[KS CHIUSO] - High Frontier (terza edizione)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] High Frontier - 4 Luglio

Messaggioda Stef » 24 giu 2015, 19:57

Annunciata la campagna Kickstarter per la nuova edizione di High Frontier, in partenza il prossimo 4 Luglio.

Qualche dettaglio qui.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Re: [KS] High Frontier - 4 Luglio

Messaggioda Lagoon » 24 giu 2015, 20:20

È la cosa ci piace perché... ??? :hmm:
Dai racconta :pippotto:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon
Goblons: 0.00

Messaggioda Stef » 24 giu 2015, 20:50

Lagoon ha scritto:È la cosa ci piace perché... ??? :hmm:

Oook, tiro fuori la faccia sincera: High Frontier è praticamente l'opposto dei giochi che mi piacciono. Lo trovo tedioso e troppo complesso per quello che vuole essere. Se devo passarci due ore mi lancio Kerbal Space Program su PC e mi diverto di più (si, pure in compagnia).

"E allora perché hai segnalato questo KS, Stef? Oiboh!"

Perché so che qui nella Tana c'è un gruppo di estimatori di questo mattone gioco e magari a loro fa piacere sapere della campagna. :)

A 'sto punto chiamerei in causa @corsaro o @jjverme. :)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Simo4399 » 26 giu 2015, 0:01

Stef ha scritto:
Lagoon ha scritto:È la cosa ci piace perché... ??? :hmm:

Oook, tiro fuori la faccia sincera: High Frontier è praticamente l'opposto dei giochi che mi piacciono. Lo trovo tedioso e troppo complesso per quello che vuole essere. Se devo passarci due ore mi lancio Kerbal Space Program su PC e mi diverto di più (si, pure in compagnia).

"E allora perché hai segnalato questo KS, Stef? Oiboh!"

Perché so che qui nella Tana c'è un gruppo di estimatori di questo mattone gioco e magari a loro fa piacere sapere della campagna. :)

A 'sto punto chiamerei in causa @corsaro o @jjverme. :)

eppero per evocarli devi fare @corsaro e @jjverme :sisi:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Stef » 26 giu 2015, 1:26

Simo4399 ha scritto:eppero per evocarli devi fare @Corsaro e @JJVerme :sisi:

Oh! :tsk:
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Corsaro » 26 giu 2015, 5:15

Sono stato Evocato [HANDBAG]

Premetto che devo ancora chiedere all'esperto di Phil Eklund dell'associazione.

In base alle ultime notizie in mio possesso non pareva che i materiali utilizzati in questa nuova ristampa valessero la spesa di acquisto della terza edizione (soprattutto se si possiede già la seconda)
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Collezione: Corsaro
Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro

Messaggioda cattivik66 » 26 giu 2015, 9:19

Il gioco ha, secondo le mie info, questi cambiamenti:
- Mappa aggiornata
- Plance un po' più user-friendly, sopratutto quella che definisce le caratteristiche del razzo (carburante, peso, ecc).
- Delle nazioni in più tra cui scegliere
- Regolamento aggiornato in molte parti (ma, visto l'autore, sai che novità! I suoi regolamenti sono sempre costantemente aggiornati, anche settimanalmente).
- Carte aggiornate
- Il nuovo gioco base include le espansioni precedenti (aggiornate nel regolamento anch'esse)

Si vociferava un costo sui 70-90$ su KS
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Collezione: cattivik66
Utente Bgg: Zofoor

Messaggioda Stef » 26 giu 2015, 9:47

cattivik66 ha scritto:- Il nuovo gioco base include le espansioni precedenti (aggiornate nel regolamento anch'esse)

Praticamente una specie di "big box".
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda cattivik66 » 26 giu 2015, 10:38

Stef ha scritto:
cattivik66 ha scritto:- Il nuovo gioco base include le espansioni precedenti (aggiornate nel regolamento anch'esse)

Praticamente una specie di "big box".

Beh, non proprio. Non so se hai mai visto il manuale della seconda edizione del base. Fa continui riferimenti all'espansione... il fatto è che il gioco ha un regolamento Live, costantemente aggiornato, dove di fatto si considera di avere tutto il materiale. Anzi, in passato è capitato di avere nel regolamento aggiornato materiale che dovevi stamparti a casa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tipo con la seconda edizione, ad un certo punto, nel regolamento aggiornato c'erano aggiuntive delle carte da stampare. Poi dopo un po' di mesi e varie modifiche al regolamento han tolto quelle carte aggiuntive :sisi:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda JJVerme » 26 giu 2015, 10:46

Ehi, grazie per l'evocazione!!!!
Lo tengo d'occhio, sono un estimatore di Eklund, ma purtroppo nel mio gruppo sono anche praticamente l'unico... la scimmia collezionista scalpita, ma razionalmente andrebbe ad occupare uno slot nello scaffale (peraltro mooolto a corto di slot!), accanto a un intonso Bios Megafauna ed un veramente pochissimo usato High Frontier prima edizione più espansioni e poster vari... probabilmente anche la spesa sarà dirimente.

JJ

PS Miii che periodo razionale che ho! Sto anche per mollare un EB di zombicide BP... mi faccio quasi schifo. :piange:
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

Messaggioda wolframius » 26 giu 2015, 14:41

Sarebbe interessante se si potesse prendere l'espansione interstellar a parte per chi ha già la seconda edizione + colonization. O anche una specie di upgrade pack.
Offline wolframius
Maestro
Maestro

Collezione: wolframius

Messaggioda cattivik66 » 26 giu 2015, 14:44

wolframius ha scritto:Sarebbe interessante se si potesse prendere l'espansione interstellar a parte per chi ha già la seconda edizione + colonization. O anche una specie di upgrade pack.

Interstellar è già compreso dentro l'espansione Colonization
EDIT: l'unica cosa che non è compreso di Interstellar dentro Colonization è la mappa di Interstellar (scaricabile e stampabile cmq).
Non l'ho mai giocato Interstellar, non riesco ad apprezzare nessuna variante per il gicoo in solitario nei giochi da tavolo :rotfl:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda cattivik66 » 26 giu 2015, 15:03

Cmq è il classico gioco che richiede molto impegno e molto studio del regolamento per poter esser apprezzato. A me il gioco piace, e anche molto, ma è un gioco che non perdona. Spiegarlo è lungo, anche se in realtà tutte le meccaniche si incastrano molto bene.
Se si fa un errore si rischia di rimanere fuori per il resto della partita, qualche errore lo potrebbero perdonare la fazione cinese che se non erro con questa terza edizione possono abbandonare gli astronauti e fare un nuovo razzo. C'è della negoziazione, ma non tantissimo perchè cmq di solito quando qualcuno ha bisogno di qualcosa è difficile che possa offrire qualcosa di altrettanto utile.
Durante i turni degli altri giocatori si è concentrati a fare i conti per arrivare preparati al proprio turno, e si rischia di non notare che magari qualcuno forse sta andando dove pensavate di andare anche voi, e magari se parte un giorno prima di voi arriva prima e vi ruba i punti vittoria.

Insomma, va giocato più volte in modo da fare un po' di esperienza nel giocarlo al meglio e non cadere vittima di errori che potrbberò non dare il merito che il gioco dovrebbe avere :D cmq a me piace, come dicevo :rotfl:
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Messaggioda wolframius » 26 giu 2015, 15:04

cattivik66 ha scritto:
wolframius ha scritto:Sarebbe interessante se si potesse prendere l'espansione interstellar a parte per chi ha già la seconda edizione + colonization. O anche una specie di upgrade pack.

EDIT: l'unica cosa che non è compreso di Interstellar dentro Colonization è la mappa di Interstellar (scaricabile e stampabile cmq).
Non l'ho mai giocato Interstellar, non riesco ad apprezzare nessuna variante per il gicoo in solitario nei giochi da tavolo :rotfl:

eh, dici poco, una mappa intera :asd:
Offline wolframius
Maestro
Maestro

Collezione: wolframius

Messaggioda cattivik66 » 26 giu 2015, 15:23

wolframius ha scritto:
cattivik66 ha scritto:

eh, dici poco, una mappa intera :asd:

Si ma capirai, la aggiorna quasi ogni due mesi, mai usata la mappa che c'era nella scatola figurati. Poi ovviamente non ci importa avere la mappa aggiornata allora è un altro discorso... solo che vengono fatte davvero tanti miglioramenti nella mappa...

io dall'anno scorso, da quando ho il gioco, ho aggiornato la mappa 6 volte

EDIT: cmq ho controllato, anche nel vecchio interstellar non vendevano la mappa. Va comprata da quì in teoria (o stampata): http://www.zazzle.co.uk/interstellar_po ... 7176782237
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Crowdfunding