HQ25th ERROR ORDER

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

HQ25th ERROR ORDER

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 14:02

Ciao Ragazzi,
ho bisogno del vostro supporto.

Stamattina sono andato sul sito di gamezoneminiatures, entro nel mio account per chiudere l'ordine utilizzando il mio voucher da 113 euro (110 + 3 € per le porte).

Arrivo fino alla fine del processo, devo pagare solo le spese di spedizione di 30,93 euro.
Credevo che si potesse usare paypal, invece no.
C'è il sistema di pagamento redsys.

Cmq procedo fino all'ultimo step, quando però, dopo l'ultimo click, il sistema di pagamento mi da un messaggio di errore (sono sicuro di aver inserito tuti i dati corretti).

Il problema però è un altro.
Io voglio riprovare a pagare le spese di spedizione, solo che il mio voucher non è più disponibile, perchè è stato già utilizzato per quell'ordine.
Quando entro nell'Order History , vedo l'ordine con lo status "Payment error".
Ma adesso come faccio a ritentare di ripagare le s.d.s.?
Non c'è nessun pulsante che mi permetta di farlo, c'è solo il pulsante REORDER che non fa altro che aggiungere gli stessi articoli nel carrello, solo che a prezzo pieno pieno, perchè non posso più utilizzare il voucher!

Immagine

Come devo fare adesso?
Grazie
Ultima modifica di Emilius il 5 lug 2014, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Collezione: Emilius
Goblons: 30.00

Re: AIUTO! HQ25th ERROR ORDER

Messaggioda Jehuty » 5 lug 2014, 14:14

Devi contattare la GZ, non so in quanti possano darti una mano in questo forum :pippotto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Agzaroth » 5 lug 2014, 14:57

pagando con postepay veniva fuori anche a me la stesa cosa. Con la carta di credito, invece, nessun problema.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 15:01

Infatti ho usato la Postepay, quindi Agzaroth è successo anche a te?
E come hai risolto?
grazie
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 5 lug 2014, 15:12

Emilius ha scritto:Infatti ho usato la Postepay, quindi Agzaroth è successo anche a te?
E come hai risolto?
grazie

Con la PP mi chiedeva la sicurezza Visa da attivare. Senza dava errore. Attivata la sicurezza ...errore pure lì.
Alla fine ho usato la carta di credito (pure lì ho dovuto attivare il codice di sicurezza mastercard, ma almeno la transazione è andata a buon fine).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 15:21

Però io ho l'ordine bloccato senza possibilità di riprovare.
A te invece non si è bloccato?
O ti hanno riattivato loro?
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 5 lug 2014, 15:59

Emilius ha scritto:Però io ho l'ordine bloccato senza possibilità di riprovare.
A te invece non si è bloccato?
O ti hanno riattivato loro?

io ho premuto sul tasto verde "riprova", se non sbaglio, quello con la freccetta circolare
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda caci2000 » 5 lug 2014, 17:35

Speriamo che sia temporaneo il problema che vorrei pagare pure io con la PP..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000
Goblons: 0.00

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 18:01

Agzaroth ha scritto:io ho premuto sul tasto verde "riprova", se non sbaglio, quello con la freccetta circolare

Ho fatto anche quello, ma mi ripropone l'ordine con il totale di 143 € da pagare senza darmi la possibilità di aggiungere il mio vaucher:

"There is 1 error :
You cannot use this voucher anymore (usage limit attained)."

Gli ho mandato un messaggio... vediamo se mi rispondono.

caci2000 ha scritto:Speriamo che sia temporaneo il problema che vorrei pagare pure io con la PP..

Certo che però non avere la possibilità di pagare con paypal è un bel deficit
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 5 lug 2014, 18:10

No questa cosa bisogna risolverla e capirla, perchè la PP deve essere una delle forme possibili di pagamento! Io non ho la carta di credito (e quanti com me) e ho fatto il pledge con la PP, e ora devono darmi la possibilità di effettuare il pagamento delle infami sds senza problemi, anche a mano se vado da loro in Spagna!

Penso sia importante sapere se qualcun'altro ha fatto il pagamento con la PP se ha avuto gli stessi problemi. Si potrebbe nel caso chiedere loro di sbloccare questa possibilità!
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Re: HQ25th ERROR ORDER

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 18:49

okrim ha scritto:No questa cosa bisogna risolverla e capirla, perchè la PP deve essere una delle forme possibili di pagamento! Io non ho la carta di credito (e quanti com me) e ho fatto il pledge con la PP, e ora devono darmi la possibilità di effettuare il pagamento delle infami sds senza problemi, anche a mano se vado da loro in Spagna!

Penso sia importante sapere se qualcun'altro ha fatto il pagamento con la PP se ha avuto gli stessi problemi. Si potrebbe nel caso chiedere loro di sbloccare questa possibilità!

Esatto. Ho mandato un messaggio usando il loro contact form segnalando il problema e specificando di aver usato una PP.
Vorrei mandargli anche un'email. Chi mi sa dire a quale indirizzo contattarli?
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda Emilius » 5 lug 2014, 19:01

Su heroquestclassic.com c'è questo:

¿Problemas con tu vale?
Si al realizar el pago correspondiente en la plataforma de pago del banco sucede algún error, es posible que al volver a tu cuenta para realizar de nuevo el proceso te encuentres con que el vale a tu favor ya no está. No te preocupes, estamos al tanto de ello.

Cuando una operación no se termina nosotros recibimos una alerta automática y por tanto procederemos a reactivar tu vale. No es necesario que nos lo comuniques, ya nos avisa el sistema de la tienda online y actuamos en consecuencia. Eso sí, entiende que quizás tardemos algunas horas, especialmente si tienes el problema mientras el resto de los mortales cubre algunas necesidades básicas como alimentarse o dormir.

Che tradotto con google fa:

Problemi con il tuo voucher? Se si effettua il pagamento alla piattaforma di pagamento bancario si verifica un errore, si può tornare al tuo account per effettuare nuovamente il processo si incontra il voucher a vostro vantaggio è andato. Non ti preoccupare, siamo consapevoli.

Quando l'operazione non viene completata riceviamo un avviso automatico e quindi procediamo per riattivare il voucher.
Non è necessario che noi comunichiamo, e il sistema ci avvisa negozio on-line e di agire di conseguenza.
Sì, forse abbiamo ritardare significa poche ore, soprattutto se avete il problema, mentre il resto di noi coprire alcuni bisogni primari come mangiare o dormire.
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 5 lug 2014, 19:37

XD Heroquest è un bisogno primario!!! :morto:
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda yon » 7 lug 2014, 10:17

Sì, sono a conoscenza del problema che alcuni pagamenti danno errore e quindi si bloccano (dato che il voucher risulta utilizzato), quindi ci stanno lavorando su per permettere di ripetere l'ordine.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Emilius » 7 lug 2014, 19:07

yon ha scritto:Sì, sono a conoscenza del problema che alcuni pagamenti danno errore e quindi si bloccano (dato che il voucher risulta utilizzato), quindi ci stanno lavorando su per permettere di ripetere l'ordine.

Yon, lo dici sulla base delle loro faq sopra riportate? Oppure conosci qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi la loro email alla quale scrivere?
Grazie
Offline Emilius
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a [GdT] Heroquest