Hola

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Hola

Messaggioda nion » 5 set 2010, 1:49

Ciao a tutti, sono di Palermo ed ho 28 anni, sono da sempre un appassionato da giochi da tavolo anche se solo da poco ho trovato la "compagnia" giusta per giocare :)

son cresciuto con risiko per l'influenza dei miei cugini maggiori ch'erano grandi appassionati, ma non disdegno i giochi investigativi come Scotland Yard e Cluedo :)

Se avete da suggerire qualche gioco sullo strategico e investigativo fate pure :)

ah dimenticavo, se qualcuno magari di Palermo, sa qualche posto dove vendono parecchi giochi di società me lo faccia sapere! perchè qui son merce più unica che rara purtroppo :(
Offline nion
Babbano
Babbano

Collezione: nion
Goblons: 0.00

Messaggioda LordRevan » 5 set 2010, 9:02

Hey ciao, e benvenuto. Qui in tana troverai tutto il necessario relativamente ai negozi dove comprare (generalmente online) ed ovviamente troverai un sacco di gente pronta a darti consigli su cosa giocare in base ai tuoi gusti. Ho cominciato come te poco più di un anno fa, ora sono associato con la TdG Roma e quando posso partecipo agli eventi che organizzano. Nel frattempo la mia collezione di giochi è arrivata oltre gli 80 titoli...
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Collezione: LordRevan
Goblons: 150.00

Messaggioda Starmaster » 5 set 2010, 9:32

Ciao nion, benvenuto in Tana! ;)

Se hai problemi nel reperire giochi da tavolo puoi sempre utilizzare la rete, ricarica la post-pay e divertiti! :grin:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Starmaster
Goblons: 180.00

Messaggioda nion » 5 set 2010, 12:55

grazie del benvenuto :)

devo fare i complimenti con chi ha creato e da vita a questo sito perché è davvero molto ben fatto e ricco di tante informazioni utilissime... ho già letto un paio di recensioni e ho già trovato qualche gioco che può interessarmi... non esiste una sezione del forum dove ci sia qualche link relativi a negozi online che vendono giochi da tavolo? se c'è potreste linkarmela che ancora un pò mi perdo? :D grazie :D
Offline nion
Babbano
Babbano

Messaggioda Neise » 5 set 2010, 13:07

Benvenuto!
Personalmente riguardo ai giochi stile "risikone" posso dire che di primo acchitto ho trovato interessante DUST, devo ancora giocarlo per bene ma dal regolamento non sembra niente male. Intanto puoi fare come me e leggerti la recensione della tana. :-))
Offline Neise
Babbano
Babbano

Collezione: Neise

Messaggioda nion » 5 set 2010, 14:22

ho letto la recensione di Dust e sembra veramente interessante :)

un vecchio "classico" (almeno per la mia infanzia) che vorrei trovare è inkognito... se non sbaglio come stile è molto vicino a scotland yard no?
Offline nion
Babbano
Babbano

Messaggioda kukri » 5 set 2010, 18:23

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: kukri
Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda zerobabau » 5 set 2010, 19:49

benvenuto
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Collezione: zerobabau
Goblons: 30.00

Messaggioda Pey » 6 set 2010, 8:27

Wilkommen
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Collezione: Pey
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ASA » 6 set 2010, 10:59

Benvenuto!!! :grin:
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Collezione: ASA
Goblons: 20.00

Messaggioda vania » 6 set 2010, 11:57

Benvenuto Nion!!!!
Qui di sicuro troverai informazioni su un sacco di giochi in scatola, per quanto riguarda i negozi (sia fisici che online) puoi trovare indicazioni più specifiche nella sezione "Gruppo TdG" (la trovi in alto sulla barra) al cui interno c'è un'area dedicata alle convenzioni, così verifichi se hai diritto anche a qualche sconto!
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: vania
Goblons: 800.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: Hola

Messaggioda alfredo » 6 set 2010, 12:40

Bienvenido! :grin:

nion ha scritto:ah dimenticavo, se qualcuno magari di Palermo, sa qualche posto dove vendono parecchi giochi di società me lo faccia sapere! perchè qui son merce più unica che rara purtroppo :(

A Palermo conosco "la zucca vuota" che è sia ludoteca che negozio:

http://www.zuccavuota.it/index.php?opti ... &Itemid=29

Buon gioco!
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: alfredo
Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda Prousseau » 6 set 2010, 17:48

Benvenuto!
Vedo che di consigli ne hai già racimolati di preziosi, quindi ti faccio solo i complimenti per la scelta di iscriverti e di presentarti nel forum. Continua così :grin: :approve:
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Prousseau
Goblons: 100.00

Re: Hola

Messaggioda elfoEmago » 7 set 2010, 15:04

nion ha scritto:Ciao a tutti, sono di Palermo ed ho 28 anni, sono da sempre un appassionato da giochi da tavolo anche se solo da poco ho trovato la "compagnia" giusta per giocare :)

son cresciuto con risiko per l'influenza dei miei cugini maggiori ch'erano grandi appassionati, ma non disdegno i giochi investigativi come Scotland Yard e Cluedo :)

Se avete da suggerire qualche gioco sullo strategico e investigativo fate pure :)

ah dimenticavo, se qualcuno magari di Palermo, sa qualche posto dove vendono parecchi giochi di società me lo faccia sapere! perchè qui son merce più unica che rara purtroppo :(

ciaoooo nion siamo anche noi di palermo :))) ma purtroppo non siamo fortunati come te, noi siamo ancora alla ricerca della compagnia giusta per condividere questa passione... io compro ormai on-line a parte qualche posto dove vendono i titoli più famosi e commerciali. è bello trovare un palermitano! un saluto caloroso :)
Offline elfoEmago
Iniziato
Iniziato

Collezione: elfoEmago
Board Game Arena: Elfica88
Facebook: Claudia Marsala

Torna a Nuovi utenti