[DUBBI] Historia

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Historia

Messaggioda Gallinello » 13 ott 2016, 11:12

Buongiorno ragazzi
Ho comprato Historia e l'ho provato in single player ieri.
Sollevo una piccola polemica

Il manuale di istruzioni è lacunoso per quanto riguarda i civbot , ho dovuto scaricare la FAQ della tana dei goblin (GRAZIE :clap: ) per capire come utilizzare le carte bipartite dei civbots (non citate)
ho capito che fanno aumentare tecnologia E potere militare ma non danno punti vittoria
MA
1)Quando i bot sono al limite , una carta bipartita dà punti? 4? (2tec+2mil per non poter avanzare ulteriormente? teoricamente non darebbero punti)

e qui la polemica
ma quanto sono forti i bot? non parlo di pura difficoltà.
Ad ogni singola carta giocata da me, loro giocano 3/5 carte (HO SBAGLIATO?)

se così è
Il bot prende il largo subito con crescite militari mostruose sin da subito
questo innesca un meccanismo che, a mio avviso, snatura completamente il gioco.
2a) Diventa totalmente impossibile usare le carte razzia e guerra, perche' non potrai MAI essere superiore ad un bot (carte eliminate, via il 25% delle azioni disponibili)
2b) L'espansione colonie sulla mappa serve solo a sopravvivere scacciando la morte e sparacchiando qua e là cubetti che dureranno al massimo un turno

Mi diventa tutto un inseguire lungo la via tecnologica degli imprendibili bot macinapunti
Sbaglio qualcosa io?
Ora lo provo con umani senzienti e ne riparliamo
Gio
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Collezione: Gallinello
Goblons: 0.00

Re: Historia

Messaggioda traico7 » 13 ott 2016, 11:19

Hai fatto il mio stesso errore identico che feci alla mia prima partita in solo.. Anch'io rimasi scandalizzato dalla potenza dei bot...
I bot NON GIOCANO dopo ogni tua carta, ma giocano solamente una volta dopo che tu hai fatto la rivoluzione..
In pratica, per intenderci, giocano 12 volte a partita. Una per ogni round di gioco.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Re: Historia

Messaggioda Gallinello » 13 ott 2016, 11:33

:rotfl: :clap:
ahhahah sono vergognoso
cacchio, mi sembravano un pò "fortini" questi robottini, santa pazienza
ad ogni turno giocavano 15 carte

ritiro tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: grazie
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Collezione: Gallinello
Goblons: 0.00

Re: [DUBBI] Historia

Messaggioda Mik » 13 ott 2016, 11:40

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al link di cui sopra.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Re: [DUBBI] Historia

Messaggioda traico7 » 13 ott 2016, 11:46

Gallinello ha scritto::rotfl: :clap:
ahhahah sono vergognoso
cacchio, mi sembravano un pò "fortini" questi robottini, santa pazienza
ad ogni turno giocavano 15 carte

ritiro tutto :rotfl: :rotfl: :rotfl: grazie

Ti dico.. A livello basso sono abbastanza deboli..
A livello medio mi ci sono volute 2/3 partite per batterli..
A livello alto mai battuti.. Nemmeno una volta.. Poi mi sono stancato di giocarci e l'ho rivenduto.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari