i falliti

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: i falliti

Messaggioda Micenea » 14 lug 2016, 23:36

Rigettati (di getto):
Notre Dame, quando la bruttezza supera le discrete qualità interiori. Scartato per pura discriminazione estetica;

Belfort, preso una vita fa per due lire e rivenduto all'istante. Gioco noioso quanto una partita in differita;

Chocolatl: molto meglio la Lindt.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda spada » 14 lug 2016, 23:40

Room 25 giochetto inutile
Offline spada
Goblin
Goblin

Collezione: spada
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 15 lug 2016, 9:49

spada ha scritto:Room 25 giochetto inutile

ora non è che ce l'ho con te èh :asd: tutt'altro lo sai :asd:
Ma lo avete giocato con un bel po' di meta-gioco? Quanti eravate? Le guardie hanno cercato di non farsi sgamare? Hanno creato tensione fino alla fine per non far capire chi era chi dissimulando quanto possibile? Volendo si puo' bluffare parecchio a sto giochino che ha il pregio di essere particolarmente veloce :sisi:

Oh, sia chiaro, non è un capolavoro, ma il suo lavoro da filler tutto sommato lo porta a compimento.
Cmq sicuro c'è di meglio anche nel "sotto-genere", solo che bocciarlo così, secco, anche no. :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 10:34

sava73 ha scritto:
spada ha scritto:Room 25 giochetto inutile

ora non è che ce l'ho con te èh :asd: tutt'altro lo sai :asd:
Ma lo avete giocato con un bel po' di meta-gioco? Quanti eravate? Le guardie hanno cercato di non farsi sgamare? Hanno creato tensione fino alla fine per non far capire chi era chi dissimulando quanto possibile? Volendo si puo' bluffare parecchio a sto giochino che ha il pregio di essere particolarmente veloce :sisi:

Oh, sia chiaro, non è un capolavoro, ma il suo lavoro da filler tutto sommato lo porta a compimento.
Cmq sicuro c'è di meglio anche nel "sotto-genere", solo che bocciarlo così, secco, anche no. :sava73:

lo abbiamo giocato in 4 :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Gilead89 » 15 lug 2016, 10:54

Capricornus ha scritto:kingsburg : Fatte tre partite tutte uguali...venduto all istante

Alchimisti : Provato 4 volte era partito bene alla prima partita,ma già alla seconda...

Hyperborea: Gli ho concesso una sola chance perché non mi é piaciuto per niente

Barony: Poteva essere un giocone ed invece é moscissimo

Splendor : Anche lui non ci ha preso per niente

La furia di Dracula: Una partita per decretare la sua immediata bocciatura...

King of new York: Belle le carte ed i materiali ,ma le aggiunte lo peggiorano parecchio.

Specie dominanti: Il gioco é stupendo ,ma giocarlo in 6 con pensatori l ha decisamente rovinato...ce l ho in attesa di persone più veloci.

Rialto:,un giochino ino ino ino...é decisamente no!

Citadels: Bellino ma é davvero troppo lungo per quello che offre..rivenduto
Cosmic encounter: Tutto esclude tutto e niente va bene con niente.un bang da 60 euro...venduto!
Eldritch horror: Comprato perché volevo un american immersivo...ha fallito in pieno e quindi...next!

Barony io l'ho trovo molto bello e tattico, anche se affettivamente un po' "moscio"
Però Splendor ed Eldritch noooooo!!!
Splendor è un filler eccezionale ed Eldrich giocato bene è epicissimo, basta far leggere le carte alla persona giusta e accendere un po' la fantasia.
Un'altra occasione io la darei ad entrambi
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Collezione: Gilead89
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

i falliti

Messaggioda Gilead89 » 15 lug 2016, 11:07

Tony epic defender, giocato una volta e rivenduto in blocco, un gioco senza alcun senso se non quello di girare sulla mappa sperando di indovinare le carte che usciranno e poi finito il mazzo ricominciare, boh!
Tiny epic kingdom, non brutto ma c'è di meglio, inoltre il bilanciamento faceva letteralmente PENA, alcune razze avevano dei vantaggi incredibili (templari di gamelyn se giocati bene permettono di chiudere con anticipo il gioco senza troppi problemi)
Keyflower, un German che non è un German, controllo sulle tessere bassissimo con impossibilità di impostare una strategia a lungo termine
Dixit odyssey (ma in generale dixit) , non brutto ma mi aspettavo moooooolto di più visti i giudizi iper positivi in tana
Descent 2, un delle più grandi delusioni di sempre , overlord che è sostanzialmente in balia degli eroi che non muoiono mai, vorrei proprio fare due chiacchiere con gli autori...
Star wars: Rebellion , LA DELUSIONE, un gioco che mi/ci ha portato solo un enorme senso di frustrazione senza divertirci MAI
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 11:15

Gilead89 ha scritto:Tony epic defender, giocato una volta e rivenduto in blocco, un gioco senza alcun senso se non quello di girare sulla mappa sperando di indovinare le carte che usciranno e poi finito il mazzo ricominciare, boh!
Tiny epic kingdom, non brutto ma c'è di meglio, inoltre il bilanciamento faceva letteralmente PENA, alcune razze avevano dei vantaggi incredibili (templari di gamelyn se giocati bene permettono di chiudere con anticipo il gioco senza troppi problemi)
Keyflower, un German che non è un German, controllo sulle tessere bassissimo con impossibilità di impostare una strategia a lungo termine
Dixit odyssey (ma in generale dixit) , non brutto ma mi aspettavo moooooolto di più visti i giudizi iper positivi in tana
Descent 2, un delle più grandi delusioni di sempre , overlord che è sostanzialmente in balia degli eroi che non muoiono mai, vorrei proprio fare due chiacchiere con gli autori...
Star wars: Rebellion , LA DELUSIONE, un gioco che mi/ci ha portato solo un enorme senso di frustrazione senza divertirci MAI
à

vedi ognuno hai suoi gusti, noi dixit odissey è piaciuto un sacco, come a te è piaciuto splender e all' altro goblin no ad esempio
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 15 lug 2016, 11:43

Dixit non riesco neanche a regalarlo...sinceramente preferisco la versione casalinga con il vocabolario che un no sense come Dixit

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 12:33

computerman ha scritto:Dixit non riesco neanche a regalarlo...sinceramente preferisco la versione casalinga con il vocabolario che un no sense come Dixit

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

appunto... gusti... un gioco che magati piace a un altro non piace e poi la cosa principale che a in piu' per piu' e' piu' e' difficile farlo piscere a tutti...

ad esempio io conosco 3 fratelli c(uno piu rinco degli altri :grin: )...
che al piu' grande e al piu' piccolo ad esempio piace the resitance, mentre a quello in mezzo non piace ma non capisce cosa sia il bluff.... testardo altro che un mulo
Ultima modifica di spada il 15 lug 2016, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Aibindrye » 15 lug 2016, 12:52

Splendor
Alien frontiers
Barony

Ma soprattutto: Love letter!!!!!
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

i falliti

Messaggioda Gilead89 » 15 lug 2016, 13:16

spada ha scritto: vedi ognuno hai suoi gusti, noi dixit odissey è piaciuto un sacco, come a te è piaciuto splender e all' altro goblin no ad esempio

Ma guarda che non intendevo dire che hai/avete torto, anche perché sono gusti e non esiste giusto o sbagliato.
Solo che secondo me sono bei giochi che però vanno provati nel giusto contesto, era un invito a dargli un'altra possibilità proprio perché ne vale pena, poi se anche così non ti/vi piacciono allora AMEN!
Non è proprio nel mio spirito obbligare gli altri a fare qualcosa o volerli convincere a tutti i costi, però alcune volte capita di farsi un'idea su un gioco e poi riprovarlo cambiandola radicalmente (io per primo!), vuoi in positivo o in negativo.
Dixit non mi fa fare i salti di gioia pero lo giochiamo di tanto in tanto, e probabilmente prima o poi prenderò un'espansione perché credo possa fare la differenza, la ripetitività si fa sentire dopo un po' anche durante una sola partita.
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 15 lug 2016, 13:27

quelle parole sagge... però è anche vero che tu magari cambi ideea ma ad un altro che magari gioca tanto per e hai solo un gruppo di gioco è dura fargli cambiare idea
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda raoninja » 19 lug 2016, 15:47

Sono pronto ad essere linciato..........Agricola. Ho fatto centinaia di partite. E alla fine di ognuna di esse ho pensato. Mah. Che ga..ta pazzesca.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Collezione: raoninja

Messaggioda spada » 19 lug 2016, 17:12

raoninja ha scritto:Sono pronto ad essere linciato..........Agricola. Ho fatto centinaia di partite. E alla fine di ognuna di esse ho pensato. Mah. Che ga..ta pazzesca.

non lo conosco ma se Non ti piace Non ti piace
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 lug 2016, 18:37

raoninja ha scritto:Sono pronto ad essere linciato..........Agricola. Ho fatto centinaia di partite. E alla fine di ognuna di esse ho pensato. Mah. Che ga..ta pazzesca.

Siamo in 2.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie