Hyperborea: primi dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda kagliostro » 6 nov 2014, 13:22

valec ha scritto:Come vuoi nel tuo turno. Quindi se attivi attacco+movimento puoi fare il movimento, con un'altra miniatura entrare in una città che da un altro punto movimento, muovere la miniatura di prima e poi attaccare.

Grazie mille :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Collezione: kagliostro
Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda insania » 6 nov 2014, 22:08

Quando si uccide una miniatura avversaria e si guadagna un punto questo viene guadagnato come gemma (e dunque influisce sul totale delle gemme possedute, si lo so che ai fine dell'abilità "quando guadagni una gemma..." esso non vale) o va segnato a parte?
Offline insania
Esperto
Esperto

Collezione: insania
Goblons: 0.00

Re: R: Hyperborea: primi dubbi

Messaggioda IGiullari » 7 nov 2014, 1:24

Prendi una gemma.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda zirgo » 8 nov 2014, 14:31

Salve a tutti.
Dopo aver giocato le prime partite ho un dubbio:

quando attivo una città la mia miniatura è bloccata dentro fino al prossimo reset, e fin qui ok. Ma il potere attivato lo posso usare ad ogni turno fino al reset o solo una volta quando ci entro? stesso discorso con le rovine. Prendo un tassello rovina ad ogni turno finchè la mia miniatura è dentro o ne prendo solo uno e poi devo aspettare il reset per uscire e rientrare?
Offline zirgo
Babbano
Babbano

Collezione: zirgo

Messaggioda IGiullari » 8 nov 2014, 14:42

La seconda che hai detto sia per le città che per le rovine..entri attivi/prendi tassello, aspetti il reset, esci e poi puoi rientrare ed attivare.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ruttolomeo » 8 nov 2014, 17:30

Scusate ma quindi rispetto al regolamento quali sono le modifiche? Il fatto che tutti i cubetti non utilizzati debbano essere raccolti in fase di ripristino???
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Collezione: ruttolomeo
Goblons: 40.00

Messaggioda Boba » 8 nov 2014, 18:08

ruttolomeo ha scritto:Scusate ma quindi rispetto al regolamento quali sono le modifiche? Il fatto che tutti i cubetti non utilizzati debbano essere raccolti in fase di ripristino???

TUTTI i cubetti (esclusi i permanenti simbolo infinito, a tua discrezione), anche sulle azioni incomplete.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ruttolomeo » 8 nov 2014, 18:58

Ottimo, abbiamo fatto cosí.
Ci sono altre modifiche indicate dall'autore post uscita?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Collezione: ruttolomeo
Goblons: 40.00

Messaggioda kagliostro » 9 nov 2014, 14:23

Altro dubbio.
Mettiamo che io sia in una palude (tessere che richiede 2 movimenti in uscita) e voglia spostare la mia unità in una montagna (tessera che richiede 2 movimenti sia in entrata che in uscita), dovrò usare 3 o 4 movimenti per entrare?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda DANDAT » 9 nov 2014, 14:29

Solamente due movimenti
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: DANDAT
Goblons: 20.00

Messaggioda Fedellow » 9 nov 2014, 14:49

A mio avviso sono tre i movimenti necessari. Per andare da una palude ad una tessera ad ingresso "normale" ne spenderei proprio due, per entrare in una con ingresso "maggiorato" ne spendo uno in più e passo a tre totali, appunto.
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda insania » 9 nov 2014, 14:56

Fedellow ha scritto:A mio avviso sono tre i movimenti necessari. Per andare da una palude ad una tessera ad ingresso "normale" ne spenderei proprio due, per entrare in una con ingresso "maggiorato" ne spendo uno in più e passo a tre totali, appunto.

Anch'io ho sempre fatto così. Per entrare in una montagna servono due movimenti. Uno di questi vale x2 perché per uscire da una palude ne servono appunto 2. Totale: 3
Offline insania
Esperto
Esperto

Collezione: insania

Messaggioda IGiullari » 9 nov 2014, 15:26

kagliostro ha scritto:Altro dubbio.
Mettiamo che io sia in una palude (tessere che richiede 2 movimenti in uscita) e voglia spostare la mia unità in una montagna (tessera che richiede 2 movimenti sia in entrata che in uscita), dovrò usare 3 o 4 movimenti per entrare?

Tre mocimenti.. in realtà più che dire "spendo due movimenti" calcola cosa ti costa un movimento in piú. Uno in piú per uscire dalla palude, piú un altro per entrare nella montagna. Totale 3.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kagliostro » 9 nov 2014, 15:31

IGiullari ha scritto:
kagliostro ha scritto:Altro dubbio.

Tre mocimenti.. in realtà più che dire "spendo due movimenti" calcola cosa ti costa un movimento in piú. Uno in piú per uscire dalla palude, piú un altro per entrare nella montagna. Totale 3.

Quando c'abbiamo giocato ero più propenso per 4, ma in realtà Fedellow ha avuto sempre ragione... vecchia volpe.... :snob:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Birra fan

Messaggioda Fedellow » 9 nov 2014, 16:01

Ne so una più del diavolo! Ho solo pessimi gusti ludici :D
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari