HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

Re: HQ25 I REALLY WANT TO BELIEVE...

Messaggioda viofla77 » 18 ott 2016, 19:11

Rodran Mor ha scritto:
Stef ha scritto:Scusate, ma davvero se il gioco fosse in uno stato "mostrabile" questi non l'hanno portato a Essen?

Non possono. E' totalmente illegale fuori dalla Spagna.

Giusto.
Presentare ad Essen un gioco che potrà essere venduto solo in territorio spagnolo sarebbe un suicidio.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Collezione: viofla77
Goblons: 180.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda VIKING » 18 ott 2016, 19:21

viofla77 ha scritto:
Rodran Mor ha scritto:
Stef ha scritto:Scusate, ma davvero se il gioco fosse in uno stato "mostrabile" questi non l'hanno portato a Essen?

Non possono. E' totalmente illegale fuori dalla Spagna.

Giusto.
Presentare ad Essen un gioco che potrà essere venduto solo in territorio spagnolo sarebbe un suicidio.

Ma xkè....se voglio far pubblicità alla.mia azienda mostrando quanto son bravo nel mio lavoro....e poi non lo vendo.......che problema c'è?
Online VIKING
Esperto
Esperto

Collezione: VIKING
Goblons: 30.00

Messaggioda Skarsnik » 18 ott 2016, 19:42

Mah secondo me alla base di tutto c'è sempre qualche bega legale legata al copyright del nome al di fuori della spagna.

Francamente preferisco che Dioniso mentenga un basso profilo , sino al momento che i backers avranno ricevuto la loro copia del titolo.
Ultima modifica di Skarsnik il 18 ott 2016, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Offline Skarsnik
Veterano
Veterano

Collezione: Skarsnik
Goblons: 40.00

Messaggioda Lagoon » 18 ott 2016, 19:46

VIKING ha scritto:Ma xkè....se voglio far pubblicità alla.mia azienda mostrando quanto son bravo nel mio lavoro....e poi non lo vendo.......che problema c'è?

Credo che sia già un problema nel momento in cui varchi il confine con una scstola con sopra quel logo.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Lagoon
Goblons: 0.00

Messaggioda tristano254 » 18 ott 2016, 19:47

Skarsnik ha scritto:Francamente preferisco che Dioniso preferisca mentenere un basso profilo , sino a che i backers non avranno ricevuto la loro copia del titolo.

E dopo averlo ricevuto...per quanto mi riguarda...può anche esser rapito dagli alieni
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Collezione: tristano254
Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda steam » 18 ott 2016, 19:48

VIKING ha scritto:
se voglio far pubblicità alla.mia azienda mostrando quanto son bravo nel mio lavoro....e poi non lo vendo.......che. problema c'è?

Il problema è che non è bravo nel suo lavoro xD
Offline steam
Veterano
Veterano

Collezione: steam
Goblons: 10.00

Messaggioda Lleyenor » 18 ott 2016, 19:54

Secondo me, siccome ha già preventivato di prender botte.. :moglie: ..non si è presentato ad Essen, perché ci sarebbe stata troppa gente a dargliele, rispetto alla fiera in Spagna :sisi:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda VIKING » 18 ott 2016, 19:55

steam ha scritto:
VIKING ha scritto:
se voglio far pubblicità alla.mia azienda mostrando quanto son bravo nel mio lavoro....e poi non lo vendo.......che. problema c'è?

Ahahah si ero ironico, sapevo che avreste commentato.

Il concetto xò vale lo stesso
Online VIKING
Esperto
Esperto

Collezione: VIKING
Goblons: 30.00

Messaggioda Rodran Mor » 18 ott 2016, 22:25

steam ha scritto:
VIKING ha scritto:

Un grosso problema (per gamezone) è che negli ultimi due anni, di dungeon crawl o giochi di miniature simili ne sono usciti molti, con miniature fantastiche e migliori.
A livello miniaturistico i suoi pezzi ora sono nella media standard dei nuovi boardgame, superati da diversi titoli, primo tra tutti Conan della Monolith e Silver Tower..... Se HQ28 fosse uscito due anni fa, avrebbe avuto un livello mai visto per un gioco da tavolo, ma a fine 2016 quel livello lo abbiamo invece giù visto, toccato con mano in altri progetti.
Quindi hanno perso il loro punto di forza (quello delle miniature mai viste, come sbandierato da tanti)....
Il progetto HQ28 sarà ovviamente bollato come un prodotto "alla carlona" dai veri autori e produttori di boardgame, a prescindere anche dalla bellezza o meno dei pezzi. Quindi anche andare a madrid a dicembre potrebbe essere un passo falso.
Immagine
Offline Rodran Mor
Iniziato
Iniziato

Collezione: Rodran Mor
Utente Bgg: RodranMor

Messaggioda Elessar_HQ » 18 ott 2016, 22:49

Rodran Mor ha scritto:
steam ha scritto:
VIKING ha scritto:

Un grosso problema (per gamezone) è che negli ultimi due anni, di dungeon crawl o giochi di miniature simili ne sono usciti molti, con miniature fantastiche e migliori.
A livello miniaturistico i suoi pezzi ora sono nella media standard dei nuovi boardgame, superati da diversi titoli, primo tra tutti Conan della Monolith e Silver Tower..... Se HQ28 fosse uscito due anni fa, avrebbe avuto un livello mai visto per un gioco da tavolo, ma a fine 2016 quel livello lo abbiamo invece giù visto, toccato con mano in altri progetti.
Quindi hanno perso il loro punto di forza (quello delle miniature mai viste, come sbandierato da tanti)....

Due differenze principali tra HQ25 e WHQ:ST
Il primo lo stiamo ancora attendendo. Il secondo è già uscito, con due pack extra di eroi ed un pack schede eroi (uscito su richiesta dei giocatori, quindi almeno questa volta GW ascolta i clienti)

Le miniature di WHQ:ST richiedono tempo, molto tempo per essere assemblate. Alcune miniature sono composte da una decina di pezzi. La qualità del prodotto finito è eccezionale.
Le miniature di HQ25 non sono monoblocco, ma almeno a giudicare dalla minia dell'orco, vista smontata sul canale YT di FdT, non raggiungono il livello di complessità di quelle GW. Mi astengo dal giudicare la qualità perché non le ho viste dal vivo.

Approfitto per risponderti ad un post di HQG, ricordando che, se Dionisio mantiene la parola, le componenti più fragili delle minia, arriveranno in resina ed in metallo, lasciando la scelta ai backer su quale componente assemblare.
Offline Elessar_HQ
Babbano
Babbano

Collezione: Elessar_HQ

Messaggioda Rodran Mor » 18 ott 2016, 23:02

Confermo la "complessità" di assemblaggio di Silver Tower....non proprio da boardgame e complessa anche per un hobby. Ma cmq gli incastri tra un pezzo e l'altro sono la perfezione totale, sinora mai vista in altre case (e non sono un lover GW, anche se ultimamente a livello giochi mi pare si siano ripresi).
Si quello degli inserti doppi (resina e metallo) lo sapevo...anche se mi sorge un dubbio: se hanno avuto problemi con la resina per certi pezzi, sostituendola con il metallo, queste parti inserite nella scatola saranno difettose?
Immagine
Offline Rodran Mor
Iniziato
Iniziato

Collezione: Rodran Mor
Utente Bgg: RodranMor

Messaggioda Elessar_HQ » 18 ott 2016, 23:35

Prima di WHQ ho acquistato solo una scatola GW, sauri degli uomini lucertola, pre AoS. Di incastri nemmeno l'ombra. Devo dire che è un notevole passo avanti, per chi, come me, è alle prime armi, di contro, blocca la posa delle miniature. Vedremo cosa riuscirà ad ottenere GZ con HQ28.... nella speranza che non sia il caso di dire "ai posteri l'ardua sentenza"
Offline Elessar_HQ
Babbano
Babbano

Collezione: Elessar_HQ

Messaggioda viofla77 » 19 ott 2016, 21:48

Gregorio di Lanzanos si è fatto vivo per dire che questa settimana dovrebbe aggiornarci sullo stato della denuncia contro Gamezone per non aver consegnato HQ25 e relativa richiesta di indennizzo e risarcimento danni.
Attualmente ci sono minimo 3 denunce; quella di Lanzanos, quella di Jul SG (backer spagnolo) e quella collettiva che sta preparando un avvocato spagnolo.
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Collezione: viofla77
Goblons: 180.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda Mik » 20 ott 2016, 7:29

Ma con Jul non avevano trovato un accordo?

Mi sono perso... ho bisogno del tuo articolo riassuntivo!! :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda viofla77 » 20 ott 2016, 8:22

Quello era Lotario
Offline viofla77