Heroquest 25th anniversario: aggiornamenti

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

Messaggioda caci2000 » 23 dic 2013, 18:03

Offline caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000
Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 23 dic 2013, 18:25

E via che si riparte...

Come finirà?

ZAN-ZAN! :grin:
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 23 dic 2013, 19:18

JJVerme ha scritto:
InS4n3 ha scritto:
Perché inquietudine?

Ormai lo sanno anche gli alieni della storia con KS, quindi togliere tutto non li rende vergini, semplicemente ripartono da 0.

Inoltre, non si può sapere in anticipo, magari dopo l'apertura su Lanzanos, sul sito fanno un post con il riassunto di tutta la faccenda pregressa auspicandosi un miglior successo rispetto a quanto avvenuto finora.

Tacciarli di volersi rifare una verginità vuol dire dargli contro anticipatamente come fatto finora da più parti.

Bhè mi inquieta il fatto che abbiano cancellato "tout court" un mese e mezzo di post riguardanti le "storiacce" Kickstarter, Verkami, Moon... Se, come dici, tanto tutti le conoscono perché darsi la pena di cancellarli? Perché a maggior ragione sostituirle con un "riassunto" (che peraltro è solo ipotetico, al momento)? Se cancello qualcosa dal mio blog è perché è sbagliato o perché voglio nasconderlo. Tertium non datur. E poi scusa, perché dici che do loro contro anticipatamente?!? Io ho scritto DOPO che hanno cancellato i post, non prima... se poi interverrà qualcosa che dissolverà le mie inquietudini sarò ben lieto di ricredermi! Al momento però, visti tutti i problemi di diritti che girano intorno a questa iniziativa, e tutte le spiacevolezze del recente passato, credo di aver bisogno di elementi di trasparenza e chiarezza per convincermi ad un investimento che (a me) sa tanto di salto nel buio, non di quello che (a me) sembra tanto un maldestro insabbiamento a beneficio di eventuali nuovi spettatori. Ma queste sono solo le mie opinioni, spero davvero davvero di essere un sospettoso malmostoso rompiscatole del tutto in errore!!! ;-)

JJ

+1

E ora vediamo come procede :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda InS4n3 » 23 dic 2013, 23:48

Boh, con 6 ore sono a metà del Founding ... direi non male con tutti i problemi passati.

Inoltre, visto che non si aspettano cifre enormi, hanno incluso i vecchi extra sbloccati con il KS al raggiungimento della cifra base. Ottima mossa.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Collezione: InS4n3

Messaggioda Slade » 24 dic 2013, 0:17

Stavo per fare il pledge, ma ho visto nelle condizioni di utilizzo che l'addebito viene fatto appena raggiunto il 100% del finanziamento, non a fine campagna (oppure immediatamente se il progetto ha gia' raggiunto il finanziamento necessario)... Questo mi ha fermato un po'... Vorrei essere sicuro che i maggiori problemi siano stati risolti...
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Slade

Messaggioda Lord_Eco » 24 dic 2013, 0:40

io domani mi farò certamente questo bel regalo di natale... penso sia la volta buona! 8)
Offline Lord_Eco
Babbano
Babbano

Collezione: Lord_Eco

Messaggioda Jehuty » 24 dic 2013, 1:44

Quasi €30 di spese di spedizione =O

Vabbè, domani con calma pladgerò x la prima volta in vita mia 8-O
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda InS4n3 » 24 dic 2013, 2:23

Slade ha scritto:Stavo per fare il pledge, ma ho visto nelle condizioni di utilizzo che l'addebito viene fatto appena raggiunto il 100% del finanziamento, non a fine campagna (oppure immediatamente se il progetto ha gia' raggiunto il finanziamento necessario)... Questo mi ha fermato un po'... Vorrei essere sicuro che i maggiori problemi siano stati risolti...

No, i soldi li prendono alla fine del progetto e solo se ha raggiunto il 100%.
Offline InS4n3
Novizio
Novizio

Collezione: InS4n3

Messaggioda Slade » 24 dic 2013, 2:51

nelle condizioni c'è scritto così www.lanzanos.com/terminos/

Al Financiador no se le cobrará la cantidad donada hasta que el proyecto alcance el 100% de la financiación, salvo en los casos en que el proyecto ya haya llegado a dicho 100%, cuyo cobro se realizará de inmediato. Las donaciones se podrán cancelar antes de que el proyecto alcance el 100% de la financiación.

te dove hai letto diverso?

p.s. in ogni caso fra poco lo sapremo visto che manca poco al 100%
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Slade

Messaggioda Jones » 24 dic 2013, 9:42

Mah... non so perché ma questa volta sono meno sicuro... l'altra volta ho pledgiato subito, questa volta mi godrò con calma il Natale e poi ci penserò per l'anno nuovo. ;)

... non lavoro nelle spedizioni, ma comunque 2 euro di differenza fra Europa e resto del mondo non mi pare così realistica... :-(

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda Angiolillo » 24 dic 2013, 10:19

InS4n3 ha scritto:No, i soldi li prendono alla fine del progetto e solo se ha raggiunto il 100%.

Secondo le FAQ, i soldi vengono addebitati non appena raggiunto il 100% (presumibilmente fra pochi minuti): immediatamente, non alla fine del progetto. Quelli dati via PayPal vanno subito a GameZone, quelli su carta di credito vanno subito sul conto di Lanzanos che li darà a GZ 10 giorni dopo la fine del progetto (e quindi fra 57 giorni).
Dopo il raggiungimento del 100%, il progetto resta aperto: chi sottoscrive viene subito addebitato.

Fonte:
http://www.lanzanos.com/faq/#6_7

Cuando un proyecto llega al 100% de la financiación estipulada se les cobra a todos los mecenas. Tenemos que tener en cuenta que en un primer momento se ha preautorizado la tarjeta de crédito y Paypal de todos los mecenas. Pero en el momento de hacer los cargos a las tarjetas o cuanta paypal pueden surgir incidencias que impidan la operación –no hay saldo en la cuenta, ha caducado la tarjeta, ha sido dada de baja…-. Cuando un proyecto llega al 100% se lanza el cargo a todos los mecenas. Los cargos a los mecenas que se hagan una vez llegados al 100% se cobrarán inmediatamente. Si el mecenas ha pagado vía Paypal, el cobro irá de manera directa a la cuenta del creador del proyecto, habiendo previamente restado la comisión de Paypal y la comisión de Lánzanos. Si el mecenas ha pagado vía tarjeta de crédito, el cobro irá a la cuenta bancaria de Lánzanos, donde permanecerá hasta que el proyecto finalice en tiempo y se cierre. En el momento del cierre Lánzanos realizará una trasferencia bancaria por los apoyos con tarjeta de crédito restando la comisión de Lánzanos y del Banco. ¿Cuándo un proyecto se da por cerrado? 10 días después de cuando se haya llegado al término de la fecha límite del proyecto.
Ultima modifica di Angiolillo il 24 dic 2013, 10:30, modificato 2 volte in totale.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

Messaggioda kadaj » 24 dic 2013, 10:20

Jones ha scritto:... non lavoro nelle spedizioni, ma comunque 2 euro di differenza fra Europa e resto del mondo non mi pare così realistica... :-(

Quello ha lasciato abbastanza basito anche me...
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jones » 24 dic 2013, 10:41

Angiolillo ha scritto:Secondo le FAQ, i soldi vengono addebitati non appena raggiunto il 100% (presumibilmente fra pochi minuti): immediatamente, non alla fine del progetto.

Il progetto è stato finanziato, quindi che dice chi ha pledgiato? Conferma?

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda yon » 24 dic 2013, 10:55

In pratica non puoi ritirare il tuo finanziamento anche il giorno prima della chiusura della campagna. Dato che è lecito nutrire il dubbio che qualcuno tenterà di bloccare il progetto questo significa che se la campagna viene stoppata come è accaduto per il KS poi recuperare i soldi potrebbe essere difficile. E' un'opzione che può scoraggiare lo sblocco di ulteriori stretch goals dato che un atteggiamento prudente consiglierebbe di finanziare l'ultimo giorno.

Di contro va sottolineato come:

- tutti i precedenti SG sbloccati in KS siano già compresi nell'opzione di finanziamento di 110 euro.
- le spese di spedizione vengano commutate in un buono da spendere presso il negozio online GZ
- abbiano cambiato la presentazione del progetto, sia nel video che nel disclaimer in fondo alla pagina (il progetto è ispirato al famoso gioco da tavolo e ne rappresenta un tributo).

Resta da capire se sarà possibile cambiare il livello dell'offerta fatta (non credo), e se pubblicheranno tutta la lista ricompense ("Add-ons will be added a few days after starting the campaign").
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Angiolillo » 24 dic 2013, 11:05

Jones ha scritto:Il progetto è stato finanziato, quindi che dice chi ha pledgiato? Conferma?

Le FAQ dicono che il pagamento avviene "inmediatamente", ma magari la procedura non è del tutto automatizzata e ci possono essere dei tempi tecnici, specie sotto Natale.
Fateci sapere, grazie.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Collezione: Angiolillo
Goblons: 2,440.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Heroquest