[KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Messaggioda Mailok » 24 nov 2015, 20:14

Appena partito un KS della Devil Pig Games per finanziare un compendio di regole che riunisce tutto il prodotto per HoN dall'inizio ad oggi oltre a finanziare anche dei sistemi di storage per le tessere. Il tutto ha anche stretch goal in forma principalmente di nuove unita' (c'e' anche una torre lanciadadi).

link: https://www.kickstarter.com/projects/15 ... c-resupply

Immagine

Direi che e' un must per chi apprezza il gioco e/o vuole trovare una casa piu'accogliente per le numerose tessere senza spendere eccessivamente troppo, ovviamente il tutto spero diventi piu' succulento quando si sbloccheranno i nuovi SG :)

Immagine

Immagine
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Re: [KS in corso] Heroes of Normandie - Strategic Resupply

Messaggioda DooM » 24 nov 2015, 21:37

Io per il momento non sono per niente convinto, anzi spero che rilascino gratis un nuovo file pdf per le regole, aggiornato all'ultima versione (senza extra ovviamente). Altrimenti mi sembra un pochetto una cavolata visto che ammettono pure loro la difficoltà di mettere insieme tutte le regole.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda Mik » 24 nov 2015, 23:31

Ho dato un occhiata veloce ma non ci ho capito nulla. :facepalm:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Aleckxander » 24 nov 2015, 23:58

Nemmeno io.. Diciamo che per un neofita la barriera di ingresso sembra un pelino alta (ma forse è intenzionale essendo un ks effettivamente rivolto a chi ha già tutto o quasi)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Saul_Dagenham » 25 nov 2015, 2:02

Pledgiato (strategic resupply) con un secondo core box storage, le scatole di civilian under fire e normandie elite come add-ons. Considerato che ho già le tre army box, dovrei stare al sicuro per un po'. :asd:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Collezione: Saul_Dagenham

Messaggioda leggendario » 25 nov 2015, 2:18

Io non ho ben capito.. Attualmente ho il base + espansione fiumi + D day + us army box + crucchi army box e una serie di unità per entrambi gli schieramenti. Immagino che la sola core box storage non sia sufficiente a contenere tutto.
Giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Offline leggendario
Novizio
Novizio

Collezione: leggendario
Utente Bgg: leggendario

Messaggioda Mailok » 25 nov 2015, 8:16

Molto semplice: l'offerta di base e' per un volume che raccoglie tutte le regole rielaborate, rimpaginate e corrette uscite in questi anni nelle varie espansioni il tutto in un cofanetto con una sezione per raccogliere gli scenari extra che si trovavano e si troveranno nella rivista che pubblicano. In aggiunta c'e' una misteriosa sorpresa e un eroe Croc da giocare. Oltre a questo c'e' un pledge superiore dove ti danno anche il cofanetto nell'immagine per contenere solamente il contenuto del gioco base. Gli altri addon semplicemente aggiungono altri cofanetti in base al materiale che avete, se avete preso tutto di hon allora mi pare ci sia un bundle di cofanetti gia' calcolato.
I vari SG sono principalmente nuove unita', se ne sblocchiamo abbastanza direi che e' un buon risparmio.

Personalmente non ho mai avuto difficiolta' a giocare a hon o a spiegarlo anche con il primo regolamento, non e' assolutamente complicato, e' il classico gioco dove hai diverse icone perche' ci sono diverse abilita', percio' ho fiducia che facciano un buon lavoro e vedo questo KS come la voglia di rilanciarsi dopo le sfighe che hanno avuto :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 25 nov 2015, 8:18

Ah, quindi niente possibilità di prendere materiale precedente.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 25 nov 2015, 9:17

Per ora no, ci sono solo alcune unita' esclusive dei passati ks.
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Saul_Dagenham » 25 nov 2015, 13:14

leggendario ha scritto:Io non ho ben capito.. Attualmente ho il base + espansione fiumi + D day + us army box + crucchi army box e una serie di unità per entrambi gli schieramenti. Immagino che la sola core box storage non sia sufficiente a contenere tutto.
Giusto?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ovviamente dipende da quanto è lunga quella "serie di unità per entrambe gli schieramenti", però tieni conto che le army box da sole mi sono bastate per tenere tutto fino all'arrivo delle tre espansioni boxate (Carentan, St Mere Eglise, Pegasus Bridge). La core box storage + le army box stanno un pezzo avanti - anche perchè gli stessi DPG dicono che le tiles stanno benone proprio nella scatola base.

Personalmente, con le army box già al limite (in particolare quella tedesca), ho preso un secondo core box storage e gli storage dedicati alle unità elite e civili oltre a quello del pledge per stare sul sicuro, considerando che la army box inglese non è pienissima e si libererà delle unità FFI che ci avevo messo, totalizzando 47€+24€ fra base e add-on.
Se proprio mi prende il matto, i 24€ di add-on li trasmuto in army unit set (8+8+8) e non mi pongo il problema per il futuro prevedibile. :sisi:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Collezione: Saul_Dagenham

Messaggioda Mailok » 27 nov 2015, 9:22

Sbloccato ieri il primo SG quindi prima fustella gratis per tutti, procediamo oltre :) . Dovrebbero uscire video o immagini dei box, probabile anche un box solo per i terreni che in effetti serve, il box base ormai e' pieno :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 27 nov 2015, 22:46

Sbloccato anche l'upgrade per avere il compendio in cartonato duro, aggiunto un add on con un set nuovo di dadi, carte, token in legno e fustelle per gli US airborne
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 29 nov 2015, 11:22

Sbloccate anche le due tiles con le colline. Per ora sta andando bene, mi fa piacere che nonostante tutti i vari problemi tecnici e meno tecnici di questi due anni comunque il gioco abbia un seguito per un KS non di espansione :approva:
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Erik » 29 nov 2015, 11:28

Ho appena comprato il base perchè il gioco mi attirava parecchio....apro KS e trovo in homepage la Devil Pig...e naturalmente non ci ho capito una mazza..... Se ho capito bene sono solo le "scatolette" dove contere le tiles ed il gioco base vero? Invece il Compendium cos'è? Il regolamento in italiano non va bene? Ha delle falle? E poi la domandona....uscirà in italiano?!?!? Grazie
Offline Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Erik
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello

Messaggioda Mailok » 29 nov 2015, 12:33

Il compendium e' un librone che conterra' tutte le regole aggiornate e riscritte meglio con piu' esempi e tutte le abilita' uscite fino a oggi di tutte le espansioni varie. Le revisioni dei regolamenti le puoi trovare sul sito e sostanzialmente sono chiarimenti a un paio di aggiunte, il grosso non e' cambiato, ti consiglio di partire dall'ultimo che trovi sul sito. In italiano il ks ancora non e' dato sapere se verra' tradotto, puoi vedere se sul sito playwell c'e' almeno l'ultima versione tradotta del regolamento.
Il ks, oltre al librone e le scatolette, regala come stretch altre unita' e tiles e un lanciadadi se ci arriviamo :) oltre alla possibilita' di recuperare alcune esclusive degli altri ks
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a Crowdfunding