Hyperborea: primi dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 16:52

Non so se sono stato chiaro ma mi riferivo alle icone presenti in "alchimia", "diplomazia" e "avamposti"
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: DANDAT
Goblons: 20.00

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 16:56

Io avevo risposto alla domanda sulle miniature. No quei simboli servono solo a rendere facile la individuazione delle suddette tecnologie dato che possono essere acquisite tramite un effetto razza ad inizio partita. Durante la partita funzionano come tutte le altre carte e possono essere acquisite da chiunque
Offline insania
Esperto
Esperto

Collezione: insania
Goblons: 0.00

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 17:00

Fantastico insania grazie mille :clap:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda insania » 5 nov 2014, 17:01

Di nulla
Offline insania
Esperto
Esperto

Messaggioda Boba » 5 nov 2014, 17:38

IGiullari ha scritto:Al contrario facendolo finire alle fine di quel giro se a determinare la fine della partita è l'ultimo di turno gli altri non potrebbero recuperare

Beh, lo metti comunque in conto i turni precedenti, che quell'avversario potrebbe chiudere la partita (oltre che lo trovo più tattico, interattivamente, ogni turno è "guardingo").

Con la regola base, gli altri potrebbero recuperare troppo. Io preferisco la "istant-death". :snob:
Ultima modifica di Boba il 5 nov 2014, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda DANDAT » 5 nov 2014, 17:39

Io preferisco la instant death solamente per partite medie e lunghe!

Con un solo obiettivo si deve dare spazio anche agli altri di completare il turno
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda DANDAT » 6 nov 2014, 1:15

Giocando una partita in due ho notato che l'obbiettivo miniature è difficilissimo da raggiungere dato che quasi a ogni turno si eliminano miniature di entrambi i giocatori che torneranno puntualmente in riserva...entrando così in un loop che allungherá tantissimo la partita.

Stessa cosa nelle vostre partite?
Ultima modifica di DANDAT il 6 nov 2014, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda insania » 6 nov 2014, 1:31

Appena finito adesso una a due. Non ho trovato questa difficoltà, ma premetti che siamo poco offensivi generalmente. Se si prendono le carte giuste è possibile figliare tra le due tre volte a reset
Offline insania
Esperto
Esperto

Messaggioda DANDAT » 6 nov 2014, 1:44

insania ha scritto:Appena finito adesso una a due. Non ho trovato questa difficoltà, ma premetti che siamo poco offensivi generalmente. Se si prendono le carte giuste è possibile figliare tra le due tre volte a reset

Ok ma metti che non si beccano le carte giuste per "figliare" e si vuole comunque prendere possesso degli esagoni migliori...il sangue deve scorrere e inevitabilmente le miniature dell'uno e dell'altro giocatore torneranno sempre in riserva.
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda IGiullari » 6 nov 2014, 1:49

insania ha scritto:Appena finito adesso una a due. Non ho trovato questa difficoltà, ma premetti che siamo poco offensivi generalmente. Se si prendono le carte giuste è possibile figliare tra le due tre volte a reset

A dire il vero no. È stato il primo obbiettivo completato in una partita lunga. Ovvio non ci punterei in una partita a breve in quanto avrei poco tempo di far muovere le mie tante miniature sulla mappa
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda insania » 6 nov 2014, 1:51

DANDAT ha scritto:

Ok ma metti che non si beccano le carte giuste per "figliare" e si vuole comunque prendere possesso degli esagoni migliori...il sangue deve scorrere e inevitabilmente le miniature dell'uno e dell'altro giocatore torneranno sempre in riserva.

Bisogna fare delle scelte. Magari in quel caso restare chiusi a procreare mentre si punta ad altro. La cosa bella del gioco è che ti mette davanti più scelte. Seguirle tutte è difficile, soprattutto in due in cui lo scontro diretto porta l avversario a distruggere meglio la tua strategia
Offline insania
Esperto
Esperto

Messaggioda DANDAT » 6 nov 2014, 12:40

Si puoi restare in un angolo della mappa chiuso a procreare, senza attaccare ne farti attaccare, mentre l'altro giocatore avanza e si piazza su tutti gli esagoni della mappa :asd:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kagliostro » 6 nov 2014, 12:41

Quando attivo le azioni, i loro effetti (se più di uno) li devo risolvere da sinistra a destra o come voglio?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Collezione: kagliostro
Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda valec » 6 nov 2014, 12:45

Come vuoi nel tuo turno. Quindi se attivi attacco+movimento puoi fare il movimento, con un'altra miniatura entrare in una città che da un altro punto movimento, muovere la miniatura di prima e poi attaccare.
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Collezione: valec
Utente Bgg: valec_81

Messaggioda Boba » 6 nov 2014, 13:07

Spoiler:
Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari