Hero

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Aiyvann » 2 apr 2005, 18:06

Ho visto giusto ieri questo film....
Voto 0 all'assurdità dei combattimenti.... troppa gente che vola
Voto 1 a Cielo: una lancia del genere è impossibile da usare così
voto 3 all'aspetto fisico del protagonista: uno più brutto non si trova
voto 4 all'esercito cinese: ok, è risaputo che avessero i cho-ko-nu, ma della gente che tira con un arco normale a 3 km deve ancora nascere
voto 5 all'esercito cinese-bis: ad un certo punto ci sono dei guerrieri con scudi troppo grandi; ed è una caratteristica esclusiva europea.
voto 6 allo "spirito cinese"... se non ci fosse stato di mezzo il governo cinese nella co-produzione si sarebbero risparmiati alcune "estremizzazioni" della risolutezza cinese che sanno un pò di propaganda
voto 7 alla ricostruzione storica... davvero un bel lavoro
voto 8 alla storia: davvero intrigante
voto 9 all'allieva di Spada spezzata :grin: :grin: :grin: non vedevo l'ora che comparisse
VOTO 10 all'Imperatore. É un figo. É lui il vero eroe. Stando chiuso dentro un palazzo sente un tizio parlare, guarda le candele e risolve un enigma che neanche il detective Conan sarebbe riuscito a risolvere in 10 anni. Il film non parla dell'eroe... ma dell'imperatore e di quanto sia ganzo! ;)

Voto complessivo 7... spero di non vederlo mai più
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Aiyvann
Goblons: 330.00

Messaggioda Necros » 2 apr 2005, 20:52

Io non l'ho visto, ma mi hanno detto che fotografia a parte(molto bella)il resto è un pò una bufala... troppo veloce, e storia assurda.. insomma lo affitterei in DVD solo se non ci fosse altro al distributore perchè di spendere soldi per film come questo non ne vale la pena!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda genluvi » 3 apr 2005, 14:49

Il fatto che i combattimenti vengano tacciati di eccessività, è a mio parere frutto di un fraintendimento....io credo che siano, invece, l'espressione di un duello mentale, cosa che viene ampiamente sottolineata all'inizio del film.
Inoltre, credo di aver notato molto di simbolico nelle immagini e nei colori e quindi qualcosa di eccessivo a volte è servito per evidenziare un significato. Di certo non si può cercare in un film del genere del realismo.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Collezione: genluvi
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Cinema & Tv