si capiva quanto c'era alle sue spalle..si sapeva...Non posso pensarci, scusatemi ma io non ce la fo a vedere il quarto, mi sento male! Barty Crouh è uno smidollato, con l'occhio tremulo che per poco non scoppia in lacrime. Krum? Victor Krum? Chi quello del film? ehehehehehehe Un babbaleo! Ha una sola battuta, incredibile e quello che dice è proprio banale e patetico. Tra tutte le frasi che poteva dire ne hanno scelta una che rende proprio la rudezza del personaggio. Capisco pure i ragazzi che non hanno letto i libri ai quali piacciono i film. Sono fatti bene, gli effetti speciali sono ben curati, senza dubbio ma per noi che abbiamo letto i libri è dura! :oops:
Riprendendo il discorso del libro, io l'ho detto, sono pronta ad una spedizione punitiva nei confronti della Sig.ra RJ, se la gentil donzella non soddisfa le nostre aspettative. ....Io lo so che lo sta scrivendo tanto per levarsi un pensiero...*si passa una mano in fornte*

Secondo me li ha scritti lei per accalappiare un bacino di utenza maggiore e diciamo che male non ha fatto!!! :grin:
Offline Tirn_Aill
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Xarxus » 1 feb 2007, 1:56

Athafil ha scritto:Considerate che molte dei riferimenti storici della Rowling nei vari libri... spesso non vengono recepiti

Non solo storici, ma anche esoterici, satanici (chi non ha notato, banalmente, tutte le volte in cui mette il 666 nei suoi libri?) ecc.

Una volta avevo trovato un sito che li elencava e spiegava, ma ora nel mare di google non lo trovo più... tu ne hai uno?
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00

Messaggioda Solomon » 1 feb 2007, 21:30

Tirn_Aill ha scritto:Secondo me li ha scritti lei per accalappiare un bacino di utenza maggiore e diciamo che male non ha fatto!!! :grin:

Sì, non credo ci sia bisogno di teorie fantasiose per giustificare il cambio di tono dopo il terzo libro. Considerate che è stato proprio "Il prigioniero di Azkaban" a far scoppiare la Potter-mania, i primi due libri erano passati più in sordina. E quando un autore raggiunge la notorietà, viene sottoposto ad ogni genere di pressioni. Gli editori cominciano ad interferire più pesantemente col suo lavoro, e l'attività di promozione mangia sempre più tempo alla vera e propria scrittura. Basta questo a spiegare la qualità calante (che anch'io percepisco) dopo il terzo volume.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Shasa » 1 feb 2007, 21:41

Secondo me bisognerebbe chiedrsi se l'autrice ha prtorito l'idea di Potter in modo globale o solo volta per volta, cioè, libro per libro. Se fosse vera la prima, allora si dovrebbe parlare solo di stile, di contenuti e di personaggi, perché l'intera vicenda spacchettata in sette libri a me non dispiace, considerando il fatto che ciò che è riuscita a fare bene è alzare il livello dei libri parallelamente alla crescita del Potter bambino e poi adolescente. Il primo è una favola ben riuscita, ma già il terzo (ma meglio 4 5 6) sono "thriller" verosimili. Se poi invece la Rowling si è solo fatta trascinare dal successo, beh, al di là delle critiche credo si possa dire di aver creato una saga soddisfacente, relativamente originale e comunque appassionante. No?
Grazie
Shasa, Custode dei segreti di Ulthuan
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Xarxus » 1 feb 2007, 23:23

Solomon ha scritto:Sì, non credo ci sia bisogno di teorie fantasiose per giustificare il cambio di tono dopo il terzo libro. Considerate che è stato proprio "Il prigioniero di Azkaban" a far scoppiare la Potter-mania, i primi due libri erano passati più in sordina. E quando un autore raggiunge la notorietà, viene sottoposto ad ogni genere di pressioni. Gli editori cominciano ad interferire più pesantemente col suo lavoro, e l'attività di promozione mangia sempre più tempo alla vera e propria scrittura. Basta questo a spiegare la qualità calante (che anch'io percepisco) dopo il terzo volume.

Fa questa prova: metili tutti in fila e guardali.... dimmi cosa noti di diverso tra i primi tre e gli altri ;)
Secondo me i secondi tre non sono scritti completamente da lei, ma è solo una mia supposizione.
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Messaggioda Athafil » 3 feb 2007, 4:09

Sorry Xarsxus. ma i setet libri sono scritt tutti da lei. La storia di HP era già completa come concetto fin dal principio
Infatti ad esempio la parte di Piton Half Blood Prince era stata pensata nel secondo libro ed invece poi è stata spostata ne settimo!

Comunque...

-168 GIORNI ALLA DATA DI USCITA DEL SETTIMO LIBRO 21 LUGLIO 2007

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00

Messaggioda Dera » 3 feb 2007, 17:43

Ma allora è ufficiale che il 21/7 uscirà in contemporanea mondiale?? Sarebbe una figata anche perché così si evita che maldestri commentatori e recensori sparino spoiler gratuiti :twisted:
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00

Messaggioda Mod_XXII » 16 feb 2007, 15:57

Shasa ha scritto:Secondo me bisognerebbe chiedrsi se l'autrice ha partorito l'idea di Potter in modo globale o solo volta per volta

La prima che hai detto. In ogni intervista la Row ribadisce che ha in testa tutta la trama (addirittura il capitolo finale sembra esser stato scritto anni fa) da sempre. In ogni libro si *limitata* a svilupparla. In effetti li sto rileggendo è già nel 2° ci sono dei bei riferimenti al 6° libro. Secondo me fino ad ora ha fatto un gran bel lavoro, tutti i libri hanno un loro perchè. Spero in un degno libro conclusivo.
Vendo Star Wars Destiny
Originality is highly overrated.
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Xarxus » 21 feb 2007, 14:10

Il perchè dell'Ordine della Fenice ancora non mi è chiaro, ma forse sono io che non l'ho letto con la dovuta attenzione.
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Messaggioda nocifero » 21 feb 2007, 14:41

scusate, ma uscira in contemporanea in miriadi lingue o solo in inglese?

Xarxus ha scritto:Il perchè dell'Ordine della Fenice ancora non mi è chiaro, ma forse sono io che non l'ho letto con la dovuta attenzione.

sul 5^ libro spiega che l'ordine è nato per combattere voldemort, e che è stato riaperto a causa della sua rinascita, a parte questo che occupa tutta la prima parte del libro il resto è incentrato sugli esami
......non addentratevi nel bosco se non siete sicuri di quello che potreste trovare!
Offline nocifero
Novizio
Novizio

Messaggioda Athafil » 20 lug 2007, 18:22

- 7 ore e 30 all'uscita dell' LIBRO

NON STO PIU nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00

Messaggioda chris666 » 21 lug 2007, 11:04

Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ultramarine » 21 lug 2007, 14:22

cacchio. scriviamo SPOILER grosso se no roviniamo il libro agli altri
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00

Messaggioda chris666 » 21 lug 2007, 16:16

Ultramarine ha scritto:cacchio. scriviamo SPOILER grosso se no roviniamo il libro agli altri

Guarda basta aprire il sito della repubblica ed è la prima notizia scritta a caratteri cubitali..."esce il libro, finisce così!"
Non credo che rimarrà un mistero per molti!
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero