HeroQuest - Le nuove imprese

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

HeroQuest - Le nuove imprese

Messaggioda Falkor » 8 apr 2007, 21:53

Vorrei sapere le differenze da HeroQuest e se non chiedo troppo l'elenco della componentistica.

Grazie.
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Collezione: Falkor
Goblons: 100.00

Messaggioda Aiyvann » 8 apr 2007, 22:04

"Le nuove imprese" è l'ultima versione del set base di heroquest che è stato prodotto (credo attorno al 93-94 o giù di lì).
Cosa cambia in linea di massima:
-la scatola ha una grafica e dimensioni diverse (leggermente più grande); anche il supporto in platica interno della scatola è modificato (in peggio)
-il contenuto standard è sempre lo stesso
-in aggiunta, hai le miniature della compagnia della morte (sono gli stessi identici armigeri che sono presenti nell'espansione dei maghi di morcar, ma senza la relativa carta segnavalori)
-hai un foglione aggiuntivo, che contiene un'avventura extra molto particolare (in teoria sarebbe da sviluppare su 4 tabelloni collegati)

Non vorrei dire un'oscenità, ma credo che il testo di alcune carte sia stato corretto dagli errori delle edizioni precedenti.
Non ricordo altro...
Ultima cosa: se ne vedono pochi in giro, specialmente in italiano... e il prezzo ne risente!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Aiyvann
Goblons: 330.00

Messaggioda Falkor » 10 apr 2007, 9:34

Grazie.

Me lo ha regalato l'altro giorno un ragazzo che lo aveva in soffitta a prender polvere, non ci ha mai giocato, devo ancora controllare se c'è tutto.
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Collezione: Falkor
Goblons: 100.00

Torna a [GdT] Heroquest